Impressioni On Mars

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
No... però On Mars è più un'esperienza mistica che un gioco. ?
Ultimamente mi è tornata la voglia di giocarci, ma il tempo che richiede può anche essere speso meglio. ?
Guarda, la questione è sempre un po' il risultato finale.
Io ammetto di esser un fanboy di twilight imperium perchè, per me, quello che riesce a creare è quasi unico.
Nessuna elemento in twilight è unico o sviluppato in maniera particolarmente originale però è tutto fondamentale, non puoi togliere nulla senza castrare l'esperienza.
On mars non mi da la stessa sensazione. Se al gioco togli il secondo rover e tutte le tessere scoperta, o tutta la parte degli ingegneri e relativi contratti tutta l'esperienza di gioco è pressoché identica.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
846
Località
Cuneo
Goblons
639
Ok fatta un'altra partita e tutto è andato molto liscio. Complessivamente il gioco è tanto ma non è difficile, ci sono tante sottoregolette che piacciono tanto a lacerda ma complessivamente scorre tutto liscio.
Bel gioco e neanche troppo lungo.
Non è il german prerito però credo mi sarà più facile intavolarlo di un progetto gaia, che trovo di qualità superiore, ma allo stesso tempo più complicato da comprendere pur con meno regole
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.679
Località
Verona/Roma
Goblons
3.446
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
OT: se avete giocato a On Mars, come presumo, vi invito a votarlo qui (se ovviamente non l'avete già fatto), grazie!
On Mars
 
Alto Basso