Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords – Base

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

ninja":3g3wd3fw ha scritto:
Si dovrà attendere molto x vedere tradotti l'hero pack e un altro set avventure? Qualche d'uno di voi possiede il tappetino ufficiale x giocare? Ossia il tabellone che a parere mio valorizza tantissimo il gioco. Però ha un prezzo di circa 35€? Sinceramente un tabellone in cartone nella scatola poteva esserci... Thunderstone base non ha il tabellone invece la versione advance si e la resa visiva e' tutt'altra cosa.

Se per il tappetino intendi QUESTO, non mi sembra troppo utile....Per i pack aggiuntivi non saprei, io li ho presi in inglese, sia l'hero pack che gli scenari...da quello che ho capito ne uscirà uno ogni 2 mesi in italiano. Purtroppo un capitolo lo finisci in molto meno di 2 mesi e la scimmia sale! :asd:
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

si il tappetino è quello, non è troppo utile come il tabellone di thunderstone, ma ti assicuro che cambia molto l'impatto del gioco...
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Se durante una quest bandisco delle carte dal mazzo e a fine avventura ho meno carte di quante richiesto dal mio deck base ( x esempio ho bandito due armi e non ne ho acquisita nessuna) cosa devo fare? Gioco con meno carte o le rimpiazzo. E se le rimpiazzo che carte prendo?
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

ninja":2x9oyqwk ha scritto:
Se durante una quest bandisco delle carte dal mazzo e a fine avventura ho meno carte di quante richiesto dal mio deck base ( x esempio ho bandito due armi e non ne ho acquisita nessuna) cosa devo fare? Gioco con meno carte o le rimpiazzo. E se le rimpiazzo che carte prendo?

Se e solo se non riesci a costruire un mazzo "legale" con le carte che hai a fine avventura, puoi scegliere le carte che ti mancano dalla scatola, però le carte che scegli DEVONO avere il tratto "base". Prima di fare ciò puoi scambiare carte con gli altri giocatori...

Comunque leggiti bene la sezione "Tra le sessioni", mi pare che si chiami così...
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Arrivato oggi.

Speriamo bene.
 

MatBat

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
1.435
Località
Milano
Goblons
260
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Mi sono finalmente deciso e, trovata una buona offerta, ho preso un box inglese e i primi Adventure pack
(per fortuna seconda ristampa faqati). Molto, molto divertente.
Non lo trovo però così facile: ho fallito tre volte di fila lo scenario Approach to Thisletop :oops: :oops:

Saranno i goblin s****i che tirano un 4 fisso per il bonus, ma soprattutto che devo imparare a gestire bene i blessing e le carte per esplorare. Troppo spesso preferisco non scartarle per usarle dopo e il timer mi stende.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Prima partita con plancia e miniature; All'unanimità dei 3 partecipanti, il gioco acquista spessore. Ah, c'erano pure i dadozzi ufficiali, bisogna farci l'occhio :sisi:

 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

dove hai trovato tabellone e tutto il resto? veramente bello
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

ninja":2foflvbr ha scritto:
dove hai trovato tabellone e tutto il resto? veramente bello

Il tabellone l'ho creato io (artwork fornito dalla rete), poi lo abbiamo portato a stampare, l'unica cosa è che per errore del laboratorio, anziché su carta, che in seguito avrei diviso in 4 parti e applicata sul cartoncino, è stata fatta su un pannello alveolare, ora ci ritroviamo con una plancia 63x63 impiegabile!
Le miniature l'ho prese da un file su BGG. Stessa cosa per le schede dei pg.
 

Brigante

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2011
Messaggi
18
Località
Bologna
Goblons
0
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Salve. Ho letto da qualche parte, che c'è una pagina dalla quale scaricare la "storia" del set base per aumentare il lore del gioco. Qualcuno può postare il link alla pagina? Grazie.
 

j4m3s

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
326
Località
Acqualagna (PU)
Goblons
5
Utente Bgg
j4m3s
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Brigante":25x209zf ha scritto:
Salve. Ho letto da qualche parte, che c'è una pagina dalla quale scaricare la "storia" del set base per aumentare il lore del gioco. Qualcuno può postare il link alla pagina? Grazie.

Sono dal cellulare e non posso aprirlo ma credo che sia questa link a bgg
 

Brigante

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Agosto 2011
Messaggi
18
Località
Bologna
Goblons
0
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Grazie.
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Boiler":29b0j7bf ha scritto:
ninja":29b0j7bf ha scritto:
dove hai trovato tabellone e tutto il resto? veramente bello

Il tabellone l'ho creato io (artwork fornito dalla rete), poi lo abbiamo portato a stampare, l'unica cosa è che per errore del laboratorio, anziché su carta, che in seguito avrei diviso in 4 parti e applicata sul cartoncino, è stata fatta su un pannello alveolare, ora ci ritroviamo con una plancia 63x63 impiegabile!
Le miniature l'ho prese da un file su BGG. Stessa cosa per le schede dei pg.

potresti inviarmi o mettere a disposizione il file del tabellone. Mi sembra un gran bel lavoro quello che hai eseguito e mi piacerebbe utilizzarlo.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

ninja":2svl0d63 ha scritto:
Boiler":2svl0d63 ha scritto:
ninja":2svl0d63 ha scritto:
dove hai trovato tabellone e tutto il resto? veramente bello

Il tabellone l'ho creato io (artwork fornito dalla rete), poi lo abbiamo portato a stampare, l'unica cosa è che per errore del laboratorio, anziché su carta, che in seguito avrei diviso in 4 parti e applicata sul cartoncino, è stata fatta su un pannello alveolare, ora ci ritroviamo con una plancia 63x63 impiegabile!
Le miniature l'ho prese da un file su BGG. Stessa cosa per le schede dei pg.

potresti inviarmi o mettere a disposizione il file del tabellone. Mi sembra un gran bel lavoro quello che hai eseguito e mi piacerebbe utilizzarlo.

Posso caricarlo, non c'è problema, ma non oggi. Ho fatto il check( :asd: :asd: ) sulla connessione, e lasciamo perdere...Fastweb la domenica è in vacanza. Sono 76MB, sembrano 7000.
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Ho inviato il file. :approva:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

lo invii anche a me please?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

ieri abbiamo fatto due partite.

Secondo adventure pack, terza missione, usando una versione "semplificata" della regola dei luoghi adiacenti (semplicemente 4 luoghi, scelti randomicamente, collegati tra loro con una pianta "circolare").
Abbiamo vinto all'ultimo turno :rotfl:

Molto carina l'idea degli spettri/henchman che complicano i check!
 

Boiler

Goblin
z
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
5.705
Località
Viareggio
Goblons
24
Utente Bgg
boiler7
Board Game Arena
boiler7
Yucata
boiler7
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

@gen0, il file l'ho inviato alla Tana, c'è solo da aspettare l'approvazione.
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

grazie mille boiler... quando te lo approvano ce lo puoi comunicare? grazie x la tua disponibilità e l'artwork
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Pathfinder Adventure Card Game: Rise of the Runelords –

Ciao,
continuiamo con la nostra avventura Offerte da bruciare, purtroppo durante l'ultimo scenario Attacco a Sandpoint Kyra muore, quindi il dubbio per iniziare lo scenario successivo era, riutilizziamo Kyra con il mazzo originale oppure scegliamo un altro personaggio con il suo mazzo specifico?
Optiamo per Merisiel che affiancherà il ''Valoroso'' Valeros e cominciamo lo scenario Eroi Locali all'apparenza facile, non ci sono Antagonisti da sconfiggere, ma solo alleati da acquisire e tentare di chiudere i luoghi relativi.
Pensavamo fosse facile, ma venendo a mancare il punto di riferimento dato dall'antagonista
andiamo in confusione...è qui sorgono i quesiti.
1) Non riuscendo ad acquisire l'alleato cosa succede esso viene bandito? O rimescolato nel mazzo luogo?
2)Entrambi i personaggi in questione sono molto scarsi sia in Intelligenza Saggezza e Arcano
come facciamo a chiudere i luoghi, visto che è richiesto di superare tali luoghi?
Grazie
 
Alto Basso