Strategie Partita a "Russian Railroads" (commentata) - CONCLUSA

Adunak

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
173
Località
Genova
Goblons
255
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
come fanalino di coda devo solo recuperare e arrancare
+2 avanzamenti neri a s pietroburgo

ho volontariamente lasciato i due rubli nella speranza che non tutti e 3 mi rubino l'azione locomotiva
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Io uso due omini per 3 avanzamenti neri:

RR.jpg

Gli avanzamenti del binario nero li porto tutti a Kiev e arrivo così a fine tratta.

RR2.jpg

Essendo arrivato a fine corsa nella Kiev provo ora a dedicarmi ad avanzamento industria e se riesco provo anche ad avanzare nella San Petersburg
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Sono rimaste diverse azioni interessanti; scelgo i due rubli, più versatili dei due omini azzurri.

Se riesco a prendere anche questi due, potrei fare la pazzia di usare loro e i rubli per i quattro avanzamenti che mi mancano. Dando per scontato che il doppio avanzamento grigio non rimanga libero. Purtroppo dovrò forse rinunciare ai posti da primo giocatore.
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Vado a prendermi l'ultima locomotiva del set da 5 perfetta per essere messa sullo slot di kiev dove una medaglia l'attende... Quella da 4 invece va a st. peterburg

La scelta qui è al 50 e 50 tra spingere i grigi e prendere la locomotiva, considerato però che al round precedente sono rimasto tagliato fuori dalle locomotive, meglio che non accada ancora...
 

Adunak

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
173
Località
Genova
Goblons
255
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
Stavo per sbagliare e poi ho visto che c'era ancora l'ingegnere libero.
Locomotiva da 6 su S. Pietroburgo così da ricevere il bonus e mettere il faticosissimo +20 su kiev

ora sono tornato in partita

1590607626821.png
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Prima di me:
- Kenparker usa un ingegnre comune per andare avanti nel tracciato fabbrica e muovere il binario nero di st. peterburg
- Darcy va a prendere i 2 omini turchese

Io piazzo un mio lavoratore sulla prenotazione del primo posto per il prossimo round
 

Adunak

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
173
Località
Genova
Goblons
255
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
mi prenoto il 2° giocatore
1590676442267.png
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
(Aspettavo il commento di Kenparker.)

L'ho già spiegato; voglio solo fare più azioni possibili. Col senno di poi, la prima mossa da tre omini è stata un po' un azzardo - del resto sono abituato a giocare in due giocatori, con qualche omino in più a turno.
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Mi sto galvanizzando con la mi industria che si sviluppa sempre più e ne approfitto:

RR.jpg

Altri due omini per nuovi avanzamenti. Il primo dei due avanzamenti mi permette di riutilizzare l'azione.
Rifaccio quella che faceva avanzare un Industria e un binario e me approfitto subito!
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Con un rublo e un omino azzurro uso lo spazio col doppio avanzamento per portare avanti il binario nero sulla Mosca-Kiev.

1590690729838.png

Non succede; ma se succede il prossimo round attivo il doppio avanzamento grigio per mettere la medaglia.
 

Adunak

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
173
Località
Genova
Goblons
255
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
1590708418420.png +1 industriale (vado a+5)
1590708446597.png
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Non devo più muovere dopo un certo orario perché mi "perdo i pezzi"... Comunque sia con la mia mossa di spingere il binario nero (e guadagnare 3 punti di ingegnere) su st. peterburg sblocco il bonus ? e vado a prendermi un nuovo ingegnere (con un bel doblone) che mi permetterà di spingere 2 binari qualsiasi. Inoltre mi prendo una carta di fine punteggio segreta.

Come scritto nel non spoiler la mossa giusta doveva essere mettere un omino nel doppio avanzamento grigio per poter arrivare alla medaglia di kiev ma ho letto male e di fretta il tabellone e quindi sono andato sul piano B ossia prendermi un altro ingegnere per arrivare primo alla corsa ingegneri da 40 punti e poter sbloccare in questo turno il mio ultimo omino extra. Avere 20 punti in meno di darcy ed adunak è una scommessa che spero di ripianare entro la fine della partita...
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Uso il mio ingegnere personale che mi permette di replicare una mossa da 1 lavoratore già fatta questo turno.
Replico per la seconda volta questa mossa:

RR2.jpg
Questo ingegnere mi permette di avanzare nel tracciato di San Pietroburgo con un binario nero e di avanzare anche nel tracciato delle industrie.

RR.jpg

Questo secondo avanzamento mi ha permesso di avanzare prendermi un Segnalino Vantaggio.
In maniera un po' bizzarra prendo il secondo Segnalino Industria... vediamo come va...

Anche se mi sento lontano da aver capito il gioco, devo ammettermi che comuncio proprio a divertirmi per queste combo che si susseguono. Il gioco rimane a mio avviso un solitario di gruppo. Anche se è un continuo rubarsi azioni poi mi concentro molto sulla mia plancia guardando poco quelle degli altri (forse con più esperienza riuscirò a fare anche quello). Al momento il mio piano è quello di mettere un treno a San Pietroburgo per prendere nuovi vantaggi e far correre anche il secondo indicatore industriale per sbloccare tutte le migliori. Vediamo se ci riesco. Mi spiace solo essere terzo di turno al prossimo turno perché quell'ingegnere che ho sfruttato già 3 volte mi piaceva.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Non ci credevo, non ci speravo, aspettavo ligio;
omino azzurro, ecco la medaglia: doppio grigio.
 
Ultima modifica:

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Grazie al nuovo ingegnere muovo avanti sulla transiberiana il binario marrone di 2 passi e questo mi sblocca l'ultimo omino dalla riserva

Kiev ormai lo prendo al prossimo round con una comoda locomotiva, questo turno lo chiuderò dietro di punteggio ma pazienza poi avrò manodopera in abbondanza che i miei avversari non avranno ed inoltre con 3 ingegneri potrò dormire sonni "tranquilli" sul bonus di fine partita...
 

Adunak

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
173
Località
Genova
Goblons
255
Io sono un Goblin
Io gioco col Grigio!
Fiasco
Black Rose Wars
Gloomhaven
Happy Salmon
Anachrony
Utente Bgg
Adunak
Board Game Arena
Adunak
Yucata
Adunak
1590755611409.png
preparo dunque una fabbrica con un bellissimo rublo sul mio percorso e mi porto quasi a KIEV con l'omonima ferrovia
1590755660662.png
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Col rublo rimastomi attivo il mio ingegnere per tre punti vittoria e un avanzamento industriale, che poi si autoalimenta con la fabbrica.

1590767462074.png
 

Matthew80

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Luglio 2015
Messaggi
738
Goblons
78
Twilight Struggle
Tolkien
In poppa magna!
Non sono un Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
matthew1980
Board Game Arena
Matthew80
Le mie ultime 2 mosse del turno sono state potenziare Lab transiberiana con una stella e far avanzare il binario grigio di Kiev. Con l’inizio del nuovo round spendo il rublo per assoldare il terzo ingegnere.

In questo round sono primo di turno, quindi in base alle azioni avversarie deciderò a cosa dare priorità. Gli obiettivi ora solo la medaglia di Kiev per colmare il gap di punti e la corsa sulla transiberiana.
 
Alto Basso