ninja":2xf5sqtq ha scritto:quattro domande, sempre senza averci ancora giocato, se tutto ve liscio lo provo giovedi sera:
-le 30 benedizioni preparate all'inizio della partita sono semplicemente il timer e non c'è modo di utilizzarle!
-le competenze: il mago non ha competenze, quali armi può usare? sulla sua scheda è riportato che il suo deck iniziale ha una carta arma. quale?
-se gioco le avventure base (arrivano i briganti) posso mischiare i mostri e gli oggetti della prima saga "l'ascesa dei signori delle rune" ai mostri del set base e utilizzarli? da + varietà
-nel regolamento suggeriscie eventualmente di posizionare le carte in ordine alfabetico per far prima a cercarle in caso di convocazione, ma spesso accade anche che ti dica "pesca a caso una...." se sono in ordine alfabetico non è poi tanto a caso...
gen0":veha5rah ha scritto:3) dio santissimo hanno tradotto BRIGANDOOM con "arrivano i briganti" ? Comunque secondo le regole non puoi, anche perchè ti troveresti ad avere più possibilità per avere le armi di livello 1 quando in realtà non potresti.
Artyus":3q8j371i ha scritto:gen0":3q8j371i ha scritto:3) dio santissimo hanno tradotto BRIGANDOOM con "arrivano i briganti" ? Comunque secondo le regole non puoi, anche perchè ti troveresti ad avere più possibilità per avere le armi di livello 1 quando in realtà non potresti.
Bè, è un gioco di parole (brigand-doom) un po' difficile da rendere in italiano
Tu come l'avresti tradotto? Che so... la condanna dei briganti? il destino dei briganti? la sorte dei briganti?![]()
ninja":3q8j371i ha scritto:questa me la ero persa! dove la trovo? forse è un'abilità delle benedizioni?
che sia difficile da rendere in italiano è indubbio. Nel dubbio...lo lasci in ingleseE' un titolo, non un elemento cardine del gioco.
Anche perchè adattandolo in quel modo hai ucciso la battuta/doppio-senso.
A quel punto modifica del tutto e tentane una nuova italiana "Briganterrore"
Chilavert":38952lhv ha scritto:Altra house rule che voglio implementare, ma questa volta con l'ausilio di chi già l'ha testata su BGG è il movimento "a mappa"... in pratica viene ogni volta creata una mappa dei luoghi ed il movimento (e relative abilità) può avvenire solo spostandosi in un posto adiacente... tale mappa viene creata accorpando nelle vicinanze i luoghi simili, io mi baserò sul numero di mostri presenti; per intenderci: le locazioni più sicure tutte verso sinistra, quelle meno tutte sulla destra... ovviamente con bivi ed "imbuti", c'è già il materiale per randomizzare il tutto su BGG.
Mik":1kfrspv3 ha scritto:Chilavert":1kfrspv3 ha scritto:Altra house rule che voglio implementare, ma questa volta con l'ausilio di chi già l'ha testata su BGG è il movimento "a mappa"... in pratica viene ogni volta creata una mappa dei luoghi ed il movimento (e relative abilità) può avvenire solo spostandosi in un posto adiacente... tale mappa viene creata accorpando nelle vicinanze i luoghi simili, io mi baserò sul numero di mostri presenti; per intenderci: le locazioni più sicure tutte verso sinistra, quelle meno tutte sulla destra... ovviamente con bivi ed "imbuti", c'è già il materiale per randomizzare il tutto su BGG.
Hai un link al riguardo? Grazie.![]()
ninja":9ucw8w0a ha scritto:Se un mostro è immune a fuoco e acido, ma il mio attacco è tipo arcano e fuoco gli faccio danno?
Idem se il mio pg ha lo scudo di fuoco (immune al fuoco) e subisce danno da fuoco e arcano?
+1 la traduzione mi sembra buona e dopo aver scorso + o - tutte le carte non ho trovato neanche 1 errore... su tutte quelle carte non è cosa da poco.
Chilavert":9ucw8w0a ha scritto:Giocata la prima avventura della campagna in 2... ed è stata fenomenale!
Abbiamo usato le regole del movimento e della composizione della mappa che rendono il tutto leggermente più difficile... morale della favola? Si è concluso al 30imo turno, dopo aver sprecato una benedizione: il lestofante era già in mare al porto della città quando è stato colpito da una fiondata del mio nano... 14 come totale con 4 dadi... considerando il luogo da un totale di 10, l'esatto necessario per vincere e chiudere, automaticamente, l'ultima locazione... domani si prova la prossima avventura con l'equipaggiamento leggermente modificato.
Una sola regola mi sa di aver sbagliato, ma in "peggio" per noi: i mostri convocati e non sconfitti vengono rimessi nella scatola, non aggiunti al luogo... vero? Faccio riferimento alla barriera che ti fa combattere gli scheletri...
Mik":2inrauot ha scritto:Chilavert":2inrauot ha scritto:Altra house rule che voglio implementare, ma questa volta con l'ausilio di chi già l'ha testata su BGG è il movimento "a mappa"... in pratica viene ogni volta creata una mappa dei luoghi ed il movimento (e relative abilità) può avvenire solo spostandosi in un posto adiacente... tale mappa viene creata accorpando nelle vicinanze i luoghi simili, io mi baserò sul numero di mostri presenti; per intenderci: le locazioni più sicure tutte verso sinistra, quelle meno tutte sulla destra... ovviamente con bivi ed "imbuti", c'è già il materiale per randomizzare il tutto su BGG.
Hai un link al riguardo? Grazie.![]()
Chilavert":1me2zfki ha scritto:Giocata la prima avventura della campagna in 2... ed è stata fenomenale!
Abbiamo usato le regole del movimento e della composizione della mappa che rendono il tutto leggermente più difficile... morale della favola?.
ninja":3pqvbvjm ha scritto:Chilavert ha scritto:Giocata la prima avventura della campagna in 2... ed è stata fenomenale!
Abbiamo usato le regole del movimento e della composizione della mappa che rendono il tutto leggermente più difficile... morale della favola?.
puoi velocemente illustrare questa regola non la conosco, è un house rule? dove la trovo?
martinale18 ":3pqvbvjm ha scritto:scusate, abbiamo anche noi preso questo gioco e stiamo per cominciare con due personaggi.
Le 30 carte benedizione che scandiscono il tempo devono essere voltate 1 volta per turno cominciando dal primo giocatore, oppure ogni giocatore al suo turno ne volta una?
Grazie.....ci serviranno sicuramente tanti aiutini. :grin: