Nuova Espansione TITANS per Cyclades

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Al limite, si possono tenere in campo, alternativamente, le due mappe per giochi ora più tranquilli (vecchia mappa), ora più da botte orbe (mappa nuova, se ho capito bene)!
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Si ma con le vecchie isole si gioca senza titans. O almeno penso sia così.
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
838
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
276
Utente Bgg
farne123
Chiedo una cosa su Cyclades gioco base quindi un pò OT:
se mi rimane solo un isola e piazzo la colonnina su Apollo ma non sono il primo bensì il secondo mi spettano comunque 4 monete oppure spettano solo al primo che arriva su Apollo???
Noi abbiamo sempre giocato solo al primo visto che sul tabellone c'è una linea di demarcazione che sembra voler dire che spettano solo al primo che punta.
Gradirei anche la citazione su regolamento o il thread ufficiale dove se ne parla!
Grazie
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
Credo proprio che al primo spetti la cornucopia, per il resto se hai una sola isola e sei su Apollo devi prendere 4 monete, in qualunque posizione tu sia
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Re: R: Nuova Espansione TITANS per Cyclades

Confermo. Al primo la cornucopia e moneta agli altri la moneta. Se qualcuno di qs ha solo un'isola riceve 4 monete
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: R: Nuova Espansione TITANS per Cyclades

Io penso che anche il bonus di quattro monete per una sola isola sia esclusivo del primo spazio
 

Alexandor

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Gennaio 2012
Messaggi
838
Località
Osteria Grande (Bologna)
Sito Web
www.flickr.com
Goblons
276
Utente Bgg
farne123
Io credo nei vostri pareri ma potete citare una fonte riproducibile della regola sopra...
Non vorrei che si applicasse solo a maggioranza di opinioni , vorrei un riferimento certo magari dell'autore stesso.
Grazie
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.027
Goblons
297
Nella traduzione in italiano del regolamento sono state aggiunte alcune parole in più che forse possono trarre in inganno, quindi per toglierci ogni dubbio partiamo dalla lingua madre, se non sbaglio il regolamento originale è stato steso in francese:

"Le joueur ayant choisi Apollon gagne:
• 1 PO s’il possède plusieurs îles
• ou 4 PO s’il ne contrôle qu’une seule île.
Les PO ainsi gagnées sont placées derrière son paravent. De plus, il prend un marqueur prospérité qu’il place de manière permanente sur l’île de son choix (cette île, bénie par Apollon, rapportera 1 PO de plus au début de chaque prochain cycle). Une même île peut contenir plusieurs marqueurs prospérité.
Attention: si plusieurs joueurs ont choisi Apollon au cours d’un même cycle, tous touchent les revenus associés, mais seul le premier joueur à avoir choisi Apollon reçoit un
marqueur prospérité.

Apollon n’offre pas la possibilité de faire d’autres actions."


Tradotto
...
"Attenzione: se più giocatori hanno scelto Apollo nel corso dello stesso ciclo, tutti riscuotono gli introiti associati, ma solo il primo giocatore ad aver scelto Apollo riceve un segnalino prosperità."
...

Non penso sia un parere affermare che gli "introiti associati" si riferiscono alla regola generale e cioè che:

"Il giocatore che ha scelto Apollo guadagna:
• 1Mo se possiede più isole
• 4Mo se controlla una sola isola"


mentre la parte "Attenzione: se più giocatori..." è un'eccezione alla regola che riguarda il solo segnalino prosperità.
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Re: R: Nuova Espansione TITANS per Cyclades

Non ho sottomano il regolamento in italiano, ma credo sia chiaro anche quello. Poi lo riguardo...
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Poi tranquillo..... Ho fatto un mare di partite a questo gioco e non è mai successo che 2 giocatori abbiamo piazzato il loro segnalino su Apollo nello stesso turno......
 

dagosten

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2006
Messaggi
254
Località
Cernusco s/n (MI)
Goblons
86
Re: R: Nuova Espansione TITANS per Cyclades

pukotto":31cfuy4f ha scritto:
Poi tranquillo..... Ho fatto un mare di partite a questo gioco e non è mai successo che 2 giocatori abbiamo piazzato il loro segnalino su Apollo nello stesso turno......

Soprattutto 2 che hanno solo un'isola...
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.406
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.510
Utente Bgg
vincyus
Preso, tanta bella roba e i nuovi moduli mi piacciono parecchio.
Sembra sia fatta meglio rispetto ad Hades. La proverò settimana prossima.
 

MrCipoddozza

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
333
Località
Catania
Goblons
26
E poi fá sapere!
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
L espansione lo migliora tantissimo.ora é più indirizzato verso i wargame anche se lo scontro non sarà totale.provato con tutte le espansioni
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.406
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.510
Utente Bgg
vincyus
Provato un 2vs2.
Interessante... a me non è dispiaciuto.
Tutte le nuove aggiunte rendono il gioco più frenetico e interessante (Metropoli specializzate, Titani, Artefatti).
L'unico problema è che sono stato l'unico a cui è piaciuto il gioco a squadre, gli altri preferiscono il tutti contro tutti
:boba:
 

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Ragazzi oggi pomeriggio andrò ad acquistare Titans ( avendo gia Cyclades e Hades ).. il regolamento dice che si deve utilizzare l'espansione da 3 giocatori in su.Girerà male utilizzarla anche nel gioco a 2???ovvero 1vs1??qualcuno ha provato??
 

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2010
Messaggi
8.374
Località
Nella Bocca di un Vulcano (CE)
Sito Web
www.wattpad.com
Goblons
32
Utente Bgg
Jehuty
Non ci sono varianti per due giocatori con l'espansione Titans, e credo che forse tu potresti essere il pioniere del 1vs1 con Titans :sisi:
 
Alto Basso