Impressioni Pandemic Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Max_23":3c98b6gg ha scritto:
Grazie.

Assieme a Labyrinth, è il gioco in assoluto più complicato che abbia mai tradotto. Calcola che non avevo scatola né materiali su cui lavorare, quindi ho dovuto fare un miliardo di simulazioni per vedere se tutto filava... e incrociare le dita!

Max

Complimenti per il coraggio e per il lavoro fatto!
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.748
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
501
Utente Bgg
viofla77
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Perdonatemi la cretinaggine:
Ieri abbiamo perso le due partite di Febbraio e c'è stato un momento di delirio totale quando abbiamo dovuto decidere il nome di una malattia. Uno del mio gruppo non è riuscito a trattenersi e scoppiando a ridere ha proposto "Omosessualità". :rotfl: Dopo esserci vergognati per la cattiveria, il cattivo gusto è continuato quando un'altro giocatore si è immaginato a gestire un focolaio di omosessualità o a curare/debellare l'omosessualità.
Abbiamo riso come deficienti. (Non siamo omofobi, solo non siamo riusciti a non pensarci)
Grazie Pandemic Legacy anche per questo e spero che nessuno si offenda per il messaggio.
 

Quevy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
302
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
0
Utente Bgg
quevy
Board Game Arena
quevy
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Ho parlato con il gruppo di gioco (con un contrario, ma lui è contrario a tutto :grin: ) ed abbiamo praticamente deciso di avventurarci anche noi in questa impresa.
L'unica cosa e che non abbiamo mai giocato a Pandemic, faremo qualche partta di prova e poi si parte, spero che sia un esperienza unica.
All'inizio l'idea di scrivere il tabellone strappare le carte ecc mi ha fatto storcere il naso, sono un collezionista compulsivo e l'idea di rovinare qualcose era fuori dal mondo, ma leggendo ogni post delle 35 pagine scritte ho cambiato idea.

Tornado ad un post che ho letto, ma che non ho voglia di cercare per quotarlo, dove si parlava della possibilità di farlo giocare a mio figlio, il mio ora ha due anni e mezzo, cancellando tutto e rigiocandolo, posso dire questo.
Io sarei estremamente contento di fargli giocare pandemic legacy così come è diventato, dicendogli che questo è il risultato della partita di suo padre con gli amici, un gioco unico che nessuno altro potrà provare se non i nostri figli. E se nel raro caso un altra copia identica a quella nel mondo esiste probabilmente non incontrarà mai chi ci ha giocato. Un esperienza unica.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
1.003
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
243
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

una domanda goblins... io non ho mai giocato a pandemia e mi interessava il legacy. Secondo voi potrei prendere direttamente il legacy o faccio una sciocchezza? mi ricordo di aver letto qui nel topic una risposta che diceva di poter giocare con il legacy a pandemia normale è esatto? perche così fosse potrei allenarmi prima a fare qualche partita normale e poi iniziare il legacy.grazie
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

morris":38km8bv9 ha scritto:
una domanda goblins... io non ho mai giocato a pandemia e mi interessava il legacy. Secondo voi potrei prendere direttamente il legacy o faccio una sciocchezza? mi ricordo di aver letto qui nel topic una risposta che diceva di poter giocare con il legacy a pandemia normale è esatto? perche così fosse potrei allenarmi prima a fare qualche partita normale e poi iniziare il legacy.grazie
Esattamente, vai tranquillo. Puoi fare qualche partita (quante ne vuoi) di rodaggio all'inizio con le regole classiche.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
1.003
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
243
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Grazie morg ma ce nel regolamento in legacy come opzione o devo avere il regolamento del pandemia?
 

Max_23

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2010
Messaggi
650
Località
Correggio (RE)
Sito Web
www.asterionpress.com
Goblons
2
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

morris":1h5obnex ha scritto:
Grazie morg ma ce nel regolamento in legacy come opzione o devo avere il regolamento del pandemia?

All'inizio, il regolamento base di Pandemic Legacy è identico a quello di Pandemia Base, dopodiché inizia a cambiare man mano che prosegue il gioco.

Puoi giocare a Legacy come se fosse Pandemia base tutte le volte che vuoi, l'unica cosa che cambia con la scatola di Pandemia classico è qualche personaggio in meno e qualche evento in meno.

Max
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
1.003
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
243
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Grazieva tutto lo prendo :rotfl:
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

morris":2x2sqnjy ha scritto:
Grazie morg ma ce nel regolamento in legacy come opzione o devo avere il regolamento del pandemia?

vai tranquillo c'è tutto scritto nel Regolamento di Legacy. solo una cosa gli autori hanno dimenticato: nel set up per giocare a Pandemic base, bisogna inserire nel mazzo Giocatori 5 carte evento e non 4 come nel set up per Legacy.

è un omissione presente in tutti i regolamenti. gli autori hanno poi direttamente chiarito sul forum di BGG.
 

Quevy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
302
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
0
Utente Bgg
quevy
Board Game Arena
quevy
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Ieri le prime due partite, una per imparare il regolamento e poi subito immersi nella campagna.
Gennaio risolto con successo.

Recensione gennaio.
[spoil]Ibbiamo usato Coordinatore, Scenziata, Ricercatrice e Medico.
Malattia rossa debellata quasi subito grazie ad un veloce passaggio di carte con la Scenziata. Durante il gioco il ceppo virale blu è stato potenziato. CodA-403a.
Siamo riusciti ad arginare le 2 malattie restanti in tre turni.
Alla fine del gioco abbiamo fatto scoppiare 4 focolai. San francisco, Città del Messico, Essen e Mosca sono diventate instabili.
Abbiamo dato l'abilità contatti locali al medico e fondato un centro di ricerca permanente a Istambul.[/spoil]

Considerando che ci troviamo per giocare una volta ogni 2 settimane ed abbiamo giocato il mese di gennaio propri entro fine gennaio, la nostra decisione è stata quella di giocare seguendo il corso dei mesi reali e di finire alla fine di quest'anno.
 

maccio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Ottobre 2010
Messaggi
9
Goblons
0
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Buongiorno a tutti
Ho una domanda per voi riguardo questo gioco:
Credete sia il caso di comprare le bustine protettive per le carte? E se sì, quante? E di che dimensione?
Ovviamente NO SPOILER! :p (il fatto che qualche carta in più ci sia, mi pare evidente e non lo considero spoiler, magari al posto di darmi il numero esatto potreste dirmi quante ne servono al massimo: 100-150-200 etc.)
Altri consigli riguardo il gioco, considerando che non ho mai giocato Pandemia?
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.561
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.703
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Non comprare le bustine.
Se non hai mai giocato a Pandemia fai prima un paio di partite con le regole base, senza applicare il Legacy.
 

Quevy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2011
Messaggi
302
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
0
Utente Bgg
quevy
Board Game Arena
quevy
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Febbraio perso miseramente 2 volte, la prima volta eravamo vicini alla vittoria, nella seconda una serie di sfortunate circostanze concatenate, 2 carte epidemia di seguito, 2°epidemia in una città con un cubetto nero di una malattia gia curata, catena di focolai, grazie alla città accanto a 3 cubi, un volta mischite le carte, le prime 2 citta contaminazione uscite sono state nuovamente le stesse città.... :piange:
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.123
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.380
Utente Bgg
poldeold
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Fatta la prima partita 2 venerdì fa. Effettivamente il legacy è geniale [spoil]anche se ho avuto un tuffo al cuore quando il proprietario del gioco ha letteralmente strappato la prima carta obiettivo distruggendola davanti ai miei occhi[/spoil]

Campagna di Gennaio riuscita con successo anche se qualche "ferita aperta" è stata lasciata.
So che questo venerdì hanno rigiocato la campagna di Febbraio, ma senza la mia adorata Marion Hood [spoil](il personaggio che con facilità può scambiare le carte)[/spoil]
Hanno perso!!! Ben gli sta a non aspettare il mio mitico personaggio!
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Poldeold":3ofqs808 ha scritto:
Fatta la prima partita 2 venerdì fa. Effettivamente il legacy è geniale

Occhio allo spoiler...
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.123
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.380
Utente Bgg
poldeold
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

nakedape":2pc5fn33 ha scritto:
Occhio allo spoiler...
Grazie. Ho rimediato. Ora forse è meglio se modifichi anche la citazione :)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Poldeold":v3ws7mfi ha scritto:
nakedape":v3ws7mfi ha scritto:
Occhio allo spoiler...
Grazie. Ho rimediato. Ora forse è meglio se modifichi anche la citazione :)

Ehm mi riferivo a questo:

[spoil]quando il proprietario del gioco ha letteralmente strappato la prima carta obiettivo distruggendola davanti ai miei occhi.[/spoil]
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.123
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.380
Utente Bgg
poldeold
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Fatto! Beh non costituiva un tremendo spoiler però è giusto nasconderlo :)
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Re: Pandemic-Legacy: tossiamoci in faccia permanentemente

Preso da due settimane e ancora non ci ho giocato.

:boba:
 
Alto Basso