Parliamo dei ladri

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Caro Khaino....io con la ludoteca ho pokissime sere libere!

Le unike sere libere sono il lunedì sera il mercoledì sera e domenica sera!!!
Ma non sono sicuro, sono impegnato con jones sempai ma non so quando!
Ti faccio sapere!

Scusate l'OT!!! ;)
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Il lunedì sera è?.... interessante, lo terrò in considerazione :grin:
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
dalso":r4gyqpjp ha scritto:
Il lunedì sera è?.... interessante, lo terrò in considerazione :grin:


:?: :?: ....come vuoi unirti alla ciurma???!!!
Sai ke sei ben accetto vero.... :?: :twisted:
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Ho appena notato la tua località... un pò distante da Aprilia... :-x
Poi se me lo dici con lo smile diabolico non è che mi senta molto a mio agio. :-?
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
...tutti quelli ke giocano di ruolo kol capitano...sanno kosa li aspetta e ne sono consapevoli...ciò nonostante lo fanno lo stesso!!! Quindi non è poi tanto male!
dai aggregati alla ciurma! :winkwink_sm:
 

Khaino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lodi (LO)
Goblons
0
temete il peggio... :twisted:
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Mi aggiunngerei volentieri ma ti ricordo che ho notato da poco la tua località che dista circa 600 Km da dove sono io... fino a che non riesco a lanciare teletrasporto senza errore credo che non potrete usufruire delle mie potenzialità. Certo se giocaste a Roma...
 

Khaino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
65
Località
Lodi (LO)
Goblons
0

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
bè ma dove è il problema...io sono il master...quindi ti faccio arrivare a liv. 50...e altro ke teletrasporto senza errore!!!!...peccato... ;) ;)
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
dalso":22x7pwb0 ha scritto:
Prova con complete scoundrel...
Comunque se vuoi fare veramente male, ho appena passato la notte in bianco per creare l'apoteosi: ladro10/ranger6/scout4. Nessuna Cdp. Talenti: Swift hunter (somma livelli tra ranger e scout per lo skirmish e i nemici prescelti), Swift ambusher (somma livelli tra scout e ladro per lo skirmish), telling blow (ad ogni critico ci sommi il danno furtivo), Iproved skirmish (se muovi di almeno 6m, aggiungi +2d6 al danno e +2 alla CA). Capacità speciali da notare: se arrivi al 20° livello ha 2 attacchi con la mano secondaria (anche 3 se lasci perdere i talenti di fortuna che ho preso), +5d6 di furtivo, +5d6 di skirmish (+ altri 2d6 se muovi per almeno 6m), 3 nemici prescelti, la possibilità di lanciare incantesimi divini dal ranger (utili per le bacchette di cura), +5 alla CA, un pozzo di punti abilità donati gentilmete dal ladro (8+int), dal ranger (6+int) e dallo scout (8+int).
Consigliata forza alta per evitare arma accurata, talento combattere con arma secondaria sovrabbondante (arma media nella mano secondaria conta come leggera per le penalità) e 2 scimitarre (minacciano 18/20).
Che ne pensi?

Sinceramente, è una figata e basta :grin: Tradisce un pò lo spirito del ladro di andare sempre e comunque con una destrezza alta, ma va bene cmq. Non conosco lo scout, ma mi pare che nessuna delle 3 classi sia competente nell'uso di armature pesanti. In questo caso, con poca destrezza ed essendo competente con la roba leggera, non avrai una Ca molto alta; questa è una cosa a cui puoi sempre porre rimedio con gli oggetti magici ma... ci vogliono davvero parecchi soldi ed un master generoso.
Ho letto una piccola imprecisione: telling blow è il talento che fa scattare il furtivo quando confermi il critico. Craven è quello che aggiungi il danno del livello al furtivo.
Se puoi, preferisci alle scimitarre lo stocco: su champion of ruins ci sono altri 2 talenti che aggiungono altri D6 di danno se la tua arma è tagliente o appuntita (la scimitarra è tagliente e basta; lo stocco è appuntito, ma puoi farlo affilare magicamente guadagnando il tagliente).

Ora vedo che cosa posso combinare con questo nuovo libro... ;)
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
Ho avuto una bruttissima illuminazione. Il danno aggiuntivo dello scout (skirmish) si attiva solo quando si muove per almeno 3m (6m se vuoi usare improved skirmish). Questo limita il numero di attacchi per round ad 1 quindi è quasi inutile utilizzare la doppia arma. Volendo proseguire la via del ladro/scout, forse conviene togliere i livelli da ranger e fare tipo scout3/ladro17 sostituendo il talento Swift hunter con competenza nel falchion. Praticamente dovrebbe riuscire ad infliggere al massimo 4d4 (falchion con critico) + 3xbonus di forza (sempre falchion con critico) + 9d6 (furtivo e talento telling blow) + 5d6 (skirmish) +2d6 (improved skirmish) con un colpo solo. Visto che deve essere basato tutto su questo colpo fenomenale, metterei anche arma focalizzata, critico migliorato e critico poseroso con il falchion e colpo poderoso (o craven se non si vuole sacrificare troppo attacco)... questa new combo garantisce più punti abilità ma minore attacco base.
Comincio a sentire la pesantezza della mancanza di soono per d&d... :lol:
 

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
Aprilia (LT)
Goblons
0
La mia illuminazione si è evoluta leggendo bene il talento Talling blow. Esso permette di aggingere sia il danno furtivo, sia il danno skirmish quando si esegue un critico!!! Quindi il ladro/ranger/scout funziona ancora. Per fare molti danni si consiglia ladro9/ranger6/scout5 (5 livelli da scout si mettono per non avere penalità ai px) umano con 2 kukri. Talenti: Telling blow, Estrazione rapida (non strettamente necessaria), Swift hunter, Swift ambusher, critico migliorato kukri, Victor's luck, arma focalizzata kukri, Colpo di polso, critico poderoso.
Se avete qualche consiglio o critica, non esitate.
 

Fizban_85

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Aprile 2006
Messaggi
26
Località
Aosta
Goblons
0
Xander":3niswm7v ha scritto:
Mai pensato ad una bella garotta con lucchetto....

Il Ladro non mi esalta io sono più x gli incantatori, però un ladro probabilmente me lo vedrei con una balestra a ripetizione uno stocco affilato, arma accurata nello stocco, e poi tonnellate di abilità!!! Del resto in combattimento se non uccide subito non dura molto... ;)

A parte gli skerzi indispensabile in un gruppo

Ehi master visto che la garotta con lucchetto e lo stocco affilato me li hai già dati quand'è che mi regali una balestra a ripetizione??? non sarebbe male!!! :777:
 

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2004
Messaggi
459
Località
Pinerolo
Goblons
0
Fizban_85":18bthfjh ha scritto:
Xander":18bthfjh ha scritto:
Mai pensato ad una bella garotta con lucchetto....

Il Ladro non mi esalta io sono più x gli incantatori, però un ladro probabilmente me lo vedrei con una balestra a ripetizione uno stocco affilato, arma accurata nello stocco, e poi tonnellate di abilità!!! Del resto in combattimento se non uccide subito non dura molto... ;)

A parte gli skerzi indispensabile in un gruppo

Ehi master visto che la garotta con lucchetto e lo stocco affilato me li hai già dati quand'è che mi regali una balestra a ripetizione??? non sarebbe male!!! :777:

Inizia a prendere il talento x armi esotiche appropriato, poi magari.... se sopravvivi :twisted:
 

Olorin

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2005
Messaggi
171
Località
Roma
Goblons
0
Premetto che gioco soprattutto paladini :lol: , il laadro ideale per me é il mistificatore arcano.
 

Topo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2003
Messaggi
662
Località
Roma
Goblons
0
Master Thrower for the win.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Che puzza di PP...
comunque il ladro secondo me dovrebbe essere "all'antica"... davvero, come qualcuno ha scritto. Tre pugnali da lancio, corda, attrezzi da scasso, vestiti grigio scuro, dovrebbe pensare all'esplorazione ed al guadagno personale quando si può, non al powerplay (dannazione a Salvatore, a Drizz't e a Artemis a tutti quei personaggi PP che ha inventato). Mi rendo conto che in D&D 3.5 c'è sempre meno spazio per il gdr e sempre più per il PP, ma provate una volta tanto ad interpretare... :)) :)) :))

L'alternativa è lo swashbuckler (che brutta traduzione "rodomonte") ma quello della 3.5 non mi piace manco un po'...

In ogni caso il ROGUE (ladro è un po' riduttivo) dovrebbe essere quello che appunto indica il vocabolo inglese. Una sorta di personaggio fuori dalle righe, capace di sopravvivere nel migliore dei modi. Forse un buon modello di quello che intendo io è Philippe Gaston del film Ladyhawke. Quello è un "ladro alla D&D".
 
Alto Basso