Pathfinder

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Cosa e' realmente necessario per giocare?

Nel manuale base si ritrova la dicitura "seconda ristampa"? Non vorrei trovarmi l'edizione buggata

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
non ricordo se è scritto seconda ristampa o altro, ma è riconoscibile, chi ha sottomano la seconda ristampa potrà essere più preciso.

il necessario per giocare?

come sempre, manuale base e bestiario, almeno che non tu voglia inventare i mostri da solo o basarti su quelli di D&D3.5.

se tu trovassi l'edizione "buggata" a buon prezzo io la comprerei, poichè più che buggata ha alcuni errori, si trovano le errata in rete ed è comunque giocabilissima.

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
no.

il manuale base è sulla falsa riga di quelli di D&D e racchiude praticamente il manuale del giocatore e del master.

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
simone":17u2tm9n ha scritto:
Cosa e' realmente necessario per giocare?

Nel manuale base si ritrova la dicitura "seconda ristampa"? Non vorrei trovarmi l'edizione buggata

non sarebbe in topic nel forum di dnd?

cmq:

dadi, carta, matite, un master dalla morale molto alta e pieno di energie.

e il manuale base, se proprio volete.

xarabas81

Gran Maestro
Goblons
0
Domon":3f7ud7ai ha scritto:

cmq:

cioè se potrebbe giocare anche senza il manuale base? :grin:

a seconda die modi in cui uno gioca, anche si ;)

Arioch

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
basta la PRD :lol:

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
xarabas81":2dgf9zac ha scritto:
Domon":2dgf9zac ha scritto:

cmq:

cioè se potrebbe giocare anche senza il manuale base? :grin:

a seconda die modi in cui uno gioca, anche si ;)

ovvio, il manuale base è giusto un totem per poter dire di giocare a dnd... ma alla fine sono le persone che fanno il gioco, no? ;D

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Considerato il gozzilliardo di regole che ha Pathfinder, ci andrei piano a dire che sono solo i giocatori a fare il gioco. Se così fosse, lo scorso anno non mi sarei rifiutato di fare il GM (dopo che il mio precedente master aveva anche lui alzato bandiera bianca) ;)

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Potete comunicare i vostri consigli off topic in un altro post cortesemente?

Mi sarebbe tanto piaciuto parlarvi come il nostro amico "cerco master a Milano", ma purtroppo non me lo permettono, quindi vi chiedo di attenervi a quello che ho chiesto, altrimenti aprite un post vostro

Domon

Onnisciente
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
beh, chiaro che qualli come te convinti che un gioco si giochi fino in fondo path lo lascino... in fondo... :D

Domon

Onnisciente
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
non è che ogni post è un insulto, eh. e comunque come ho detto il messaggio è off topic, quindi manco andava aperto :)

xarabas81

Gran Maestro
Goblons
0
Domon":2gshupqz ha scritto:
non è che ogni post è un insulto, eh. e comunque come ho detto il messaggio è off topic, quindi manco andava aperto :)

in realtà non essendo D&D dirie che questa è formalmente la sezione più giusta.

per ritornare in tema:
necessari per giocare, come detto sono manuale base e bestiario, anche se all'inizio ci si può arrangiare con quello di D&D o al massimo comprar eil mini bestiario che ha pochi mostri ma già è un inizio.

se lo devi provare e sei già esperto di D&D terza edizione direi che ti pu bastare anche le prd, ci sono tutte le regole, non è comodo come aver eil manuale ma sono gratuite, il che non è poco.

quello che ti consiglio di path sono le avventure.

le serie di avventure non sono malvagie per lo standard di D&D, anzi direi che è la caratteristica più esaltante dal mio punto di vista, visto che il gioco lo trovo poco originale e diciamo, senza disprezzo naturalmente, una scopiazzatura di D&D3.5.

in italiano per le avventure sono uscite due serie seconda oscurità, arrivata al 5° capitolo, su 6 e concilio dei ladri, per ora solo al primo capitolo.

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Personalmente il bestiario di Pathfinder (nonostante le bellissime illustrazioni :grin: ) è l'unico che non ho preso, ma c'è da dire che io ho praticamente tutti quelli di D&D 3.5 quindi... :roll:

In sostanza:
- Il manuale base ti servirà di sicuro.
- Il bestiario solo se non hai quelli di D&D 3.5
- L'advanced Player ti serve se vuoi inserire le classi nuove (Alchimista, Inquisitore, Oracolo, ecc) nella campagna o se ti piacciono le varie opzioni di personalizzazione dei PG base (a me molto ;) ).
- Il manuale del Master è molto bello, ma ti serve solo se, come me, ti diverte tirare ogni tanto sulle tabelle random (spettacolo quella sui nomi delle taverne! :grin: ) o se ti servono parecchi PNG pregenerati.

Alto Basso