party game

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
ieri sera siamo usciti 3 coppie e visto il tempo che cè in questi giorni in italia (da me sta diluviando!!) dopo mangiato siamo stati a casa di una delle coppie...
e mi è venuto in mente: se avessi avuto un gioco di società per almeno 6 persone ci saremmo divertiti tantissimo!!!

allora vi chiedo: me lo consigliate un bel party game che gira bene in 6, divertente, immediato e che ci faccia scompisciare dalle risate??

considerate che siamo 3 maschi e 3 femmine, tutti neofitissimi..
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Sicuramente Bang...è semplice, bisogna giusto imparare la meccanica delle carte e il gioco è fatto...vi divertirete molto
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
bang, cash and guns... ma per 3 coppie (dove giocano anche le fanciulle)... sicuramente DIXIT, anche se non si puo' propio definire un party game, ma e' perfetto, secondo me, per riuscire a coinvolgere 3 coppie.
C'e' in ITALIANO (anche se e' indipendente dalla lingua) regole semplicissime, di grande atmosfera.
Giocato ogni tanto e non assiduamente e' perfetto (altrimenti consiglio subito l'espansione)

Lupo
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
tra quelli consigliati, quello che fa SICURAMENTE al caso del mio gruppo è cash & guns!!!

aspetto altri suggerimenti per trarre la mia decisione finale!!
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
cacchi cash & guns è massimo per 6 giocatori!!!!

a volte siamo anche 4 o 5 coppie...

mi era piaciuto tantissimo il genere...

altri giochi che ci assomigliano??
 

charos86

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Luglio 2008
Messaggi
147
Località
Taranto
Sito Web
giochidatavoloinpuglia.forumfree.it
Goblons
0
tokyo train, saboteur, quel gioco la cui traduzione è simile a "la carrozza viaggia verso il castello del diavolo", shadow hunters, citadel , mag blast, hystey coach, kragmortha, aarghtect, you robot, we will rock you.

solo alcuni sono "veri" party game, lo so ...

cmq di cash and guns c'è anche l'espansione...yakuza se non erro...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.045
Località
Aosta
Goblons
477
charos86":3iaebxli ha scritto:
cmq di cash and guns c'è anche l'espansione...yakuza se non erro...

Sì, ma non ne vale la pena...

Hystericoach ci avevo pensato anch'io ma di solito lo consiglio da 8 giocatori in su... ;)
 

Giorgio

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
360
Località
Roma
Goblons
35
Io ti consiglio Aaargh! Tect! si gioca divisi in 2 squadre, è caciarone, divertente ed immediato.

Ciao!
 

Page

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
93
Località
Rimini
Goblons
0
Cash and Gun è carino ma costa dannatamente troppo per quello che offre.
Se giocato alternandolo ad altri giochi ci si diverte ma alla lunga può stufare.

Io ti consiglio assolutamente Love Pigs giocato in coppia con la morosa\moglie è davero spassosissimo.

Inoltre ti consiglio Jungle Speed ha regole molto semplici ed è molto divertente. Anche chi solitamente denigra i giochi di carte\da tavolo rimmarrà piacevolmente colpito da questo gioco.

Questi sono due party games divertenti e spensierati ideali per riempire un paio d'ore di gioco però non durano molto (se devi riempire una serata da 3/4 ore) e quindi sarebbero da abbinare ad altri party games o eventualmente da aperitivo per qualcosa di più complesso.

In ogni caso procedi un passo alla volta.

P.s. molti party games spesso sono troppo chiassosi e quindi non adatti in tutte le situazioni[Vedi bambino piccolo o casa in condomino].
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
Quoto Tokyo Train e darei pure un occhio a Love pigs che mi pare sia proprio da giocare a coppie ;)
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
le coppie di miei amici niubbi sono lo standard con il quale gioco:

io ho provato a farli giocare al mistero dell'abbazzia (in 6 va bene) ed è piaciuto abbastanza, non è un parti game ma è comunque molto semplice ed il fatto di dover fare le domande coinvolge i giocatori.

anche altri classici: taboo mimo è divertentissimo.

ma quello che ha riscosso maggior successo è Bang!. vopgliono giocarci di continuo adesso.

ed a ragione, adesso comprerò l'espansione per arrivare a giocare in 8.

pensoc he se è piaciuto un gioco così potrò fargli provare anche qualcosa di simile, ma leggerment epiù impegnativo dal punto di vista della fantasia, tipo lupusburg, lupus in tabula o si oscuro signore.
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
essendo spesso nella tua situazione ti consiglio.

Jungle speed: successo sicuro

bonanza ( semenza in italian): gioco di trattative che tra coppie risulta bellissimo.


Ciao
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Consiglio anche Citadels e Perudo
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
allora dei giochi consigliati:

citadels lo comprerò comunque per me, ma come party game cercavo qualcosa di più immediato e divertente...

tokio train, perudo e bonanza non mi ispirano...

jungle speed faremmo sicuramente danni a prendere il totem!!! (e fidatevi che finiremmo davvero per rompere qualcosa!!)

sono rimasti lupus in tabula che mi ispira molto ma se non sbaglio va dagli 8 giocatori in su...

bang mi ispira pure..probabile scelta

love pigs mi ispira pure moltissimo dato che siamo a coppie...probabile scelta..

e poi cash & gun, rimane cmq tra le mie scelte perchè mi piace molto!!

scelta tosta pure questa!!!
 

Lupo-LL

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2008
Messaggi
669
Località
Roma
Goblons
0
per 3 coppie Dixit e' perfetto, non ti ispira?

Lupo
 

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
1.394
Località
Prato (PO)
Goblons
0
lupus in tabula è per 8 o più, ma c'è lupusburg che si gioca da 4 ad 8 se non erro.
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
dixit lo vedo un po come un taboo però fiabesco..non mi piace tanto..

lupusburg a quanto ho visto è simile a lupus in tabula però nelle recensioni ha preso un voto molto più basso...come mai??
 
Alto Basso