Nuova Espansione TITANS per Cyclades

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Comprato e già giocato in 2!!per me gira comunque bene!!abbiamo fatto la partita completa ( con tutte le espansioni di hades+titans).il gioco e molto più vivace (con titans intendo) e le guerre son dietro l'angolo!!sicuramente e più divertente in 4/5 giocatori!!ottimo acquisto!!
 

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Jehuty":qdj7qlcb ha scritto:
Ma hai usato la mappa per due? Quindi le isole, o la mappa da 3 con i territori?

Mappa da tre con i territori!!3 metropoli per la vittoria!!ho perso alla fine : avevamo entrambi 2 metropoli , me ne ha conquistata una e non sono riuscito a riprenderla!!ho notato però (mia impressione)che chi compra i sandali alati diventi troppo forte!!
 

Menno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
38
Località
Reggio Emilia, Via C.Campioli 9, 42124
Goblons
4
Salve, salto quasi 18 pagine di thread poichè non ho veramente il tempo di leggerle tutte ma sono contento leggere che il riscontro di questa nuova espansione sia molto positivo. In particolare volevo porre una domanda a chi gioca con entrambe le espansioni : quando ho letto che il designer stesso sconsigliava di utilizzarle insieme poichè non era questo lo scopo con cui era stata progettato Titans mi è calata un po' la scimmia... quali sono invece i pareri di chi ci ha provato?
Diventa troppo lungo? C'è troppa componentistica, meccaniche e cose varie da tener dietro?
 

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
A mio parere gira benissimo anche con le due espansioni, ovvio che bisogna conoscerle entrambe bene, altrimenti è probabile che ti perdi qualcosa per la strada o troppo spesso devi cercare nel manuale. :muro:
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
È mooolto meglio con titans! Fidati. Butta tutto dentro ed avrai un giocone pieno di twists e colpi di scena.
Sconsigliato ai giocatori che vogliono tenere tutto sotto controllo. Buuuuu!!!!
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
834
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
272
Utente Bgg
farne123
pukotto":or6tukfv ha scritto:
Sconsigliato ai giocatori che vogliono tenere tutto sotto controllo.
Condivido in pieno.
Diventa davvero impossibile riuscire a prevedere cosa può succedere.
C'è molto meno controllo con tutte le 3 exp assieme.
Ma vuoi mettere????!!!!!
 

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Altro quesito su questo splendido gioco....sabato sera volevo proporlo ad amici...saremo in 6 e volevo pero provare a fare un tutti contro tutti ( quindi non a squadre ).Qualcuno l'ha provato??E meglio con la nuova mappa di Titans o sulle vecchie isolette del base ( ho visto che ci sono 12 isole quindi ognuno ne avrebbe 2 )??
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
:uhm:
A meno che in Titans non ci sia un set-up per sei giocatori sulle isole del base, vi conviene posizionare le truppe con l'asta, anzi, direi che è l'unica soluzione. Anche se così facendo l'ultimo di turno si prende due isole senza cornucopie direi.
 

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Jehuty":1vrjwq5w ha scritto:
:uhm:
A meno che in Titans non ci sia un set-up per sei giocatori sulle isole del base, vi conviene posizionare le truppe con l'asta, anzi, direi che è l'unica soluzione. Anche se così facendo l'ultimo di turno si prende due isole senza cornucopie direi.

No un set-up su Titans non c'è ( anzi il regolamento dice di giocare a squadre in 6!!! ) però mi sembrava di ricordare che nella mappa del base per 5 giocatori ci fossero addirittura 13 isole , quindi ognuno ne avrebbe 2 .Per l'asta ok , anche se seguendo il posizionamento per 5 sempre del gioco base , il 6° giocatore avrebbe 2 isole con 2 cornucopie come gli altri.O sbaglio??In realtà chiedevo se qualcuno ci aveva già provato...non vorrei che poi non riesci a "muoverti"!!!
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
djblansh":2p8wg57n ha scritto:
No un set-up su Titans non c'è ( anzi il regolamento dice di giocare a squadre in 6!!! ) però mi sembrava di ricordare che nella mappa del base per 5 giocatori ci fossero addirittura 13 isole , quindi ognuno ne avrebbe 2 .Per l'asta ok , anche se seguendo il posizionamento per 5 sempre del gioco base , il 6° giocatore avrebbe 2 isole con 2 cornucopie come gli altri.O sbaglio??In realtà chiedevo se qualcuno ci aveva già provato...non vorrei che poi non riesci a "muoverti"!!!

http://boardgamegeek.com/image/587660/c ... size=large

Direi che le isole sono 12, di cui 5 grandi senza cornucopie, ma ne hanno almeno una vicino in mare.
Si è molto stretti, quindi ad ogni turno possono scattare botte da orbi di sicuro :asd:
 

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Jehuty":3d1r8bcn ha scritto:
djblansh":3d1r8bcn ha scritto:
No un set-up su Titans non c'è ( anzi il regolamento dice di giocare a squadre in 6!!! ) però mi sembrava di ricordare che nella mappa del base per 5 giocatori ci fossero addirittura 13 isole , quindi ognuno ne avrebbe 2 .Per l'asta ok , anche se seguendo il posizionamento per 5 sempre del gioco base , il 6° giocatore avrebbe 2 isole con 2 cornucopie come gli altri.O sbaglio??In realtà chiedevo se qualcuno ci aveva già provato...non vorrei che poi non riesci a "muoverti"!!!

http://boardgamegeek.com/image/587660/c ... size=large

Direi che le isole sono 12, di cui 5 grandi senza cornucopie, ma ne hanno almeno una vicino in mare.
Si è molto stretti, quindi ad ogni turno possono scattare botte da orbi di sicuro :asd:


Scusami se insisto Jehuty , ma io ne conto 13... comunque si , ci saranno sicuramente botte da orbi!!!Proviamo e vediamo come vah...
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
djblansh":24xovuq5 ha scritto:
Jehuty":24xovuq5 ha scritto:
djblansh":24xovuq5 ha scritto:
No un set-up su Titans non c'è ( anzi il regolamento dice di giocare a squadre in 6!!! ) però mi sembrava di ricordare che nella mappa del base per 5 giocatori ci fossero addirittura 13 isole , quindi ognuno ne avrebbe 2 .Per l'asta ok , anche se seguendo il posizionamento per 5 sempre del gioco base , il 6° giocatore avrebbe 2 isole con 2 cornucopie come gli altri.O sbaglio??In realtà chiedevo se qualcuno ci aveva già provato...non vorrei che poi non riesci a "muoverti"!!!

http://boardgamegeek.com/image/587660/c ... size=large

Direi che le isole sono 12, di cui 5 grandi senza cornucopie, ma ne hanno almeno una vicino in mare.
Si è molto stretti, quindi ad ogni turno possono scattare botte da orbi di sicuro :asd:


Scusami se insisto Jehuty , ma io ne conto 13... comunque si , ci saranno sicuramente botte da orbi!!!Proviamo e vediamo come vah...

Qualcuno ha poi provato in sei tutti contro tutti?
Dite che regge il gioco o è altamente consigliabile schierarsi a squadre?? Stasera siamo proprio in 6 e vorrei provare la modalità "botte da orbi" che dite?
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Mi sembra di ricordare che in 6 si gioca solo a squadre.
Non vorrei però sbagliare perché è un po' che non lo tiro fuori...
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.026
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
152
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
dagosten":282c27vo ha scritto:
Mi sembra di ricordare che in 6 si gioca solo a squadre.
Non vorrei però sbagliare perché è un po' che non lo tiro fuori...

Si, da regolamento sarebbe così, ma mi chiedevo se comunque qualcuno avesse provato una modalità home rules.. qui se ne parlava negli ultimi post
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Ah ok scusami!!!
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.458
Località
Modena
Goblons
671
Utente Bgg
ilGianni
No, solo a squadre. Gli stessi autori avevano ammesso di aver fatto questa scelta per rendere il gioco più controllabile. Il tutti contro tutti diventava un caos!
 
Alto Basso