Nuovo torneo Goblin di TTA! Winner: lilmoon!

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

valec":3ufvcfdj ha scritto:
Romange":3ufvcfdj ha scritto:
Domanda:
Ma i trattati/patti di terza era, rimangono in vigore fino al termine della partita?

Cmq, la fortuna avuta nella partita con Ken l'ho cancellata in quella che sto facendo ora.
Penul'ultimo turno, tutta una strategia che probabilmente mi faceva arrivare primo, ed ecco che escono due eventi......... mi devastano la felicità. Tolte tipo 4 facce felici (con l'eliminazione della colonia prima e poi dei giardini pensili dopo) :/

Ultimo turno in pratica non posso giocare eventi (favorevoli)e risorse tutte da dirigere da un'altra parte..... :-G :muro:

Gli eventi li abbiamo giocati noi (le rovine proprio io per farti perdere i giardini... :sava73: ). D'altronde si è sotto attacco degli eventi quando si è indietro sul militare, e quindi si spostano risorse su altro. Non so se riusciremo a superati ma ti stiamo dando del filo da torcere! ;)

Si si, vedo, :approva:
Ma è incredibile che sono capitati "contemporanemante" nello stesso turno....mandandomi in pappa la strategia. :asd:
 

chubecca

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
66
Località
firenze
Goblons
6
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

WINNER IS MATTEO VILCIE AS PURPLE (170 PTS)
2nd is Angelo Silla as Orange (167 pts)
3rd is valentino cervellone as Green (159 pts)

E' stata una bella partita (ovviamente solo perchè ho vinto :asd: ) risolta, come molte quando tirate, da quali eventi si pescano e si giocano e da quando si pescano (per esempio se non avessi potuto giocare tecnologia sarei arrivato ultimo)
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

NTTATdGZ2: Marco Tamburrino - Valentino Cervellone - Al lilmoon

WINNER IS MARCO TAMBURRINO AS ORANGE (110 PTS)
2nd is Al Lilmoon as Green (108 pts)
3rd is valentino cervellone as Purple (32 pts)

Questa è una vittoria fortunata e un po' inaspettata. Partita molto tesa sul militare. Io mi alzo subito con Gengis Khan e cavalleria pesante, più colosso e grande muraglia. Faccio un po' di danni, ma gli altri mi raggiungono (non senza sacrifici, anche pesanti). Valentino arranca, ha fatto forse troppi sacrifici per tenere alto il militare. Lilmoon no, grazie ad una precoce rivoluzione riesce con un predominio di azioni civili a tenersi su con le carte gialle. Riesce a prendere anche fast food chains, che in una partita con poche fonti di punti è fondamentale. Ma Valentino sbaglia timing e mi scaglia una guerra che gli si ritorce contro. Certo, devo cambiare strategia, ma riesco a fare diversi punti. Probabilmente non ce l'avrei fatta altrimenti.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

Tambo":2pmqxn09 ha scritto:
NTTATdGZ2: Marco Tamburrino - Valentino Cervellone - Al lilmoon

WINNER IS MARCO TAMBURRINO AS ORANGE (110 PTS)
Complimenti per l'ennesimo punteggio pieno! :grin:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

aggiornato fino a qui :grin:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

fino a lunedì non farò altri aggiornamenti.

chiedo invece a chi sta giocando la partita più lenta, se possibile, di accelerare un po'... ;)
NTTATdGY2: Marco Ska ([tag]ska1966[/tag]) - Giuseppe Agnelli ([tag]Ryvin[/tag]) - Stefano Prof ([tag]StefanoProf[/tag])
grazie :grin:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

romendil":3lp91iyw ha scritto:
fino a lunedì non farò altri aggiornamenti.

chiedo invece a chi sta giocando la partita più lenta, se possibile, di accelerare un po'... ;)
NTTATdGY2: Marco Ska (@ska1966) - Giuseppe Agnelli (@Ryvin) - Stefano Prof (@StefanoProf)
grazie :grin:

c'è anche un'altra con Marco Ska, e me che sta andando lenta rispetto alle altre... :boba: :sava73:
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

Mi congedo dal torneo ringraziando @Romendil per averlo organizzato e tutti i compagni di queste sfide (tra l'altro molte continuano ad oltranza :grin: )
Cercherò di essere più competitivo nel prossimo.
In bocca al lupo ai finalisti!
E chi vuole allenarsi mi trova su bgo.
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

valec":2nx6shfs ha scritto:
E chi vuole allenarsi mi trova su bgo.
Grande @valec, appena finito anche il mio di torneo, ti coopto per una partita!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

X5
WINNER IS ANDREA CASADIO AS GREEN (159 PTS)
2nd is paolo romendil as Orange (130 pts)
3rd is Gene Belladonna as Purple (103 pts)
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

Sia Marco Ska che Giuseppe sono stati assenti per un periodo (li avevo in due partite diverse) e il buon Stefano ha 4 figli che ogni tanto vanno accuditi... per questo quella partita non è velocissima.


NTTATdGY5: Giuseppe Agnelli - Filippo de Miccolis - Paolo Cole
WINNER IS PAOLO COLE AS GREEN (155 PTS)
2nd is Giuseppe Agnelli as Orange (128 pts)
3rd is Filippo De Miccolis as Purple (120 pts)

Giuseppe è partito subito un po' bastonato. Filippo invece ha fatto gran collezione di colonie (ben 8!!!), ma senza prendere Cook e senza riuscire a pescare l'impatto delle colonie. Nonostante un furto di Chaplin, costretto da Filippo ad esibirsi per un turno nei laboratori quando io avevo due studi cinematografici belli pronti per lui, e una vile aggressione al Mahatma, i miei fast food hanno resistito. :D
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

darkstar":12h36fbw ha scritto:
valec":12h36fbw ha scritto:
E chi vuole allenarsi mi trova su bgo.
Grande @valec, appena finito anche il mio di torneo, ti coopto per una partita!

Quando vuoi!
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

PaoloCol":clbviglj ha scritto:
Sia Marco Ska che Giuseppe sono stati assenti per un periodo (li avevo in due partite diverse) e il buon Stefano ha 4 figli che ogni tanto vanno accuditi... per questo quella partita non è velocissima.


NTTATdGY5: Giuseppe Agnelli - Filippo de Miccolis - Paolo Cole
WINNER IS PAOLO COLE AS GREEN (155 PTS)
2nd is Giuseppe Agnelli as Orange (128 pts)
3rd is Filippo De Miccolis as Purple (120 pts)

Giuseppe è partito subito un po' bastonato. Filippo invece ha fatto gran collezione di colonie (ben 8!!!), ma senza prendere Cook e senza riuscire a pescare l'impatto delle colonie. Nonostante un furto di Chaplin, costretto da Filippo ad esibirsi per un turno nei laboratori quando io avevo due studi cinematografici belli pronti per lui, e una vile aggressione al Mahatma, i miei fast food hanno resistito. :D

bella partita
peccato l'avversione di alcuni eventi
e poi nonostante pescassi come un ossesso non riesco a pescare un impatto e dico uno che andasse ottimamente per me..
quindi nonostante le 8 colonie (che potevano essere 9 se paolo avesse giocato l'ultimo impatto) non riesco a recuperare gli 8 punti

ho fatto un errore durante la partita che mi avrebbe portato al secondo posto, mea culpa!!!
mi devo rifare

ecco infatti la prossima


WINNER IS FILIPPO DE MICCOLIS AS GREEN (175 PTS)
2nd is stefano prof as Purple (101 pts)
3rd is Marco Cerri as Orange (85 pts)

:clap: :clap: :clap:

Aspettiamo la terza per vedere di che morte morire
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.492
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.808
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

PaoloCol":1pekyrq1 ha scritto:
Filippo invece ha fatto gran collezione di colonie (ben 8!!!)
:Straeyes:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

X4
WINNER IS PAOLO ROMENDIL AS GREEN (139 PTS)
2nd is pdp pdp as Purple (82 pts)
3rd is Luca Martignoni as Orange (78 pts)
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

Signor_Darcy":25oqil21 ha scritto:
PaoloCol":25oqil21 ha scritto:
Filippo invece ha fatto gran collezione di colonie (ben 8!!!)
:Straeyes:

ho praticamente giocato con quelle...
hanno iniziato all'inizio ad attaccarmi :bla: :bla:


se giocate con Paolo COl non prendete Hammurabi.. perchè dice che attacca in automatico per refuso vecchia edizione :boba:
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

Sì, effettivamente sono ancora shockato da una partita a 4 giocatori dal vivo fatta cinque anni fa, per altro proprio con due partecipanti a questo torneo, in cui presi Hammurabi vecchia edizione e mi beccai 3 aggressioni di fila al quarto turno! Quando è ritoccato a me praticamente ero tornato alla situazione di inizio gioco :triste:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

PaoloCol":2u1bnljh ha scritto:
Sì, effettivamente sono ancora shockato da una partita a 4 giocatori dal vivo fatta cinque anni fa, per altro proprio con due partecipanti a questo torneo, in cui presi Hammurabi vecchia edizione e mi beccai 3 aggressioni di fila al quarto turno! Quando è ritoccato a me praticamente ero tornato alla situazione di inizio gioco :triste:


eh a farne le spese sono stato io!! :ban: :ban:

:D :D :D :D
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

monty_ratarsed":36v1z12t ha scritto:
PaoloCol":36v1z12t ha scritto:
Sì, effettivamente sono ancora shockato da una partita a 4 giocatori dal vivo fatta cinque anni fa, per altro proprio con due partecipanti a questo torneo, in cui presi Hammurabi vecchia edizione e mi beccai 3 aggressioni di fila al quarto turno! Quando è ritoccato a me praticamente ero tornato alla situazione di inizio gioco :triste:


eh a farne le spese sono stato io!! :ban: :ban:

:D :D :D :D

era un'innocente aggressione per sperimentare la nuova versione di Giulio Cesare :evil1:
 

darkstar

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2012
Messaggi
646
Località
Ravenna
Goblons
18
Board Game Arena
darkstar75
Yucata
darkstar75
Re: Nuovo torneo Goblin di TTA! Sorteggi Fase 2!

X5

WINNER IS ANDREA CASADIO AS GREEN (159 PTS)
2nd is paolo romendil as Orange (130 pts)
3rd is Gene Belladonna as Purple (103 pts)

Partita, per me inconsueta, giocata più che altro a togliersi le carte. Graziato dal Napoleone figlio dei fiori di Romendil :grin:
 
Alto Basso