CHIUSO OrcQuest WarPath

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
certo che in questi aggiornamenti potrebbero almeno fare il punto della situazione... tipo, cosa manca e quanto ci metteremo. con aggiornamenti mensili nemmeno mi ricordo cosa sia già stato fatto e cosa no

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
eh magari...

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Utente Bgg
FoolJester
Siamo già in ritardo rispetto alla tabella stimata sopra

3 marzo, PorkQuest:

11 aprile, HeroBox, Minot'orc, Wings & Claw:

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Personalmente su questo gioco ho perso la fiducia. So che il ritardo è più la regola che l'eccezione su kickstarter, ma quando una persona ti dice per 2 volte che la produzione sta per partire e che forse ricevi il gioco a dicembre 2020 e poi scopri che mancano da tradurre espansioni e tutto il resto, allora quella persona è un contaballe che brancola nel buio, adducendo come scusa che il team è passato da 3 individui a 2 (manco fossero passati da uno staff di 20 persone a 2). Se arriva bene, quand'anche fosse un capolavoro da me la Maze Games non vedrà più neanche un centesimo.

michez

Gran Maestro
Goblons
che tristezza

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Dear backers,

We launched the Kickstarter campaign - OrcQuest WarPath - in June 2018 thinking that a few months would be enough to finalize the development and deliver the game in July 2019. Following this, 6 months later, we wanted to relaunch a KS with the aim of keeping the project alive, proposing additional content and thus absorbing the fixed costs (miniature molds, illustrations, sculptures...).

At the end of the KS we knew that it was going to be tight. However, we accepted the fact that we would not make any profit on this project, with the idea of making up for it on the reprint. But we got carried away with this exciting project, both during the fundraising campaign, by trying to offer as many Stretch Goals as possible or by applying the lowest possible shipping costs, and during the development because we really wanted to offer you the most fun and the most accomplished game possible. An offer like the one we presented, with 1 Core Box and 10 Expansions, more than half of which are Stretch Goals, requires a lot of tooling for its content. Due to a lack of experience and now with the benefit of hindsight, we have to admit that we made a very poor estimate of the scale of this project.

The problems we had to face, both internally with the departure of certain collaborators and externally with this crisis that everyone is facing, did not help matters.

The updated quotations finally arrived a few days ago and, as you can imagine, we have not escaped the rise in prices. Whether it's raw materials that have increased by more than 30%, labour or transport that have seen their prices multiply by 5, 6 or even 8, the entire production/delivery chain is affected by these increases.

Amongst all this, there is some good news: all the upstream work has been finalised, and that's no mean feat! The files are ready to be sent to the printer, so we are not far from the end. Unfortunately, we are short of funds to produce everything as we had initially imagined.

But I'm still trying to complete this project with all my time, my energy and my savings. Because despite what some people think, I didn't run away with the money, on a beach sipping cocktails, or buy a new car. The money I spent was only used to develop the project or pay for production tools. I didn't even get a salary for this project and had to live on my own money.

The margin of manoeuvre was too small to be able to support all these hazards. I am currently studying all the possibilities to optimise the budget and find viable economic solutions, surrounding myself with experienced people, to avoid the mistakes of the beginning that led to this complicated situation. Our work over the last few years must not have been in vain, and for you, the backers, as well as for all the people who have contributed to this project, the project must succeed. Whether it is by reducing the manufacturing costs or by trying to find an external investor, all solutions are considered with the same goal: To succeed in delivering the game to you.

I also want to apologize for my lack of communication and I will of course keep you informed of the solutions taken or envisaged as soon as I have more concrete news.

Be bad, be tough, be Orc!

Yoann - MAZE GAMES

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
se ci mandano il base sarà già tanto.

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Utente Bgg
FoolJester
Ouch. Mi ero dimenticato di questo gioco.
Con un nano in casa (che nel 2018 non era lontanamente nei miei pensieri) e lo spazio che scarseggia è quasi meglio se mi arriva solo il base. Quasi eh, perchè ho preso un bel po’ di addon porcaputt..

michez

Gran Maestro
Goblons
a posteriori, se la situazione era questa potevano almeno smetterla di raccogliere soldi con un late pledge aperto per lunghissimo tempo...

era una produzione già di per sé al limite quando è nata, figuriamoci nel mondo di oggi in cui cominciano a ritoccare verso l'alto pure i prezzi di giochi già retail

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Alpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Poi, intendiamoci, non sono Nostradamus, non ho la sfera di cristallo, domani potrebbe esserci l'update dalla Cina con i mold pronti e le prove di colore per le carte e il manuale, e l'avviso della chiusura del pledge manager per l'avvio della produzione. Io non credo, e mi sembra doveroso segnalare la cosa, specie per chi magari e' al primo Kickstarter e non ha gia' visto questo copione in scena.

Ecco, a peggiorare tutto deve arrivare lo stronzolo del "te l'avevo detto". ;)

La vera sorpresa non e' che questo gioco non esca, la truffa era palesissima, ma che Wild Assent in condizioni molto migliori ma non troppo dissimili, sia arrivato in mano ai backers.

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Ecco, a peggiorare tutto deve arrivare lo stronzolo del "te l'avevo detto". ;)

La vera sorpresa non e' che questo gioco non esca, la truffa era palesissima, ma che Wild Assent in condizioni molto migliori ma non troppo dissimili, sia arrivato in mano ai backers.

Addirittura palesissima?

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Secondo me stanno allungando il brodo per non darci più nulla e non avere azioni legali , non arriverà mai ....e non prendono le infamate di Dioniso...

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Questo gioco è stato davvero una pallottola evitata per me! 😅 all’epoca avevo appena pledgiato il mio primo gioco su ks, ero alla scoperta di un nuovo mondo ed ero abbagliato dal tripudio di progetti zeppi di miniature, carte, esclusive. Per uno che aveva amato Hero Quest e che soffriva nel vedere la povertà del mercato ludico italiano, mi sentivo come un esploratore finalmente giunto a El Dorado.🤩🤩🤩
Ma per fortuna la grafica di OrcQuest proposta inizialmente non mi piaceva granché, troppo monocromatica, e ho quindi dirottato altrove la mia attenzione…😅😅😅😅

DevilInside1983

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
Secondo me stanno allungando il brodo per non darci più nulla e non avere azioni legali , non arriverà mai ....e non prendono le infamate di Dioniso...
Effettivamente uno che dice più e più volte che la produzione è pronta per partire e poi si scopre prima che non ha ancora tradotto il cartaceo e ti da un pdf al mese, poi che non ha più i soldi mi puzza di qualcuno che vuole solo prendere tempo (come il vecchio Dioniso che era pronto a premere il tasto "print", poi ci son stati prima i dadi, poi 3 carte errate e via discorrendo).

Alto Basso