Oggi ho comprato...

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.140
Località
FVG
Goblons
244
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Trajan bellissimo Feld, lo avevo puntato anche io
 

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2023
Messaggi
264
Goblons
274
Trajan bellissimo Feld, lo avevo puntato anche io
Mi sono lasciato tentare da questa versione Deluxe, con migliorie grafiche, doppio tabellone, sacchettini di stoffa per la pesca delle tessere e scatoline compartimentate per i componenti iniziali di ciascun giocatore.
 
F

fadeslayer

Guest
O forse è uno che ne capisce

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Non ho giocato Lancashire, ma Birmingham, una sola partita finora, mi è piaciuto molto, e non sono German.

Essendo che l'ha preso usato, punto 2 VP che sia stato un affare (peraltro mai visto Birmingham apparire nell'usato, di recente)
 

Alake257

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2023
Messaggi
264
Goblons
274
Ciao
posso chiedere come mai lancashire?
vedo che il più quotato è Birmingham: come mai questa scelta?

grazie
Certo che puoi, ci mancherebbe.

Si tratta di una scelta dettata dalla maggiore attinenza con alcune mie esigenze personali (o almeno così mi è risultato dalle ricerche che ho fatto). In particolare:
1. Lancashire risulta un po' più snello e meno complicato, in quanto semplicemente ci sono meno tipologie di edifici e di risorse (birra). Preferisco così, anche trattandosi del mio primo approccio a un gioco del genere.
2. Lancashire ha una mappa specifica per il gioco a due. Sebbene sia possibile giocare in due anche con la mappa normale (in entrambi i giochi), con la mappa apposita il gioco rimane più rapido, stretto e, a detta di molti, in definitiva migliore in questa configurazione.

Trattandosi di due versioni di uno stesso capolavoro, spesso nella scelta diventano decisivi i dettagli, e nel mio caso le priorità sono state lampanti fin da subito. Spero di avere risposto. Per @fadeslayer aggiungo: penso di aver comprato a un buon prezzo, ma questo aspetto non è rientrato nella scelta. La scelta è avvenuta prima che mi mettessi a cercare il gioco per acquistarlo. Inoltre, quando l'ho acquistato (ieri mi è arrivato) c'era qualche scatola di Birmingham più o meno sulle stesse cifre :)

@mistake89 Ti ringrazio, ma non ho di queste pretese 😄
 
Ultima modifica:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.333
Località
Trieste
Goblons
1.059
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Alla fine mi sono concesso un auto-regalo di Natale postumo...
20231229_184751.jpg
El grande era tempo che lo puntavo... Ero tentato da copie usate, ma in italiano trovavo solo big box (e le espansioni non le avrei mai usate), e non avevo voglia di italianizzarmi copie in altre lingue... Per Heat ho la pseudo-scusa che i bimbi sono mesi che mi tartassano con richieste di un nuovo gioco di corse dopo Rush e Bash, e questo è l'unico che mi attira. Ma glie lo terrò nascosto ancora per un pò, perché per il medio è ancora troppo presto... Nel frattempo me lo giocherò io col gruppo (spero)... :asd:
 

Hol

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2018
Messaggi
141
Località
Bologna
Goblons
145
Oggi ho comprato tutta la campagna di Arkham Horror LCG - La cospirazione di Innsmouth (trovata a prezzo stracciato nel vecchio formato) e Unmatched Adventures Storie Incredibili che aspettavo da un po' (che qualità!).

IMG_2686.JPG
IMG_2706.JPG

IMG_2707.jpg
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.364
Località
Benevento
Goblons
2.716
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Appena ritirati al Loacker...
IMG_20240103_213304.jpg
Voi direte, che centra un tablet?
Beh, il mio vecchio Huawei T3 inizia a segnare il passo, con la compatibilità verso app più recenti, purtroppo. Ora vado a scaricare la companions app di Heroquest per giocare in solitario, e tornare a sentirmi un ragazzino! 🤣 🤣🤣

GWT era uno dei classici che avevo in wishlist da tempo, finché non è arrivata la buona occasione!
E buon anno a me!!!
🤣 🤣🤣
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
830
Goblons
842
Utente Bgg
v.cecca85

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Ancora ho i fumi per non avere preso il bundle su Egyp a poco più di 70€ qualche mese fa 🤬
Aimè pagato molto di più ma comunque un buon affare rispetto i prezzi visti in giro.
Preso per non perdere l’occasione (mi pare che il gioco base sul sito del produttore nello store Eu sia esaurito), prima di giocarlo ho altri giochi a campagna in attesa
 
F

fadeslayer

Guest
Aimè pagato molto di più ma comunque un buon affare rispetto i prezzi visti in giro.
Preso per non perdere l’occasione (mi pare che il gioco base sul sito del produttore nello store Eu sia esaurito), prima di giocarlo ho altri giochi a campagna in attesa
Hanno lanciato l'Anniversary edition in realtà, che include il pack equipaggiamento...

Io puntavo a Fall of the spire solo per le modifiche al combattimento introdotte, nom avrei pensato alla necessità della campagna o missioni extra. Comunque poi essendo sfumata l'occasione ho puntato su altro (The Hunters A.D. 1492, e poi pure The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era...). Ora budget e tempo per giochi a campagna non ne ho per i 4 gioconi che mi arriveranno, per cui molto probabile che Folklore lo salterò del tutto.
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
77
Località
Vicenza
Goblons
48
Arkham Horror
Appena ritirati al Loacker...
IMG_20240103_213304.jpg
Voi direte, che centra un tablet?
Beh, il mio vecchio Huawei T3 inizia a segnare il passo, con la compatibilità verso app più recenti, purtroppo. Ora vado a scaricare la companions app di Heroquest per giocare in solitario, e tornare a sentirmi un ragazzino! 🤣 🤣🤣

GWT era uno dei classici che avevo in wishlist da tempo, finché non è arrivata la buona occasione!
E buon anno a me!!!
🤣 🤣🤣
Sono interessato anch'io per Heroquest. Per caso hai preso anche le bustine protettive e se sì che misura?
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Hanno lanciato l'Anniversary edition in realtà, che include il pack equipaggiamento...

Io puntavo a Fall of the spire solo per le modifiche al combattimento introdotte, nom avrei pensato alla necessità della campagna o missioni extra. Comunque poi essendo sfumata l'occasione ho puntato su altro (The Hunters A.D. 1492, e poi pure The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era...). Ora budget e tempo per giochi a campagna non ne ho per i 4 gioconi che mi arriveranno, per cui molto probabile che Folklore lo salterò del tutto.
Nel bundle ho l’anniversario edition più fall of the spire che molti consigliano come necessaria a raffinare il gioco.

Per i giochi a campagna pure io sono messo male e nel 2024 mi arriveranno Elder Scrolls, Isofarian Guard e League of Dungeoneers.

Ho fatto scelta di dedicare un trimestre a gioco, tanto ora per lo più intavolo solo giochi di questo tipo (a parte qualche eccezione come Dune Imperium, Aeon’s End o Tmb che sono ottimi intermezzi)
 
F

fadeslayer

Guest
Nel bundle ho l’anniversario edition più fall of the spire che molti consigliano come necessaria a raffinare il gioco.

Per i giochi a campagna pure io sono messo male e nel 2024 mi arriveranno Elder Scrolls, Isofarian Guard e League of Dungeoneers.

Ho fatto scelta di dedicare un trimestre a gioco, tanto ora per lo più intavolo solo giochi di questo tipo (a parte qualche eccezione come Dune Imperium, Aeon’s End o Tmb che sono ottimi intermezzi)
Io, avendo collezione molto limitata ancora, gioco perlopiù in associazione i titoli di genere vario, poi quelli che adoro li prendo, perlopiù però se si possono giocare in solitario, altrimenti a casa non li giocherei mai o troppo di rado. LoD e DUN sono stato a tanto così da prenderli, ma alla fine ha prevalso il buon senso, non li avrei mai giocato abbastanza continuamente da non perdermi ogni partita nelle regole e regolette (giochi così vanno giocati bene o non giocati a mio parere). E comunque costi importanti (almeno 200€ sono un bel salasso, che avevo già impegnato su altri quindi ho fatto altre scelte).

Dune Imperium e Arnak appena giocati ho detto "compra!", per Darwin's Journey sarà quest'anno, quando l'ho giocato non avevo ancora iniziato questa oscura pratica del "compra se mi piace tanto" 🤣
 
Alto Basso