Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords – Base

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

No, ogni volta le carte missione le devi mischiare tutte assieme alle altre per formare i mazzi

Quindi le tue carte 1 le mischi assieme alle B per giocare la missione 1, quando avrai anche le carte 2 le mischierai assieme alle 1 e alle B e giocherai alla missione 2 e così via :sisi:

Quindi se uno è sfigato rischia di pescare sempre le stesse carte :asd:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Ok :approva:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

io ve lo dico ragazzi, il gioco all'inizio è semplice, ma dopo subisce un'impennata (terza avventura) non da poco.

noi stiamo giocando con l'house rule dei luoghi non adiacenti ma semplificata. Creiamo più o meno sempre la stessa struttura di mappa (1 -> 2, 2->3, 2->4, 3->5, 4-> 5) randomizzando la posizione dei luoghi col tiro di dado.

Vi posso dire che, nonostante avessimo un pg con la candela (quella che praticamente conferisce 1d6 di turni in più di gioco una tantum), da quando abbiamo iniziato il terzo adventure deck, ci troviamo in non poche difficoltà.

Abbiamo perso una partita, c'è morto un personaggio e 2 le abbiamo vinte per il rotto della cuffia, roba che all'ultimo turno siamo riusciti a chiudere il tutto, 1 turno in più e perdevamo.

Quindi state attenti a non esagerare con le house rules, che spesso molte sono create solo all'inizio e poco testate con le parti più avanzate dell'avventura. Il risultato è che andate ad aumentare la difficoltà e poi vi scontrate contro un treno :D

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Ottima notizia geno :approva:

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Poi chiaro che è un gioco dove c'è un forte fattore di casualità, nel senso che se in una partita si beccano gli henchman quasi subito si conclude prima rispetto ad un altra.
Ma vi posso assicurare che poi arrivano dei villain, soprattutto, che hanno oltre ad un'alta resistenza anche dei poteri bastardi, alcuni ad esempio richiedono un primo check bello alto, poi ti fanno resettare la mano e dopo ancora un altro check...

Godimento massimo ad inizio terza quando si cominciano a segare via le carte di livello B, finalmente! Anche se si rosica terribilmente perchè si è costretti a bannare anche le barriere come gli scrigni :-/

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

gen0":3vzohsdr ha scritto:
Poi chiaro che è un gioco dove c'è un forte fattore di casualità, nel senso che se in una partita si beccano gli henchman quasi subito si conclude prima rispetto ad un altra.
Ma vi posso assicurare che poi arrivano dei villain, soprattutto, che hanno oltre ad un'alta resistenza anche dei poteri bastardi, alcuni ad esempio richiedono un primo check bello alto, poi ti fanno resettare la mano e dopo ancora un altro check...

Godimento massimo ad inizio terza quando si cominciano a segare via le carte di livello B, finalmente! Anche se si rosica terribilmente perchè si è costretti a bannare anche le barriere come gli scrigni :-/
Si continua sempre a mescolare tutte le carte per fare i luoghi B, 1 ,2 e 3 perchè così alcuni luoghi potrebbero risultare più facili con carte B ed 1 o sbaglio?

gen0

Goblin
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Si la creazione delle location non ha limiti, però considera che quando inizi la terza avventura tutte le carte di livello B, una volta bannate, sono proprio rimosse dal gioco (a scelta dei players se sono boon, per forza se son bane). Noi le riponiamo nelle scatole degli adventure deck già aperti.

Questo significa, ad esempio, che ogni volta che chiudi una location, tutte le carte che rimangono dentro andrebbero bannate -> tutte quelle B le rimuovi dal gioco. Oppure se trovi una carta che dice: "una volta sconfitta banna questa carta", se è una B la rimuovi dal gioco.

A fine terza avventura non dico che diventa impossibile beccare carte di livello B, ma è molto meno probabile.

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Spero di trovare un pò di tempo per iniziare la campagna :consola:, in solo conviene usare 2 o 3 personaggi?
Non parlo di facilità del gioco, ma solo per divertimento quale configurazione è la migliore per una campagna in solitario?

Di sicuro ci sarà il guerriero, classe da me preferita quando giocavo a D&D :D, poi sono indeciso fra mago e chierico :sbav:

gen0

Goblin
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Anche da soli a parer mio conviene avere almeno 2 personaggi.

noi in due abbiamo giocato le prime 2 avventure in 2 pg, valeros il guerriero e merisiel (assassina,rogue,ladra). Ad inizio terza avventura abbiamo aggiunto la maga Seoni perchè ci eravamo stufati a nno usare le magie (che non per niente, ma sono pure le carte con le illustrazioni più belle del gioco).

Secondo me almeno un pg che hai dovrebbe sfruttare gli spell, muoverne 3 però imho potrebbe essere scocciante da soli, quindi 2 potrebbe essere il numero perfetto.

Dovendo scegliere, visti anche i tuoi gusti, ti direi Valeros :)asd: ) ed Ezren. Non l'ho mai provato, ma dovrebbe essere un mago che non disdegna dare qualche mazzata se necessario. Infatti a differenza di Seoni, maga pura diciamo, Ezren può portare anche fino a 2 armi (parti con una sola però). Seoni invece va avanti solo con spell.

Così se Valeros dovesse aver problemi (molto difficile) può attivamente dare una mano.

La chierica per curare a parer mio non è necessaria

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Grazie dei consigli :approva:

gen0

Goblin
Goblons
2.174
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

figurati e buon divertimento :asd:

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6

Io gioco quasi sempre da solo e uso 4 PG contemporaneamente... all'inizio era complicato tenere a mente tutto, ma con un po' di metodo e qualche segnalino si riesce perfettamente
Nel forum di Paizo a suo tempo lessi che l'unico modo per vedere tutte le location del gioco è giocare almeno con 4 PG :sisi:

Per ora ho giocato solo le prime tre con Valeros, Ezren, Harsk e Merisiel, ma forse per l'adventure path cambierò Harsk con Kyra... mi scoccia non poter usare incantesimi divini

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Partirò con 2 per capire meglio le meccaniche e vedere come gira, poi una volta acquisito la velocità nulla mi vieta di fare una campagna con 3/4 personaggi :sbav: :D

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

@gen0 hai un Pm ;) ma estendo a tutti i giocatori la mia richiesta, ho scaricato dal sito della Paizo le schede di tutti i personaggi, che sono divisi per classe ed ogni classe ce ne sono ben 4.

Se qualcuno può o a voglia di aiutarmi traducendoli io poi impagino e faccio le schede :approva: quelle del base le ho già fatte e sono venute abbastanza bene :D. Poi verranno postate in Tana se mi date una mano.

Inoltre ho notato che ci sono alcune differenze fra il base in italiano e quelle inglesi postate, è un errore dell'edizione nostrana o no?
Ad esempio Valeros far le ablità c'è:
Mischia: Forza +3 ITA ENG
Fortitude: Constitution +1 solo in quella ENG
Diplomazia: Carisma +2 ITA Diplomazia: Carisma +3 ENG

A

Anonymous

Guest

lordkreoss":vl1g8zsg ha scritto:
@gen0 hai un Pm ;) ma estendo a tutti i giocatori la mia richiesta, ho scaricato dal sito della Paizo le schede di tutti i personaggi, che sono divisi per classe ed ogni classe ce ne sono ben 4.

Se qualcuno può o a voglia di aiutarmi traducendoli io poi impagino e faccio le schede :approva: quelle del base le ho già fatte e sono venute abbastanza bene :D. Poi verranno postate in Tana se mi date una mano.

Inoltre ho notato che ci sono alcune differenze fra il base in italiano e quelle inglesi postate, è un errore dell'edizione nostrana o no?
Ad esempio Valeros far le ablità c'è:
Mischia: Forza +3 ITA ENG
Fortitude: Constitution +1 solo in quella ENG
Diplomazia: Carisma +2 ITA Diplomazia: Carisma +3 ENG

Può darsi che la tua versione Inglese sia basata sull'edizione senza le correzioni? La butto lì... :)

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Io ho la versione ita, scaricando le schede dei personaggi in inglese ho notato questa differenza su Valeros ma immagino le abbiano già corrette la Pazio.

Skarsnik

Gran Maestro
Goblons
92

Ma per quel che riguarda la versione inglese , quali sono le differenze fra la prima versione e la seconda ?

Nebbia

Babbano
Goblons
0

A tutti gli interessati: sulla homepage di Giochi Uniti sono state publicate le schede dei personaggi (scaricabili) in italiano.
Ma...sarà l'ora, sarà che ho una certa età, sarà qualche strana congiunzione astrale o le macchie solari...ma i personaggi della scatola base non sono sette quando le schede sono solo quattro? Mah...
Nebbia

lordkreoss

Grande Goblin
Goblons
2.871
Utente Bgg
Pask

Nebbia":1diaems7 ha scritto:
A tutti gli interessati: sulla homepage di Giochi Uniti sono state publicate le schede dei personaggi (scaricabili) in italiano.
Ma...sarà l'ora, sarà che ho una certa età, sarà qualche strana congiunzione astrale o le macchie solari...ma i personaggi della scatola base non sono sette quando le schede sono solo quattro? Mah...
Nebbia
Hanno detto che aggiungeranno presto anche gli altri 3 che mancano

Nebbia

Babbano
Goblons
0

Ah ecco. Grazie.
Nebbia

Alto Basso