Impressioni Outlive

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Ah io lo vendo se volete...Ho anche le miniature e tutto... :snob:
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Gaspatcho":3nu8jp8n ha scritto:
Khoril":3nu8jp8n ha scritto:
dopo la rece di iogioco un po' la scimmia mi è salita
Per curiosità, cosa si dice di così bello per farvi crescere la scimmia?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che se apprezzi gli euro-gamer l ambientazione e il colpo di occhio è fantastico, si sente il senso di pressione e che devi fare qualcosa per uno scopo (non solo per la vittoria finale)
Voto della rivista 8.5
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
FeDeSpa":27294bxe ha scritto:
Che se apprezzi gli euro-gamer l ambientazione e il colpo di occhio è fantastico, si sente il senso di pressione e che devi fare qualcosa per uno scopo (non solo per la vittoria finale)
Voto della rivista 8.5

Grazie. C'è il nome del recensore?
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
I miei 2 cents...

Ho preso il gioco in kickstarter e quindi mi riferisco ovviamente a quella edizione. Sui materiali niente da eccepire, a partire dalle plance "doppie" ma anche sul resto non capisco le critiche. Per me il rapporto prezzo/materiali è più che ottimo.

La versione KS conteneva già le carte per il solitario (che adesso sono state allegate alla rivista IoGioco) come anche eventi aggiuntivi e altre espansioni. Direi che sulla varietà non si può dire nulla di male.

Le illustrazioni, tabellone e altro secondo me sono molto bene ambientate e creano l'atmosfera che il gioco vuole restituire. Sul gioco strettamente parlando, posso convenire che non siamo di fronte a un capolavoro o che mi possa far dire che non ne deve mancare in una ludoteca. Vuoto per pieno però un 7 se lo merita. Diciamo che se l'ambientazione non piace, allora ne sconsiglierei l'acquisto.
 

Rozzilla

Veterano
Editor
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2012
Messaggi
659
Località
Saronno (VA)
Sito Web
boardzgames.blogspot.it
Goblons
3
FeDeSpa":2wcuyxp3 ha scritto:
L articolo è di Giovanni Scalabrini
Sono io il recensore, nel nostro gruppo abbiamo tre copie del gioco e ne siamo perdutamente innamorati! È uno dei titoli più giocati ultimamente.
Piaciuto davvero molto!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Rozzilla":356jk1zj ha scritto:
FeDeSpa":356jk1zj ha scritto:
L articolo è di Giovanni Scalabrini
Sono io il recensore, nel nostro gruppo abbiamo tre copie del gioco e ne siamo perdutamente innamorati! È uno dei titoli più giocati ultimamente.
Piaciuto davvero molto!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Guarda ti faccio i complimenti perché il tuo articolo mi è piaciuto molto e si vede che il gioco ti è piaciuto e ti ha coinvolto (importante per un euro-game)... anche se ammetto che non sono per nulla amante della rivista per vari motivi che non sto qui a definire :snob:
 

Beons

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
34
Località
Ghedi (BS)
Goblons
18
Utente Bgg
Beons
Board Game Arena
Beons
Khoril":2eb5rguk ha scritto:
dopo la rece di iogioco un po' la scimmia mi è salita
Se vuoi posso fartelo provare lunedì al Tagliere

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Ma qualcuno ci ha giocato?
Come gira? che sensazioni lascia?
Grazie!!
 

Fob23

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
8
Goblons
2
Fatto 3 partite. 2 e 3 giocatori

Col mio gruppo siamo rimasti soddisfatti e rigiocheremo a breve.
E' un buon piazzamento e spostamento lavoratori con una minima interazione tra giocatori.
Il fatto di dover gestire al meglio il rifugio e' reso bene e l'occuparsi di stanze, risorse e una sorta di costruzione utensili tiene il cervello bello occupato.
Aggiungo la bellezza dei materiali usati e gli ottimi disegni sia del tabellone che delle tessere/carte.

Unico neo a mio avviso e' la minuscola dimensione di alcune segnalini.. che se cadono in terra passi 10 turni di vita reale a cercarli!

In definitiva un un bel gioco. :clap:
 

light faber

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Goblons
0
Domanda per i giocatori american che hanno provato il gioco: quanto si sente l'ambientazione? quanta creatività è lasciata ai giocatori? quanto è solo un puzzle da risolvere con un tema appiccicato sopra?
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
light faber":4jn5r6q5 ha scritto:
Domanda per i giocatori american che hanno provato il gioco: quanto si sente l'ambientazione? quanta creatività è lasciata ai giocatori? quanto è solo un puzzle da risolvere con un tema appiccicato sopra?
Valori da 1 a 10
quanto si sente l'ambientazione? 7/8
quanta creatività è lasciata ai giocatori? 6/7
quanto è solo un puzzle da risolvere con un tema appiccicato sopra? 9

Di american ha solo l'ambientazione; in breve è un gestionale ,molto light che a mio avviso può piacere a tutti.
Con i materiali KS (miniature invece che tokens) è tutto più appagante se sei uno che ci tiene alla componentistica.
 

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
582
Località
Pianeta Terra
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Se a qualcuno interessa, nel terzo numero della rivista "Io gioco" si trova in regalo la plancia e le carte per giocare a questo gioco in solitario.
 

Mik the shaman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
95
Goblons
0
Utente Bgg
Mikshal
Io gioco preferibilmente American, ma mi ha attratto il meccanismo di gestione del rifugio. Con amici poco abituato ai bg ho escluso la modalità di interazione tra i giocatori. Lo trovo giocabile e non eccessivamente cervellotico nella gestione delle risorse e lo ho provato quasi sempre in 4, ma credo che è il formato in cui rende meglio. Ho preso la rivista ma devo ancora leggermi l'articolo ops

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
ottimo titolo lo consiglio veramente a tutti
divertente, veloce, impagnativo ma non pesante
durata contenuta, ottimi materiali (trannel el plance giocatore che sono dei fogli in pratica)
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Provato ieri sera.

L'edizione KS è un tantino sovra-prodotta, al punto da risultare un po' ridicola in certi aspetti (tipo la decina di scatolette ENORMI per contenere materiali grandi 1/10...).

Orribili le miniature degli esploratori, che causano solo confusione sulla plancia: sostituite al secondo round con quelle in legno della versione "base", molto più chiare.

Molto comode invece le miniature dei sopravvissuti, si notano più facilmente (anche se in effetti non si sbircia moltissimo sulle plancette degli altri...).

Il gioco ha lasciato tutti al tavolo un pochino freddini in effetti. "Gira", ma non ha quel twist particolare che ti fa desiderare di reintavolarlo subito, o almeno per noi non è stato così. L'ambientazione non è resa particolarmente bene. In particolare si percepisce davvero poco il pericolo e alcune scelte di design sono un po' "strane" proprio nell'ottica dell'ambientazione (davvero butto via la carne avanzata del giorno prima?).

Carino, però come faceva notare qualcuno al tavolo, di giochi tedeschi carini ne abbiamo pieni gli scaffali.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
nel mio gruppo confermo che è piaciuto molto, tanto che si parla già di rintavolarlo a breve
e questo è sempre un buon segno, di solito divoriamo ma se non coplisce rischia di non arrivare alla seconda partita
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
L'ho giocato solo una volta, lo scorso anno. A me piacque ed ora sto cercando di comprarlo infatti. Mi pare che l'atmosfera sia molto simile a quella di This War of Mine... :pippotto: :pippotto:
 

ManuelTheAnswer

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
95
Località
Roma
Goblons
9
Qualcuno l'ha provato in singolo? Ho preso lui (mi deve ancora arrivare, mentre ho già il numero 3 di IoGioco) e Terraforming Mars (che sto adorando) anche perché fattibili in solitaria.
 
Alto Basso