Parliamo dei ladri

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io l'ho provato il berserk e fidatevi....ad un certo punto non lo tieni più...diventa ingiocabile ...poi se il dm è stronzo lo diventa ankor più in fretta...!!!

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
tutto dipende dal dm!!e poi il berserk è facile da giocare.. unica strategia: carica!!! :twisted:

Xander

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ultramarine":p7ja8fwl ha scritto:
tutto dipende dal dm!!e poi il berserk è facile da giocare.. unica strategia: carica!!! :twisted:

Il brutto è quando finiscono i nemici....

Ultramarine

Gran Maestro
Goblons
0
dopo si attaccano gli amici :-? :-? vabbè :)) cmq il ladro nessuno lo vede come lo vedo io... e se invece si facesse un ladro/mago? secondo me le abilità incrociate farebbero follie.

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
a questo punto meglio ladro/stregone per versatilità o ladro/ranger se vuoi un comparto di abilità infinito. 8)

Khaino

Babbano
Goblons
0
per l'incrocio tra ladro ed incantatore arcano esiste la classe del Mistificatore Arcano, ottimo per non perdere né l'attacco furtivo, né l'incremento del livello d'incantatore... ;)

dalso

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
il mistificatore arcano non è una cdp??

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Si, è una cdp presente sul manuale del DM. Davvero carinissima se intenzionati a continuare il pg sulla strada dell'incantatore.
Cmq ho visto che l'assassino in fatto di magia non se la cava mica male... su ogni manuale aggiuntivo, ci sono sempre i suoi 4-5 incantesimi nuovi (molti dei quali swift) che lo rendono davvero devastante!
Poi c'è quell'invisibilità superiore che davvero mi fa gola 8)

Al contrario dell'assassino, ero stato tentato anche dallo Slayer of Domiel, un incrocio brutale tra ladro, assassino e paladino (nel senso che è un assassino buono e casta roba divina); ma alla fin fine il suo gemello malvagio è nettamente superiore sotto ogni punto di vista.

Shino

Babbano
Goblons
0
non c'e cosa piu divertente di un ladro mago.....io non uccido raggiro!!!

poi vabbe se propio devo commetto qualche piccola carneficina..... :lol:

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Il mistificatore è un'ottima CdP anche se è un po' sgravata come quasi tutte le CdP. Io gioco sempre LADRO è la classe + affascinante e versatile e se combinata con la classe "duellante" con stocco fidatevi che non c'è war che tenga. Talenti: MAESTRIA e CRITICO MIGLIORATO (stocco) fanno veramente male. Se si vuole farlo veramente powa basta partire con un livello da ranger così si combatte anche con due armi... che volete di più

DevaStaPalle

Babbano
Goblons
0
Io direi un ladro obeso con i capelli neri lunghi, brutto come la fame e con la destrezza a -3. Tale ladro userebbe uno spadone a 2 mani e un'armatura di piastre completa. Inoltre avrebbe un carattere di un grezzo inaudito.

Questo è il mio ladro dei sogni.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
....:):)

si in effetti.....bisognerebbe fare un ladro e non desti sospetti!!
Uno ke anke vedendolo in giro....non facesse dire alla gente: "KE ladro"..:!!!
Ke non dia nell'occhio...magari nn proprio con lo spadone a 2 mani....ma l'idea è quella!!!

dalso

Iniziato
Goblons
0
CapitanBarbossa":2ew305i4 ha scritto:

Ke non dia nell'occhio...magari nn proprio con lo spadone a 2 mani....ma l'idea è quella!!!

Il ladro base senza mettergli lo spadone, farlo brutto come la fame e dargli destrezza 4 è già in grado di non destare sospetti con le abilità camuffare e raggirare. Senza considerare che normalmente nessun personaggio ha scritto in faccia la classe, quindi è da escludere l'esclamazione "che ladro"... :-? in conclusione è meglio costruirlo per quello che è. ;)
Continuo a perseverare la via del ladro/ranger (per l'esattezza 13 livelli da ladro e 6 da ranger), in alternativa puoi multiclassarlo con il rodomonte (Perfetto combattente) e potenziarlo con il talento daring rogue se non ricordo male (perfect scoundrel) il quale somma i livelli da ladro con quelli da rodomonte per l'attacco furtivo, il bonus di schivare e grazia. Ultimo ma non ultimo, ladro/scout per il quale dovrebbe esserci il talento di multiclasse...

P.s.: per quale edizione lo devi giocare? Ho letto un post che diceva di mettere 1 livello da ranger per il combattere con 2 armi. Se giochi alla 3.5 ce ne vogliono 2 di livelli da ranger.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Goblons
0
dalso":1hdtrnsm ha scritto:
CapitanBarbossa":1hdtrnsm ha scritto:

Il ladro base senza mettergli lo spadone, farlo brutto come la fame e dargli destrezza 4 è già in grado di non destare sospetti con le abilità camuffare e raggirare. Senza considerare che normalmente nessun personaggio ha scritto in faccia la classe, quindi è da escludere l'esclamazione "che ladro"... :-? in conclusione è meglio costruirlo per quello che è. ;)

hei stavo solo skerzando....!!! ;)

dalso

Iniziato
Goblons
0
Giammai!!! Non si scherza sulla mia nuova classe preferita!!!
Ehm... :lol:

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
dalso":diu6dvf7 ha scritto:
puoi multiclassarlo con il rodomonte (Perfetto combattente) e potenziarlo con il talento daring rogue se non ricordo male (perfect scoundrel) il quale somma i livelli da ladro con quelli da rodomonte per l'attacco furtivo

Sta cosa mi interessa parecchio, visto che ho dei livelli da rodomonte, e sto cercando di creare un pg con attacco furtivo davvero leggendario :twisted:
Ho provato a cercarlo sul Mul(ahem)o ma "perfect scoundrel" risulta essere un romanzo d'amore inglese 8-O Potresti darmi il nome del manuale esatto please?

dalso

Iniziato
Goblons
0
Prova con complete scoundrel...
Comunque se vuoi fare veramente male, ho appena passato la notte in bianco per creare l'apoteosi: ladro10/ranger6/scout4. Nessuna Cdp. Talenti: Swift hunter (somma livelli tra ranger e scout per lo skirmish e i nemici prescelti), Swift ambusher (somma livelli tra scout e ladro per lo skirmish), telling blow (ad ogni critico ci sommi il danno furtivo), Iproved skirmish (se muovi di almeno 6m, aggiungi +2d6 al danno e +2 alla CA). Capacità speciali da notare: se arrivi al 20° livello ha 2 attacchi con la mano secondaria (anche 3 se lasci perdere i talenti di fortuna che ho preso), +5d6 di furtivo, +5d6 di skirmish (+ altri 2d6 se muovi per almeno 6m), 3 nemici prescelti, la possibilità di lanciare incantesimi divini dal ranger (utili per le bacchette di cura), +5 alla CA, un pozzo di punti abilità donati gentilmete dal ladro (8+int), dal ranger (6+int) e dallo scout (8+int).
Consigliata forza alta per evitare arma accurata, talento combattere con arma secondaria sovrabbondante (arma media nella mano secondaria conta come leggera per le penalità) e 2 scimitarre (minacciano 18/20).
Che ne pensi?

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Goblons
0
dalso":12s2vd7d ha scritto:
Giammai!!! Non si scherza sulla mia nuova classe preferita!!!
Ehm... :lol:

lol lol...come classe prefertia!!!??? dai skerzo!!!!!

cmq penso ke il ladro debba fare ciò ke gli riesce meglio: rubare di notte nelle case e fregare la gente al gioco delle tre carte!!! ;)

dalso

Iniziato
Goblons
0
Si, classe che prediligo. Prima erano il paladino e il monaco, ma poi dopo aver assaporato l'ebbrezza della caoticità... "Luke, passa al lato oscuro!!" anche se non adoro il mono ladro ma biclasse con qualcos'altro a seconda delle esigenze.
P.s.: in un altro gruppo ho deciso di giocare un monaco/paladino con il voto di povertà e il talento per biclassarli (ascetic knight), tanto per non dimenticare cosa vuol dire essere legali :grin:

Khaino

Babbano
Goblons
0
a proposito di pg... Capitano, quando facciamo una nuova campagna? ;)
dai che voglio provare a fare un bel chierico di Nerull! (sono proprio un fanatico degli incantatori divini...) :rotfl:

Alto Basso