nuovo mercatino ; domande

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
angydragon":2hdeg4i7 ha scritto:
ho provato a disattivarlo ma mi rimane nel mio profilo, e mi pare non possa crearne un altro ex novo...purtroppo la guida non mi illumina più di tanto, dice che levando la spunta ad attivo si disattiva l'annuncio, ma non dice come cestinarlo... salvo che inattivo = cancellato

Sembra non si possa cancellare definitivamente.... mah...
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
angydragon":1a2veuy3 ha scritto:
ho provato a disattivarlo ma mi rimane nel mio profilo, e mi pare non possa crearne un altro ex novo...purtroppo la guida non mi illumina più di tanto, dice che levando la spunta ad attivo si disattiva l'annuncio, ma non dice come cestinarlo... salvo che inattivo = cancellato
Il tuo annuncio scade il 04 agosto 2014, metti la data a domani e dovrebbe sparire. Altrimenti lo cancello io, se mi autorizzi tramite MP. :grin:
 

rasmas

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
6 Novembre 2006
Messaggi
567
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
gixx":1ourogui ha scritto:
Eccolo, per chi è interessato e Facebook munito:

https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/

basta richiedere di essere aggiunti al gruppo, cosa che richiede di solito un giorno.

Gruppo stupendo!
Ti arrivano le notifiche dei nuovi post, praticamente contatti tutti in tempo reale e fai domande al volo.
Messaggi privati, code, prenotazioni...
In pratica tutto quello che avevamo col vecchio mercatino! :asd: :asd:
Scherzo... :grin:
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
rasmas":2navp6xp ha scritto:
gixx":2navp6xp ha scritto:
Eccolo, per chi è interessato e Facebook munito:

https://www.facebook.com/groups/mercatinoludico/

basta richiedere di essere aggiunti al gruppo, cosa che richiede di solito un giorno.

Gruppo stupendo!
Ti arrivano le notifiche dei nuovi post, praticamente contatti tutti in tempo reale e fai domande al volo.
Messaggi privati, code, prenotazioni...
In pratica tutto quello che avevamo col vecchio mercatino! :asd: :asd:
Scherzo... :grin:

Vero. Peccato che sia gestito da un frustrato e sfigato nazinerd, che non sa usare congiuntivi e apostrofi, però ama gestire il gruppo come un piccolo duce de noantri!
 

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
Non apro parentesi in merito al nuovo mercatino perché si sono spreceate già troppe parole. :snob: Ci sono buoni investimenti e cattivi invesimenti, se l'obiettivo era rendere la TdG un sito che non avesse buona parte delle risorse (moderatori) spese nella gestione del mercatino, sicuramente avete fatto un buon investimento, se lo scopo era creare un mercatino pioù ricco/fruibile/comodo/bello, avete fallito. Inutile nasconderlo, il sentore è comune, mi dispiace davvero dirlo, ma il nuovo mercatino è inutilizzabile, davvero poco comodo, in lettura e in scrittura. :triste:

Detto ciò... come cavolo si fa a modificare un messaggio del mercatino? Come si fa a cancellarlo? :-G Cacchio... io ho almeno quattro post "Non Attivi" vorrei eliminarli, non voglio più vederli, non mi serve a niente tenerli lì. Secondo, ho un altro messaggio dove sto vendendo diversi titoli, alcuni li avrei già piazzati, motivo per cui vorrei cancellarli ed evitare di dover dire a tutti quelli che mi scrivono che il gioco in questione è già stato venduto, dove devo andare per modificare il post? :muro:
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Erinetti":95wnyxwz ha scritto:
Non apro parentesi in merito al nuovo mercatino perché si sono spreceate già troppe parole. :snob: Ci sono buoni investimenti e cattivi invesimenti, se l'obiettivo era rendere la TdG un sito che non avesse buona parte delle risorse (moderatori) spese nella gestione del mercatino, sicuramente avete fatto un buon investimento, se lo scopo era creare un mercatino pioù ricco/fruibile/comodo/bello, avete fallito. Inutile nasconderlo, il sentore è comune, mi dispiace davvero dirlo, ma il nuovo mercatino è inutilizzabile, davvero poco comodo, in lettura e in scrittura. :triste:

Detto ciò... come cavolo si fa a modificare un messaggio del mercatino? Come si fa a cancellarlo? :-G Cacchio... io ho almeno quattro post "Non Attivi" vorrei eliminarli, non voglio più vederli, non mi serve a niente tenerli lì. Secondo, ho un altro messaggio dove sto vendendo diversi titoli, alcuni li avrei già piazzati, motivo per cui vorrei cancellarli ed evitare di dover dire a tutti quelli che mi scrivono che il gioco in questione è già stato venduto, dove devo andare per modificare il post? :muro:
Quando entri nel tuo annuncio dovresti poter vedere un "label" modifica.
Seleziona la data di scadenza manuale metti domani l'annuncio dopodomani si cancellerà automaticamente.
Se non riesci a modificarli indicameli te li cancello ttutti io.
 

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
cola":23hmro6z ha scritto:
Quando entri nel tuo annuncio dovresti poter vedere un "label" modifica.
Seleziona la data di scadenza manuale metti domani l'annuncio dopodomani si cancellerà automaticamente.
Se non riesci a modificarli indicameli te li cancello ttutti io.
Sarebbe bello vedere il tasto modifica che non c'è, anche io ero convinto ci fosse... Non c'è.
 
Erinetti":1avlr89z ha scritto:
Non apro parentesi in merito al nuovo mercatino perché si sono spreceate già troppe parole. :snob:
Bravo

Erinetti":1avlr89z ha scritto:
Ci sono buoni investimenti e cattivi invesimenti, se l'obiettivo era rendere la TdG un sito che non avesse buona parte delle risorse (moderatori) spese nella gestione del mercatino, sicuramente avete fatto un buon investimento, se lo scopo era creare un mercatino pioù ricco/fruibile/comodo/bello, avete fallito. Inutile nasconderlo, il sentore è comune, mi dispiace davvero dirlo, ma il nuovo mercatino è inutilizzabile, davvero poco comodo, in lettura e in scrittura. :triste:
Ritiro il bravo di prima :asd:


Per il resto, mi faresti uno screen per vedere come vedi nel mercatino il tuo annuncio?
 
Vai nella Tab del mercatino e cerca il tuo annullando i filtri. Quando lo trovi, a destra dovresti vedere la voce modifica.
 

Erinetti

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Aprile 2010
Messaggi
105
Località
Novellara (RE)
Goblons
49
Triade":2pju0aek ha scritto:
Vai nella Tab del mercatino e cerca il tuo annullando i filtri. Quando lo trovi, a destra dovresti vedere la voce modifica.
Funziona... grazie! Posso semplicemente commentare con: Comodo!!!
 
Re: R: nuovo mercatino ; domande

Erinetti":2gjxcvu8 ha scritto:
Triade":2gjxcvu8 ha scritto:
Vai nella Tab del mercatino e cerca il tuo annullando i filtri. Quando lo trovi, a destra dovresti vedere la voce modifica.
Funziona... grazie! Posso semplicemente commentare con: Comodo!!!
Hahahah ;)
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Lancio una serie di Osservazioni/Proposte, che tuttavia non so come implementare:

1) Poichè vedo che tantissimi utenti non "collegano" il titolo del gioco che vendono/comprano/scambiano all'annuncio, con conseguente non completo utilizzo delle funzioni che questo comporta (faccio presente a chi non lo sapesse che se l'annuncio sul mercatino è collegato alla corretta scheda del gioco, quando si apre quest'ultima, vengono mostrati tutti gli annunci del mercatino.. funzione utilissima a dir poco), non si potrebbe facilitare tale operazione in qualche modo?
- 1° Esempio - io stesso cercavo di "collegare" il gioco "cinque cetrioli" ma il database non me lo riconosceva.. sono dovuto andare a cercare il nome su bgg "Funf Gurken", per poterlo fare!
- 2° Esempio - avevo messo in vendita un set di survivor extra di zombicide: season 2... non vi dico per riuscire a trovare l'esatto titolo per collegare il tutto! Purtroppo per alcuni titoli è molto scomodo.

2) Rilancio la problematica che individuo in quasi tutti i post, relativamente all'indicazione geografica: ormai vedo tantissimi inserire direttamente "Italia tutta", sebbene nell'annucio tra parentesi quadre sia indicata una provincia. A mio parere, considerato che credo nessuno sia interessato a non vendere nella propria provincia o con scambio a mano, obbligherei ad inserirne almeno una insieme alla regione di apparetenenza.

In ultimo, conscio che tali implementazioni possano essere di non facile attuazione, mi propongo per aiutare a gestire queste situazioni, se vi aggrada.. ..che ne so, magari con qualche funzione che mi permette di aggiungere le informazioni mancanti.. ..non avrei molto tempo a disposizione, ma meglio poco che nulla.. ..o no?
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.267
Località
Roma
Goblons
1.412
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Uillean":263zlnx4 ha scritto:
Lancio una serie di Osservazioni/Proposte, che tuttavia non so come implementare:

1) Poichè vedo che tantissimi utenti non "collegano" il titolo del gioco che vendono/comprano/scambiano all'annuncio, con conseguente non completo utilizzo delle funzioni che questo comporta (faccio presente a chi non lo sapesse che se l'annuncio sul mercatino è collegato alla corretta scheda del gioco, quando si apre quest'ultima, vengono mostrati tutti gli annunci del mercatino.. funzione utilissima a dir poco), non si potrebbe facilitare tale operazione in qualche modo?
- 1° Esempio - io stesso cercavo di "collegare" il gioco "cinque cetrioli" ma il database non me lo riconosceva.. sono dovuto andare a cercare il nome su bgg "Funf Gurken", per poterlo fare!
- 2° Esempio - avevo messo in vendita un set di survivor extra di zombicide: season 2... non vi dico per riuscire a trovare l'esatto titolo per collegare il tutto! Purtroppo per alcuni titoli è molto scomodo.

2) Rilancio la problematica che individuo in quasi tutti i post, relativamente all'indicazione geografica: ormai vedo tantissimi inserire direttamente "Italia tutta", sebbene nell'annucio tra parentesi quadre sia indicata una provincia. A mio parere, considerato che credo nessuno sia interessato a non vendere nella propria provincia o con scambio a mano, obbligherei ad inserirne almeno una insieme alla regione di apparetenenza.

In ultimo, conscio che tali implementazioni possano essere di non facile attuazione, mi propongo per aiutare a gestire queste situazioni, se vi aggrada.. ..che ne so, magari con qualche funzione che mi permette di aggiungere le informazioni mancanti.. ..non avrei molto tempo a disposizione, ma meglio poco che nulla.. ..o no?
Sono due delle modifiche ho proposto di fare vediamo come evolve :grin:
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Re: R: nuovo mercatino ; domande

cola":35z49r7n ha scritto:
Sono due delle modifiche ho proposto di fare vediamo come evolve :grin:
Non lo sapevo..
Ad ogni modo io ho "rilanciato" dando la mia disponibilità a correggere e/o segnalare gli errori di compilazione, ovviamente nel poco tempo a mia disposizione..
 

CastoroBoy

Babbano
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
28
Località
Castiglione delle Stiviere MN
Goblons
2
Utente Bgg
CastoroBoy
Scusate anche io ho lo stesso problema che aveva Erinetti: non compare il label modifica. La colonna MOD nella tab mercatino è vuota, e anche arrivandoci dal mio profilo sull'annuncio non trovo niente che mi permetta di modificare. :-(
 
Re: R: nuovo mercatino ; domande

CastoroBoy":m10rhmf1 ha scritto:
Scusate anche io ho lo stesso problema che aveva Erinetti: non compare il label modifica. La colonna MOD nella tab mercatino è vuota, e anche arrivandoci dal mio profilo sull'annuncio non trovo niente che mi permetta di modificare. :-(
Hmmm...
...
...
E leggere cosa ho scritto in risposta no?
:asd:
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
se vado però da "profilo utente" sotto la scheda "mercatino" vedo sempre tutti i miei annunci anche se scaduti e inattivi...non c'è modo di cancellarli definitivamente da li? sarebbe ottimo :approva:
 
Savior":115q36j3 ha scritto:
se vado però da "profilo utente" sotto la scheda "mercatino" vedo sempre tutti i miei annunci anche se scaduti e inattivi...non c'è modo di cancellarli definitivamente da li? sarebbe ottimo :approva:

Vedo quello che si riesce a fare
 

ilcigno

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
102
Località
Padova
Sito Web
muproject.blogspot.com
Goblons
0
Un po' mi vergogno a fare questa domanda ma non vengo fuori.

Non capisco come si inserisce una inserzione. Cosa mi sono perso? :muro: :muro: :muro:

Grazie mille!
 
Alto Basso