themanwhosoldthewhole":1lh5pv46 ha scritto:
gaborambo":1lh5pv46 ha scritto:
Chiudo l'anno con l'acquisto de Le Miniere d'Ambra, espansione per il grandissimo Near and Far :clap:
Molto curioso di sapere che impatto hanno sul base. Facci sapere :approva:
Ti anticipo la risposta citando un altro Goblin che ne parlava in maniera esaustiva nella discussione [IMPRESSIONI] Near and Far di qualche mese fa..
mastromike ha scritto:
Ho terminato la campagna e il mio consiglio è di giocare inserendo l'espansione delle Miniere d'Ambra che corregge i difetti di Near and Far quasi completamente e lo rende un super gioco.
Vengono sostituite le carte minaccia, quelle nuove sono diverse in quanto non su tutte si colloca una tenda ed altre richiedono un punteggio più alto per essere superate, in questo modo si corregge in parte il problema che si verificava quando un giocatore si concentrava solo sulle minacce e rendeva la partita troppo breve e anche un po' monotona.
Viene rimpiazzato l'edificio della miniera con una modalità esplorativa molto più avvincente, nel gioco la base la miniera è un edificio che non si usa mai perchè non è abbastanza conveniente mentre con l'espansione lo diventa ed inoltre l'idea del mazzo di carte da esplorare è ben fatta.
Viene modificato anche l'emporio che era l'altro edificio che si usava pochissimo, ora in aggiunta alla moneta e alle carte artefatto si possono ottenere due cuori, si può mettere una tenda se si acquista un artefatto raro e si può ottenere un dado avanzato.
Il dado avanzato permette di ritirare i risultati 1 e spendendo un cibo anche i risultati di valore 2. Questo va a mitigare di molto l'aspetto sfortuna soprattutto nelle fasi iniziali del gioco, quando il gruppo degli esploratori è più debole.
Viene in oltre modificata la regola del numero dei cuori: in nessun caso è possibile superare sul tracciato dei cuori il numero di cuori totale dato dai propri esploratori, esempio: se i tuoi esploratori ti danno complessivamente 7 cuore non potrai mai averne più di 7.
Questa regola rende le esplorazioni sulla mappa più avvincenti e difficili, soprattutto nella parte finale delle partite, quando invece nel gioco base ci si trovava spesso in situazione troppo vantaggiose.