Oggi ho comprato...

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.098
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.524
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Dopo anni di partite fatte a casa di amici e complice un buono sconto in scadenza, ho preso finalmente Dixit (Odyssey più mazzi espansioni nn. 5-6-7) :clap:
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
gaborambo":2nzlr9ez ha scritto:
Dopo anni di partite fatte a casa di amici e complice un buono sconto in scadenza, ho preso finalmente Dixit (Odyssey più mazzi espansioni nn. 5-6-7) :clap:
L'espansione 6, Memories, è bellissima.
Noi non abbiamo ancora mischiato le carte del gioco originale con l'altro mazzo: ci piace giocarle in partite separate. Voi cosa fate?
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.098
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.524
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
volmay":2ahwlxhk ha scritto:
gaborambo":2ahwlxhk ha scritto:
Dopo anni di partite fatte a casa di amici e complice un buono sconto in scadenza, ho preso finalmente Dixit (Odyssey più mazzi espansioni nn. 5-6-7) :clap:
L'espansione 6, Memories, è bellissima.
Noi non abbiamo ancora mischiato le carte del gioco originale con l'altro mazzo: ci piace giocarle in partite separate. Voi cosa fate?

Ciao :grin:
Nel nostro gruppo di amici Dixit lo posseggono in diversi.. alcuni mischiano tutto ad ogni partita, creando un mazzo enorme, io personalmente tengo i singoli mazzi separati, usandoli ciascuno di volta in volta :approva:
In ogni caso, volendo, si riesce comunque a ricostruire ogni mazzo grazie alle immagini generali con tutte le miniature delle carte di ogni singola espansione (le trovi facilmente da scaricare in rete)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
gaborambo":1e8dqioa ha scritto:
Ciao :grin:
Nel nostro gruppo di amici Dixit lo posseggono in diversi.. alcuni mischiano tutto ad ogni partita, creando un mazzo enorme, io personalmente tengo i singoli mazzi separati, usandoli ciascuno di volta in volta :approva:
In ogni caso, volendo, si riesce comunque a ricostruire ogni mazzo grazie alle immagini generali con tutte le miniature delle carte di ogni singola espansione (le trovi facilmente da scaricare in rete)
Ciao! :grin: Sì, so che si possono ricostruire, ma li tengo separati non per quel timore, bensì perché ci piace poterli godere come mazzi a sé stanti, con una linea grafica ben caratterizzata.
Volevo sapere cosa ne pensate voi che ne avete più esperienza. :approva:
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
Io tendenzialmente i mazzi di Dixit li mischio tutti a casaccio :asd: , anche se mi rendo conto che giocare coi singoli mazzi sarebbe più elegante e "coerente"! :sisi:
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
volmay":1si6ssj9 ha scritto:
Volevo sapere cosa ne pensate voi che ne avete più esperienza.
Noi li mischiamo proprio per avere una variazione non tanto nello stile delle illustrazioni in se, ma più che altro nell'atmosfera generale. Abbiamo trovato che alcuni mazzi sono molto cupi, altri luminosi, altri "tristi" o più "positivi", quinidi facciamo un mix per avere tutto
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
La scorsa settimana Quacksalber von quedlinburg preso a Norimberga in quel paradiso in terra per Nerd chiamato Ultra comix. Non vedo l'ora di giocarlo a casa con le mie figlie :approva: :clap:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
themanwhosoldthewhole":1ff7qjfj ha scritto:
La scorsa settimana Quacksalber von quedlinburg preso a Norimberga in quel paradiso in terra per Nerd chiamato Ultra comix. Non vedo l'ora di giocarlo a casa con le mie figlie :approva: :clap:

Mi segno il posto e guardo quanto dista dal Belgio. Grazie per aver condiviso.
Il gioco lo presi su Amazon.de ad un prezzo sufficientemente basso. Io lo devo regalare al bambino (attendiamo un po' per l'eta'). A quanto mi han detto i fortunati della ludoteca, che riescono ad andare ad Essen, divertentissimo. Mi sembra che anche in Tana sia apprezzato.

Io invece (mi vergogno a dirlo) ho ceduto su Skulk Hollow (causa video Gioconauta). Lo avevo adocchiato da tanto, ma pensavo non mi piacessero gli skirmish (escluso Tao long che ho da un bel po'). Invece quest'estate e' arrivato War Chest (bellissimo, un colpo di fulmine) ed abbiamo giocato ad Onitama (da riprovare, veramente difficile per me). Poi mi sono lasciata ammaliare da Stronghold: Undead e da li' sono caduta nella trappola di Monolith Arena e Tash-Kalar....e quindi poi mi sono detta ma Skulk hollow potrebbe essere carino come regalo in famiglia....A questo punto ho una collezione dei giochi di Baraf.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Delia":kevzf8pt ha scritto:
themanwhosoldthewhole":kevzf8pt ha scritto:
La scorsa settimana Quacksalber von quedlinburg preso a Norimberga in quel paradiso in terra per Nerd chiamato Ultra comix. Non vedo l'ora di giocarlo a casa con le mie figlie :approva: :clap:

Mi segno il posto e guardo quanto dista dal Belgio. Grazie per aver condiviso.
Il gioco lo presi su Amazon.de ad un [rezzo sufficientemente basso. Io lo devo regalare al bambino (attendiamo un po' per l'eta'). A quanto mi han detto i fortunati della ludoteca, che riescono ad andare ad Essen, divertentissimo.

Da Bruxelles sono 5/6 ore di treno. Con aereo è facilmente raggiungibile da tutta Europa continentale. Se non sei mai stata a Norimberga, merita molto. Sia dal punto di vista storico e artistico con il castello imperiale, la casa di Durer, il museo Germanico con capolavori di Friederich e Rembrandt nonché del già citato Durer. Per non parlare di tutta la storia del novecento che è passata da qui (Norimberga credo che sia assieme a Pietroburgo e New York una delle città più simboliche del novecento). E ovviamente c'è Ultra comix con 4 piani di fumetti, costumi, miniature, diorami, tavoli da gioco, libri e tanti tanti giochi. Insomma: vacci!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
themanwhosoldthewhole":txlu9kd2 ha scritto:
Delia":txlu9kd2 ha scritto:
themanwhosoldthewhole":txlu9kd2 ha scritto:
La scorsa settimana Quacksalber von quedlinburg preso a Norimberga in quel paradiso in terra per Nerd chiamato Ultra comix. Non vedo l'ora di giocarlo a casa con le mie figlie :approva: :clap:

Mi segno il posto e guardo quanto dista dal Belgio. Grazie per aver condiviso.
Il gioco lo presi su Amazon.de ad un [rezzo sufficientemente basso. Io lo devo regalare al bambino (attendiamo un po' per l'eta'). A quanto mi han detto i fortunati della ludoteca, che riescono ad andare ad Essen, divertentissimo.

Da Bruxelles sono 5/6 ore di treno. Con aereo è facilmente raggiungibile da tutta Europa continentale. Se non sei mai stata a Norimberga, merita molto. Sia dal punto di vista storico e artistico con il castello imperiale, la casa di Durer, il museo Germanico con capolavori di Friederich e Rembrandt nonché del già citato Durer. Per non parlare di tutta la storia del novecento che è passata da qui (Norimberga credo che sia assieme a Pietroburgo e New York una delle città più simboliche del novecento). E ovviamente c'è Ultra comix con 4 piani di fumetti, costumi, miniature, diorami, tavoli da gioco, libri e tanti tanti giochi. Insomma: vacci!

Mi hai fatto venire voglia di andarci. Noi non ci muoviamo mai causa scuola, lavoro etc...e quando ci muoviamo e' o verso i nonni belgi (Bruges) o i miei in Italia. Vivendo all'estero non viaggi piu' in pratica.
Si Norimberga deve essere molto bella, e' una città' molto famosa. Mai stata in Germania.
In piu' 4 piani di negozio giochi/fumetti/etc....pero' puo' essere pericoloso..c'e' il rischio che debba tornare in treno con una massa di giochi, anzi forse e' proprio meglio arrivarci in treno!
Come vergogna finale non riesco neanche ad andare mai a Essen. Un anno sono riuscita a portare il bambino a Lucca comics.

Sono cari a Ultracomix?
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Delia":2hukrvnf ha scritto:
Mi hai fatto venire voglia di andarci. Noi non ci muoviamo mai causa scuola, lavoro etc...e quando ci muoviamo e' o verso i nonni belgi (Bruges) o i miei in Italia. Vivendo all'estero non viaggi piu' in pratica.
Si Norimberga deve essere molto bella, e' una città' molto famosa. Mai stata in Germania.
In piu' 4 piani di negozio giochi/fumetti/etc....pero' puo' essere pericoloso..c'e' il rischio che debba tornare in treno con una massa di giochi, anzi forse e' proprio meglio arrivarci in treno!
Come vergogna finale non riesco neanche ad andare mai a Essen. Un anno sono riuscita a portare il bambino a Lucca comics.

Sono cari a Ultracomix?

I prezzi sono quelli correnti in Germania. Prendiamo Quacksalber: su Amazon.de sta a 31,90 scontato 24,90. Qualche mese fa era in offerta a 17,90 che con s.s. per l'Italia significava arrivare a 25 euro circa. Ultra comix lo vende a euro 30. In Italia nei negozi tradizionali la versione Devir tradotta costa generalmente 40/41 euro. Quindi si, se l'ostacolo della lingua non c'è, i prezzi in Germania sono inferiori rispetto all'italia almeno e Ultra comix rispetta l'andamento nazionale tedesco.

Consiglio comunque di arrivare a Norimberga senza valige vuote e senza l'intenzione di comprarle: il rischio di dilapidare le finanze domestiche entrando ad ultra comix è alto.
 

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.098
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.524
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Preso un trittico, in teoria x mia figlia ( che ha 4 mesi, ma prima o poi verranno buoni, come tutti gli altri giochi di casa, del resto.. :D )

All'avventura (un mini GDR della Clementoni)

Caccia al tesoro (per farla già pronta in casa :grin:
sempre della Clementoni)

Dream a tree ( un puzzle game spagnolo dove si compone un grande albero, ovviamente il gioco è interamente in carta riciclata :approva: , molto carino)
:grin:
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Preso con un bel ritardo Azul spero di intavolarlo a Natale anche coi familiari super-babbani.
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
kanaglia":3k8w13dl ha scritto:
Preso con un bel ritardo Azul spero di intavolarlo a Natale anche coi familiari super-babbani.
A proposito di ritardo... Pandemic Legacy è mio!
Ho utilizzato un buono Amazon e sono riuscito a convincere chi lo giocherà a dividere il rimanente, e con 10€ a capoccia ce lo portiamo a casa :asd:
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
gaborambo":2w3cok6j ha scritto:
Preso un trittico, in teoria x mia figlia ( che ha 4 mesi, ma prima o poi verranno buoni, come tutti gli altri giochi di casa, del resto.. :D )
Noi avevamo comprato il Millennium Falcon della LEGO prima che mia figlia venisse concepita. :snob:
kanaglia":2w3cok6j ha scritto:
Preso con un bel ritardo Azul spero di intavolarlo a Natale anche coi familiari super-babbani.
Ottima scelta. :approva:
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Per gli acquisti online, in questo thread si scrive al momento dell'acquisto, della spedizione o della ricezione? :ban:

Va beh... ieri ho comprato Concordia, spedito oggi e che arriverà domani. :asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.753
Località
Estero
Goblons
16.507
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io scrivo solo quando mi arrivano a casa...ma e' vero che non e; quando ho comprato.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
volmay":bj30wupt ha scritto:
ieri ho comprato Concordia, spedito oggi e che arriverà domani.
Bellissimo... in questo periodo ho una voglia matta di giocarlo :approva:
 
Alto Basso