Falcon
Goblin
Editor
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
15 anni con i goblins!
Beh, in realtà mi pare spesso ci siano distanze percorribili da manuale (tipo a cavallo nella pianura tot al giorno, nel deserto tot al giorno etc etc). In effetti, anche io credo che il vecchio D&D (e cloni) sia più focalizzato di quello che sembra.Cyrano":1siypyvk ha scritto:Sì ma in tutti questi giochi chi decide il tempo che ci metto a percorre una distanza (quindi stato delle strade, affaticamento dei cavalli, zoccolatura degli stessi ecc.) tra due città? Il master.
In realtà non erano carenza, era proprio un: questo non c'interessa.Insomma proprio giocando alle prime versioni i giocatori si sono ritrovati in centinaia di punti oscuri da risolvere (da qui il paragrafo riportato nel post iniziale).
Vero anche che questi "buchi" (che in realtà non reputo tali) possano essere riempiti bene e in modo da soddisfare tutti i giocatori, però di certo non era nelle intenzioni degli autori avere regole per convincere le persone, mentire, compiere un opera d'arte, costruire qualcosa. Non c'erano perché il gioco "non serviva a quello", il suo compito è far Esplorare, Uccidere e Raccogliere Tesori. Che è pure figo a volte. 8)