Impressioni Parks

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Qualcuno di voi possiede o ha avuto modo di giocare a Parks? Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha tempo di cimentarsi nella traduzione in italiano del suo regolamento? Grazie.

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
223
Io l'ho acquistato da poco, davvero ben fatto, sia come materiali che come gioco. Cosa vorresti sapere in particolare?

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
Ho visto su BGG che sono previste le edizioni francese e tedesca. Secondo voi c'è speranza in una localizzazione in italiano (per quanto il gioco sia totalmente indipendente dalla lingua)?

Carletto2288

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Paino75":hgda0yt4 ha scritto:
Qualcuno di voi possiede o ha avuto modo di giocare a Parks? Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha tempo di cimentarsi nella traduzione in italiano del suo regolamento? Grazie.

Ciao Paino, appena termino la sessione di esami potrei avere tempo per una traduzione amatoriale del regolamento, se ti può servire. Direi quindi per fine Febbraio :grin:

Tacchan

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.animeclick.it
Goblons
100
Utente Bgg
Tacchan
Yucata
Tacchan
Ciao.

Ho fatto una partita un po' di tempo fa, in effetti il principio è quello di Tokaido o Raids, ovvero avanzare e prendere risorse o bonus per poi completare contratti (qui visitare parchi scartanto le risorse). Nel giro dei turni, riesci a costruirti un minimo di motore grazie a vari bonus che puoi cogliere.

Il gioco si presenta bene, si gioca volentieri, ma non ha molto in più secondo me dei titoli che ho citato. Non offre nemeno direi niente di nuovo. Visivamente è molto, molto, ed ancora molto, bello. Le carte sono splendide.

Non sento nè particolare voglia di giocarlo nè tantomeno, visto il prezzo, di comprarlo.
Ma ho fatto solo una partita in 4, prendete il giudizio con le pinze.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Nuovi pareri?
Fra poco esce un nuovo KS (4 febbraio) con un'espansione che completerà la serie dei parchi nazionali...il gioco nei negozi costa troppo a mio avviso per quello che e', ma nel KS i prezzi sembrano essere accessibili.
Voi che ne pensate?

Anche a me piace Tokaido (giocato varie volte) e ci siamo presi persino l'espansione Crossroads.
Il tema di Parks mi attira: originale e materiali bellissimi. Il flusso di gioco mi lascia diversi dubbi. Mi sembra meno interessante di Tokaido.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Un gioco dalla produzione davcero molto bella e curata, ma che non brilla particolarmente per gameplay. Prezzo troppo elevato per tipo di gioco.

Sent from my BND-L21 using Tapatalk

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Morg":2qof2mct ha scritto:
Un gioco dalla produzione davcero molto bella e curata, ma che non brilla particolarmente per gameplay. Prezzo troppo elevato per tipo di gioco.

Si ho visto un flusso di gioco...bah...che peccato un gioco cosi' bello esteticamente! Dovevano cercare qualche designer migliore.

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Delia":1qubi5fs ha scritto:
Morg":1qubi5fs ha scritto:

Si ho visto un flusso di gioco...bah...che peccato un gioco cosi' bello esteticamente! Dovevano cercare qualche designer migliore.
Non è un brutto gioco eh, semplicemente niente di entusiasmante. Costasse meno lo prenderei pure per la produzione

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
18
A me non dispiace affatto... si può giocare anche in solitario (anche se la modalità "batti il punteggio record" non è il massimo) :approva:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vediamo quanto viene dal KS il 4 febbraio.L'espansione dovrebbe anche portare qualcosa di nuovo, ma non mi e' chiaro cosa.

dnluke

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Da possessore di Parks, pledgiato l’anno scorso, posso dire che è veramente fantastico a livello visivo!
Il manuale l’ho già tradotto interamente in italiano. Appena ho tempo, lo carico a disposizione di tutti!

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
dnluke":329n2g83 ha scritto:
Da possessore di Parks, pledgiato l’anno scorso, posso dire che è veramente fantastico a livello visivo!
Il manuale l’ho già tradotto interamente in italiano. Appena ho tempo, lo carico a disposizione di tutti!

Come gioco? Come lo trovi?

Ne; mentre questo e' il link del KS:
https://www.kickstarter.com/projects/ke ... =bggforums
mi sembra vada molto bene come campagna: quasi 4000 backers!

Pero' non sono convinta del gameplay, anche se il tema mi ispira.Oltretutto ho visitato alcuni dei parchi presenti nel gioco...e poi altri 20 giorni di campagna...c'e' i rischio di cedere...comincio gia' a dare i primi segni.

dnluke

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8
Il gioco tutto sommato è molto semplice e leggero. Come gioco principale della serata magari no. Ma come filler di fine serata ci sta benissimo.
Non impegna più di tanto la mente.
Anch’io sono caduto in tentazione in quanto ho visitato quasi metà dei parchi nel gioco...e forse perché non credo uscirà mai nel nostro territorio a causa della tematica localizzata oltreoceano.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
dnluke":zd8585h0 ha scritto:
Il gioco tutto sommato è molto semplice e leggero. Come gioco principale della serata magari no. Ma come filler di fine serata ci sta benissimo.
Non impegna più di tanto la mente.
Anch’io sono caduto in tentazione in quanto ho visitato quasi metà dei parchi nel gioco...e forse perché non credo uscirà mai nel nostro territorio a causa della tematica localizzata oltreoceano.

quanto e' ripetitivo? a occhio mi e' sembrato un raccogli risorse compra carte raccogli risorse compra carte...
Come scala? Temo che in due/tre non benissimo

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma quanto e' bello pero'....49 dollari il base e 22 dollari l'espansione su kickstarter...meno che su philibert etc...

Qualcuno si e' buttato nel pledge?

Pegli

Novizio
Goblons
18
Io il base l'ho già e vorrei pledgiare l'espansione... però costerebbe più di spese di spedizione che il gioco in sè <:-(

L'ideale sarebbe trovare qualche genovese con cui dividere i costi... ma la vedo dura.... :triste:

Delia

Super Goblin
Goblons
18.367
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Pegli":3ji0clh6 ha scritto:
Io il base l'ho già e vorrei pledgiare l'espansione... però costerebbe più di spese di spedizione che il gioco in sè <:-(

L'ideale sarebbe trovare qualche genovese con cui dividere i costi... ma la vedo dura.... :triste:

Effettivamente sono 17 dollari e l'espansione 22!!!
Prova a scrivere sulla pagina BGG aprendo un post per formare un gruppo d'acquisto oltre che qui. Purtroppo non posso neanche dirti metti un dollaro e prova a formare un gruppo di acquisto nei commenti del KS perche' a occhio dovresti mettere 10 dollari...un po' altino.
Su Philibert pero' noto che hanno messo in preordine per giugno Parks in versione francese ed in inglese e' esaurita ma la riordinano (probabilmente aspettano dal KS). Quindi, forse (perche' non sempre succede) in futuro, uscira' l'espansione anche li'.Alle volte Philibert partecipa anche ai KS e ci sono offerte come per On Mars che ho preso a meno in preordine, Clinic e Glenn More II.

Alto Basso