Impressioni Outlive

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Settembre 2010
Messaggi
2.488
Località
Perugia
Goblons
80
Provato 2 volte.
Piaciuto ad entrambi i gruppi a cui l'ho proposto.

L'ambientazione si sente? Sni in realtà, ma comunque molto più di tanti altri titoli euro game.
È abbastanza interattivo, ma meno di quanto credessi, quindi si fanno bastardate, ma abbastanza "controllate", nel senso che alla fine riesci comunque a gestire il tutto molto bene (nel senso che è stretto al punto giusto e non asfissiante). Parliamo di un peso medio/light che però da belle soddisfazioni.

Forse (ma va testato più a lungo) la caccia, se fatta con le camere e/o il leader giusto è fortarella, però alla fine è un post apolcalittico... di qualcosa dovrai pur campare... :asd:

In sostanza a noi è piaciuto molto e sicuramente verrà re intavolato al più presto.
 

Darione85

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Marzo 2018
Messaggi
173
Località
Roma
Goblons
35
kagliostro":4seaclt9 ha scritto:
In sostanza a noi è piaciuto molto e sicuramente verrà re intavolato al più presto.

stessa cosa, si rintavola a Pasqua
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Darione85":2ici20m8 ha scritto:
kagliostro":2ici20m8 ha scritto:
In sostanza a noi è piaciuto molto e sicuramente verrà re intavolato al più presto.

stessa cosa, si rintavola a Pasqua

Insieme alla lasagna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
...e in due come gira?...
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
foxmul":2dlszqhi ha scritto:
...e in due come gira?...
perfetto. A me piace anche in due.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
722
Località
Lucania
Goblons
187
In settimana mi è arrivato questo gioco, per me è bellissimo e divertente, l'ho provato in solitario e mi piace, divertente alcune meccaniche come quella della pressione da mettere all'avversario(non solitario), devi calcolare bene cosa ti serve per vivere ma giocatore prima di te puo' rovinarti i piani.
Davvero bello come ambientazione e spero in qualche espansione.
Promosso a pieni voti.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Bel gioco, ma mi duole ammetterlo (ho la deluxe KS): a dispetto dell'apparenza, alla lunga tende ad essere un po' ripetitivo. :sisi:
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Ben vengano i pareri positivi. (Io invece lo voglio vendere! Il mio gruppo l'ha bocciato sonoramente)
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.011
Goblons
2.657
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Mi inserisco per chiedere : è abbastanza cattivo da far "bestemmiare" gli altri giocatori? Sto cercando un gioco competitivo per 4 massimo 5 e mi ispirava questo Outlive
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.243
Località
Brescia
Goblons
3.261
MMGrizzly":247boapz ha scritto:
Mi inserisco per chiedere : è abbastanza cattivo da far "bestemmiare" gli altri giocatori? Sto cercando un gioco competitivo per 4 massimo 5 e mi ispirava questo Outlive

mah. è un titolo carino, non originalissimo (ambientazione a parte) e per essere un wp c’é un po’ più interazione della media del genere. però non l ho trovato particolarmente cattivo nelle dinamiche tra i giocatori eh.
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
MMGrizzly":3v7tntfe ha scritto:
Mi inserisco per chiedere : è abbastanza cattivo da far "bestemmiare" gli altri giocatori? Sto cercando un gioco competitivo per 4 massimo 5 e mi ispirava questo Outlive
E' un german camuffato da american e ho detto tutto. A meno che per cattivo tu non intenda:"fregato, vado qui così prendo la risorsa che ti serve!"
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Landar":5d6y6voh ha scritto:
MMGrizzly":5d6y6voh ha scritto:
Mi inserisco per chiedere : è abbastanza cattivo da far "bestemmiare" gli altri giocatori? Sto cercando un gioco competitivo per 4 massimo 5 e mi ispirava questo Outlive
E' un german camuffato da american e ho detto tutto. A meno che per cattivo tu non intenda:"fregato, vado qui così prendo la risorsa che ti serve!"

È anche abbastanza "larghetto", in effetti.
 

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
253
Località
Ravenna
Goblons
30
Però il fatto che i pedoni dal valore più alto "bullizzano" i pedoni avversari dal valore più basso ne aggiunge di interazione, per me.
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
722
Località
Lucania
Goblons
187
Il-Druido":1kh4ghoy ha scritto:
Però il fatto che i pedoni dal valore più alto "bullizzano" i pedoni avversari dal valore più basso ne aggiunge di interazione, per me.
Infatti, perché o hai munizioni per difenderti oppure devi cedere qualcosa, giusto?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Giocato ieri per la prima volta.
sarà per gli eventi che ci sono capitati ma il gioco è stato strettissimo all'inizio, per poi delineare le varie strategie di gioco comuni ed allaggarsi nel finale.
[tag]Dammat96[/tag] finisce con 38 punti
Mattia con 36
io con 35
[tag]Fulvio65[/tag] con 30
Inizio di gioco nessuno si dedicava a fermare gli eventi, poi è diventata una corsa a chi prendeva più punti. Sarà che ci siamo divisi molto le risorse (io ero focalizzato su cibo e acqua e basta, perchè con la stanza che riparavo un oggetto gratis alla fine non ne avevo molto bisogno)

Qualche piccola domanda per capire se abbiamo giocato bene:
- Le stanze si attivano sempre nel momento indicato dal manuale o solo la prima volta che si costruisce? (abbiamo giocato che si attiva sempre in ogni fine turno nelle varie fasi)
- Il primo giocatore scorre come in Puerto Rico? (cioè il primo poi diventa l'ultimo)

ziogio77":37iqax5x ha scritto:
Infatti, perché o hai munizioni per difenderti oppure devi cedere qualcosa, giusto?
Si ma decidi tu che risorsa cedere
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
FeDeSpa":1jqktve1 ha scritto:
Qualche piccola domanda per capire se abbiamo giocato bene:
- Le stanze si attivano sempre nel momento indicato dal manuale o solo la prima volta che si costruisce? (abbiamo giocato che si attiva sempre in ogni fine turno nelle varie fasi)
- Il primo giocatore scorre come in Puerto Rico? (cioè il primo poi diventa l'ultimo)
Vado a memoria (l'ho giocato qualche settimana fa, ma sono un vecchietto :bua: ):

- la prima che hai detto. A parte, ovvio, quelle stanze che danno un bonus diretto, tipo quelle che aggiungono risorse quando le recuperi durante la fase giorno;
- forse non ho ben capito, ma il giocatore che per primo piazza un suo "lavoratore" sulla nave, diventa subito il nuovo primo giocatore, e sarà il primo che potrà affrontare gli eventi nella prima fase della notte.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.174
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.194
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Aries6":32npo0os ha scritto:
- forse non ho ben capito, ma il giocatore che per primo piazza un suo "lavoratore" sulla nave, diventa subito il nuovo primo giocatore, e sarà il primo che potrà affrontare gli eventi nella prima fase della notte.
Si ovvio,
però poi il passaggio del gettone primo giocatore è come in puerto rico, cioè alla propria sinistra, con il primo che diventa ultimo?
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
FeDeSpa":32lupqay ha scritto:
Aries6":32lupqay ha scritto:
- forse non ho ben capito, ma il giocatore che per primo piazza un suo "lavoratore" sulla nave, diventa subito il nuovo primo giocatore, e sarà il primo che potrà affrontare gli eventi nella prima fase della notte.
Si ovvio,
però poi il passaggio del gettone primo giocatore è come in puerto rico, cioè alla propria sinistra, con il primo che diventa ultimo?
No, il primo giocatore, se non cambia per via della nave, rimane lo stesso per il turno successivo.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
FeDeSpa":2jfwzmce ha scritto:
Aries6":2jfwzmce ha scritto:
No, il primo giocatore, se non cambia per via della nave, rimane lo stesso per il turno successivo.
Allora abbiamo sbagliato questa parte :muro:
Eh, capita :asd:
Io sono riuscito a sbagliare le regole di un gioco semplice come Guilds :bua:
 
Alto Basso