nuovo mercatino ; domande

Le meccaniche dell'attuale mercatino sono fatte per agilitare le vendite, nello stesso modo in cui succede nei siti veri di vendita.

Su ebay, si cerca un determinato oggetto. Non é un mercatino. Non è che trovi il gioco che non cercavi (o magari lo trovi allo stesso modo in cui lo trovi qui)

Il mercatino vecchio non era uno strumento fatto a posta. Era un forum con delle regole. Regole che i moderatori,per farle rispettare, (cito) era peggio di un girone dantesco.

Tale mole di lavoro gli utenti non la vedevano! Per loro era tutto rose e fiori.
Da questa parte invece, le cose hanno una diversa prospettiva. Prestazioni, lentezza, memoria occupata, query, indicizzazioni, risorse umane, tante belle cose che non si vedono ma ci sono, e lavorano alacremente.

Ora col nuovo le cose sono migliorate. Questo basta a noi per farci capire che il lavoro é stato fatto bene.
È da migliorare? Ovvio, ma nessuno di noi si è fermato.

inviato dal mio figherrimo tablet

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
580
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Triade":2swxcjqn ha scritto:
Regole che i moderatori,per farle rispettare, (cito) era peggio di un girone dantesco.
Confermo e aggiungo: quando le si facevano rispettare, per tutelare i diritti di tutti eh, si ricevevano insulti via MP.

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
185
Interessante il paragone con ebay, secondo me sarebbe meglio un annuncio a gioco anche per evitare diversità di compilazione e situazioni strane. Inoltre una email di avvertimento delle nuove inserzioni non sarebbe male, insomma se riuscite a replicare la struttura e la filosofia con gli optional di ebay sarebbe molto meglio. La mia idea la dissi: integrazione mercatino-collezione personale stile bgg che ti fa automaticamete gli incroci per gli scambi o acquisti

Integrazione mercatino collezione dovrebbe arrivare. Se non ricordo male ( e potrei ricordare male)

inviato dal mio figherrimo tablet

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Triade":4lj5o5x2 ha scritto:
Uillean":4lj5o5x2 ha scritto:
Triade":4lj5o5x2 ha scritto:
Se ho capito bene, vorrsti che, per esempio, se uno nella ricerca mette la regione MARCHE
automaticamente lui cerchi MARCHE AN PS MC AP ecc. giusto?
Scusami se te lo richiedo, ma non ho capito se state implementando o meno la richiesta di cui sopra.. :oops:

chiedo se sia fattibile e ti dico.
Scusate se rompo ancora.. ci sono novità in merito a quanto detto in calce? :)
Grazie anticipatamente!

Uillean

Esperto
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Ciao Triade,
vorrei chiederti se fosse possibile, in qualche modo, una procedura guidata/automatica alla compilazione della sezione "ambito regionale", poichè nella ricerca ho parecchi problemi, non legati allo strumento ma alla compilazione stessa delle offerte..
..Mi spiego meglio..

Prendo il mio caso specifico: cerco titoli nella mia zona "Napoli", faccio una ricerca selezionando "NA" nell'ambito regionale, e mi spuntano al momento in cui scrivo tre titoli. Rifaccio la ricerca togliendo da quel campo qualsiasi selezione, e scrivendo la dicitura "[Na]" nel titolo e adesso ne trovo 9 ma non compaiono due della lista precedente(!!!) (Richelieu e summoner wars. La spiegazione è semplice: i due utenti, a mio modo di vedere operando correttamente, hanno già inserito l'ambito regionale quando sono andati ad inserire l'annuncio.. perchè devono aggiungere tale dicitura anche nel titolo?).
Non sono riuscito a trovare i "nuovi" titoli con la precedente ricerca poichè i venditori hanno inserito la dicitura [NA] nel titolo, tralasciando l'ambito regionale in cui hanno messo "Italia tutta".. ..e cosi via..
Insomma, se voglio cercare qualcosa nella mia zona devo fare almeno tre ricerche incrociate (ambito regionale per provincia, ambito regionale per regione e sigla provincia nel titolo, oltre alle ricerche per province limitrofe..)

Ora, non so se si è capito qualcosa ( :oops: ), però una persona che vende in una determinata provincia, non dovrebbe selezionare sempre "Provincia"->"Regione"->"Italia tutta" o, al limite, solo "provincia" nel caso di scambio a mano? Oppure c'è qualche motivazione che ora mi sfugge?

Non so se si può fare qualche procedura guidata, fare un appello agli utenti ( :pippotto: ) o rivedere un attimo la guida per renderla ancora più semplice (anche perchè nel regolamento ai punti 1 e 2 c'è scritto, appunto, di inserire la dicitura [Prov] e [Acquisto/Vendo/Scambio] nel titolo, cosa a mio avviso superata dall'esistenza di campi appositi).

Cosa ne pensi?
Grazie anticipatamente! :grin:

Fisicamente, sarebbe da sanzionare chi no compila bene i campi. Nell'ambito del programma (non so se è già così) posso obbligare l'ambito regionale mentre ne titolo non posso fare nulla se non avvertite i mod delle infrazioni.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Se un utente ti fa diventare idiota e poi rinuncia all'ultimo e tu volessi lasciare un feed con tapatalk, è possibile?

Dove?

Uillean

Esperto
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Triade":1ohcuhx0 ha scritto:
Fisicamente, sarebbe da sanzionare chi non compila bene i campi.
Ho capito bene?!? Sanzionare Fisicamente?!? :frusta:
:D :rotfl: :D

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.262
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Anch'io volevo sapere se era stato pensato un sistema di Feedback..
Sono in trattativa per più di 60 euro di giochi ma, dovendo pagare anticipatamente, vorrei sapere se potermi fidare...

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
A me un utente ha fatto comprare scatolone e imballaggio, per poi portare il pacco a 10 km da casa e dare buca dando la colpa al figlio che voleva tenersi il suo gioco da scambiare

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Triade, ti riporto quello che avevo scritto nell'altro topic per il problema di Uillean, non so se l'avevi letto o se possa esserti utile
MichyLo":12qd2obr ha scritto:
Io direi un post solo per utente (diviso per categoria vendo/cerco/ scambio) con obbligatorio un flag consegna a mano e/o uno spedizione. Nel caso di flag consegna a mano attivo, obbligatorio campo di provincia (una o più in selezione multipla da elenco, non scritta liberamente). Giochi sempre presenti nel corpo dell'offerta e a questo punto nessun titolo.

Così rimarrebbe più strutturato senza titoli fantasiosi e differenti uno dall'altro.

MichyLo":37fowwmr ha scritto:
Triade, ti riporto quello che avevo scritto nell'altro topic per il problema di Uillean, non so se l'avevi letto o se possa esserti utile
MichyLo":37fowwmr ha scritto:
Io direi un post solo per utente (diviso per categoria vendo/cerco/ scambio) con obbligatorio un flag consegna a mano e/o uno spedizione. Nel caso di flag consegna a mano attivo, obbligatorio campo di provincia (una o più in selezione multipla da elenco, non scritta liberamente). Giochi sempre presenti nel corpo dell'offerta e a questo punto nessun titolo.

Così rimarrebbe più strutturato senza titoli fantasiosi e differenti uno dall'altro.

E' da ponderare. In realtà basterebbe solo un po di accortezza degli utenti per farlo funzionare. Comunque prendiamo nota.

Sveltolampo

Maestro Goblin
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ho un po' di problemi a scrivere mp dal mercatino mi dice che l'utente non esiste e se lo cancello non riesco a utilizzare la ricerca del nominativo...

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Hai ragione... "Se volete un buon servizio, cari utenti, aiutate a fornirlo".Ma se vuoi inserimenti in un certo formato e con un certo rigore per effettuare le ricerche corrette non puoi basarti sull'accortezza di tutti. Non c'è e si vede dal mercatino (quello attuale come quello precedente eh).

Uillean

Esperto
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Ciao Triade,
purtroppo non riesco a modificare il mio annuncio nel mercatino.
Prima entrando nel mercatino spuntava accanto al mio annuncio nell'ultima colonna un link "modifica", adesso non più..
Ho fatto log out e log in e la situazione non cambia..
Mi puoi aiutare?

Grazie anticipatamente

Alto Basso