Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords – Base

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

caci2000":2kynpeo6 ha scritto:
martinale18":2kynpeo6 ha scritto:
Allora, forse abbiamo superato anche lo scenario Eroi locali, speriamo correttamente dico, solo alcuni dubbi:
1) Quando una carta benedizione recita che puoi usarla su un personaggio nel tuo stesso luogo, la puoi usare anche su te stesso?.....noi abbiamo fatto cosi
2) Una volta chiuso il luogo Emporio la carta recita...vado a memoria...prendi a caso 1d6 risorse dalla scatola mischiale con le carte luogo e poi acquisisci immediatamente quella che si trova in cima (perdonatemi non ho il gioco davanti potrei aver sbagliato anche il nome della carta luogo, mi serve però per il quesito), ma se questa in cima è un mostro o un altro tipo di carta?
Oppure come abbiamo fatto noi abbiamo acquisito la prima carta risorsa che abbiamo incontrato nel mazzo, altrimenti che senso avrebbe.
Grazie :grin:


Come avete fatto a trovare un mostro nelle risorse?? :asd:

No aspetta, le risorse sono state aggiunte al mazzo luogo. Quindi...





Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
 
A

Anonymous

Guest
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

martinale18":1ipwo2hh ha scritto:
caci2000":1ipwo2hh ha scritto:
martinale18":1ipwo2hh ha scritto:
Allora, forse abbiamo superato anche lo scenario Eroi locali, speriamo correttamente dico, solo alcuni dubbi:
1) Quando una carta benedizione recita che puoi usarla su un personaggio nel tuo stesso luogo, la puoi usare anche su te stesso?.....noi abbiamo fatto cosi
2) Una volta chiuso il luogo Emporio la carta recita...vado a memoria...prendi a caso 1d6 risorse dalla scatola mischiale con le carte luogo e poi acquisisci immediatamente quella che si trova in cima (perdonatemi non ho il gioco davanti potrei aver sbagliato anche il nome della carta luogo, mi serve però per il quesito), ma se questa in cima è un mostro o un altro tipo di carta?
Oppure come abbiamo fatto noi abbiamo acquisito la prima carta risorsa che abbiamo incontrato nel mazzo, altrimenti che senso avrebbe.
Grazie :grin:


Come avete fatto a trovare un mostro nelle risorse?? :asd:


No aspetta, le risorse sono state aggiunte al mazzo luogo. Quindi...








Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

Quindi ti sei dimenticato di bandire tutte le carte dell'emporio appena chiuso... :D
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Ecco, bene. :rotfl:
Grazie

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

A Lucca qualche news su exp in ITA?
Suppongo di no
 

Artyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2005
Messaggi
160
Sito Web
soloxgioco.blogspot.com
Goblons
6
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

martinale18":1ka7m03l ha scritto:
1) Quando una carta benedizione recita che puoi usarla su un personaggio nel tuo stesso luogo, la puoi usare anche su te stesso?.....noi abbiamo fatto cosi

questa vorrei capirla anche io, io di solito non la faccio usare sul proprio personaggio, ma solo sugli altri :-/
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Artyus":36vhlemx ha scritto:
martinale18":36vhlemx ha scritto:
1) Quando una carta benedizione recita che puoi usarla su un personaggio nel tuo stesso luogo, la puoi usare anche su te stesso?.....noi abbiamo fatto cosi

questa vorrei capirla anche io, io di solito non la faccio usare sul proprio personaggio, ma solo sugli altri :-/


Pagina 16 regolamento...

c'è scritto incluse le proprie prove :grin:
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Uppo il topic per chiedere agli imbustatori seriali:

avete trovato una soluzione soddisfacente per piazzare le carte nella scatola? Ero partito con l'idea di non imbustare le carte e tenere il divisorio interno, visto che è molto funzionale


ma poi non ce l'ho fatta :asd: le carte, se non fai attenzione a mascolarle, si rovinano.... e siccome non le mescolo sempre io :consola:

Se avete anche delle foto, meglio! :ninja: :grin:
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Proprio nessuno che lo ha imbustato? Oh se non lo ha fatto nessuno non lo faccio neanche io :snob:
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

ciao io ho optato per la soluzione: imbusto solo i deck dei personaggi e sul tavolo è resente una pila di bustine. Quando acquisici le carte la imbusti e la aggiungi al deck. Ho preso bustine di buona qualità e imbustare tutto il gioco mi costerebbe come prenderne un altra copia, senza considerare che poi i deck avventure aggiuntivi li dovresti imbustare per giocarli e sbustarli per riporli nelle loro scatole.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

io sono un imbustatore seriale. Di brutto.

Ma come ho già detto qui io ho imbustato solo i due deck dei giocatori, che sono anche le carte che sono costantemente tenute in mano. Quando una carta viene presa la si imbusta.

Stiamo attenti quando mischiamo le altre e via.


è troppo cool la scatola con tutta la roba dentro. Se poi si rovinerà amen, vorrà dire che c'ho giocato così tanto da rovinarlo :D Ma tanto dubito accadrà
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Noi abbiamo imbustato tutto, compresi i primi 2 adventure path.
Al momento non ci sono problemi di spazio.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

ci saranno a breve :D
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
685
Località
Basso Vicentino
Goblons
28
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Per la versione ITA hai voglia :muro:
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Beh, grazie a tutti per le testimonianze :approva:
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Salve, volevo chiedere solo un piccolo aiuto, sul regolamento non l'ho trovato, sarò cieco...ma se in un luogo non riesco a sconfiggere e bandire un gregario, lo stesso va rimescolato nel mazzo luogo?
Grazie
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

si lo devi rimescolare in quel mazzo
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Grazie infatti abbiamo fatto così

Sent from my Lumia 610 using Tapatalk
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
Re: R: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords

Elsiesta":3fnlt24s ha scritto:
Proprio nessuno che lo ha imbustato? Oh se non lo ha fatto nessuno non lo faccio neanche io :snob:
Imbustato tutti gli adventure pack e il char pack... Qualcosa come 1100 carte che nel divisorio "di serie" non entrano più!
Me lo sono auto costruito col poliplat
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Gran bel lavoro, complimenti!! :Straeyes: :clap:

E' che io sono negato per questi lavori, sotto sotto speravo che imbustandole e piazzandole in qualche modo strano (ovviamente togliendo le scatoline dei pack), non si dovesse togliere l'interno :piange: :piange: :consola:

Tra l'altro ieri ho aperto il primo pack, quello contenuto nel base, ed ho trovato una carta "Labirinto Uriticante" che, credo, abbia una i di troppo, ed un paio di carte "Velocizzare" dove è rimasta la scritta "Check to Acquire"

Niente di chè, ben inteso, era giusto per segnalarlo..... :approva:
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Ragazzi ho due dubbio che magari , leggendo qua e la il manuale , devono esser sfuggiti.

1) quando posso effettivamente aiutare un compagno in combattimento , per superare barriere o per aiutarlo a ridurre eventuali danni?
Mi spiego meglio...nonostante certe carte riportano il testo "Riduci il danno di X che HAI subito" oppure "Aggiungi un d4 al TUO combattimento" , ho visto nell'esempio di gioco sul manuale che viene utilizzata una Pietra Esplosiva che , di regola , aggiunge un dado al giocatore attivo in combattimento.
Oppure basta esser nello stesso luogo dell'alleato per aiutarlo in qualsiasi situazione e qualsiasi prova?

2) per i test di combattimento (di solito contro sventure) il manuale suggerisce di usare i propri valori di Forza o Mischia nel caso non si abbiano a disposizioni armi (o incantesimi).
Ora nel caso non abbia un personaggio forte in questi due valori (tipo un qualsivoglia mago) e se fossi senza carte utili alla situazione...che speranze ho di combattere un mostro?
Tento la fortuna e come va si racconta?

Grazie
 
Alto Basso