[Nuova edizione] Robinson Crusoe

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.383
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
476
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Alcuni chiarimenti ufficiali su questo nuovo progetto (https://boardgamegeek.com/thread/2612079/upcoming-crowdfunding-campaign-updates-portal-vlog).

- Non ci sono cambiamenti nelle regole, chi possiede un'edizione recente del gioco (non Z-man) non ha bisogno di questa collector's edition.
- saranno aggiunte delle miniature e alti componenti deluxe per rimpiazzare i vecchi materiali.
- una campagna-tutorial di 4 scenari per apprendere progressivamente (mia speculazione) le regole.
- una nuova cover art
- Un libro delle avventure contenente 10 nuovi scenari + 10 scenari creati dai fan + varianti di scenari vecchi.
- un'app gratuita e opzionale.
- forse ci saranno dadi per l'espansione Mystery Tales.

--> Tutte queste cose saranno acquistabili a parte e separatamente le une dalle altre. Ognuno potrà acquistare ciò che vuole.

In poche parole, la collector's edition serve solo a chi non possiede il gioco. Tutti gli altri possono farne a meno o acquistare l'upgrade che preferiscono.
 

Kialby85

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2017
Messaggi
95
Località
Sommariva Bosco (CN)
Goblons
12
Utente Bgg
Kialby85
Alcuni chiarimenti ufficiali su questo nuovo progetto (https://boardgamegeek.com/thread/2612079/upcoming-crowdfunding-campaign-updates-portal-vlog).

- Non ci sono cambiamenti nelle regole, chi possiede un'edizione recente del gioco (non Z-man) non ha bisogno di questa collector's edition.
- saranno aggiunte delle miniature e alti componenti deluxe per rimpiazzare i vecchi materiali.
- una campagna-tutorial di 4 scenari per apprendere progressivamente (mia speculazione) le regole.
- una nuova cover art
- Un libro delle avventure contenente 10 nuovi scenari + 10 scenari creati dai fan + varianti di scenari vecchi.
- un'app gratuita e opzionale.
- forse ci saranno dadi per l'espansione Mystery Tales.

--> Tutte queste cose saranno acquistabili a parte e separatamente le une dalle altre. Ognuno potrà acquistare ciò che vuole.

In poche parole, la collector's edition serve solo a chi non possiede il gioco. Tutti gli altri possono farne a meno o acquistare l'upgrade che preferiscono.
Speriamo nella localizzazione ma la vedo dura... :(
Mi scoccerebbe prenderlo in inglese
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
C'e' parecchio testo effettivamente.
 

Mairon

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Luglio 2020
Messaggi
543
Goblons
356
Tolkien
Dunwich Buyers Club
Cthulhu for President
Battlestar Galactica
Avventure nella Terra di Mezzo
Arkham Horror LCG
Speriamo nella localizzazione ma la vedo dura... :(
Mi scoccerebbe prenderlo in inglese
by Portal Games: ''It depends on local publishers. We are still in talks and will announce all the details during the campaign.''
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
C'e' parecchio testo effettivamente.

Bah.. Il testo è tutto sulle carte... Che sono nel gioco base che, mi par di capire, molti hanno già in italiano..
Negli scenari il testo è davvero basilare e breve ed essendo un collaborativo è sufficiente che uno al tavolo sia in grado di leggerlo ad inizio missione.
Un libro degli scenari 10+10 in inglese non lo vedo per nulla proibitivo anche per gruppi un po' meno avvezzi..

Per quanto riguarda l'esp non lo so... Non la conosco..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bah.. Il testo è tutto sulle carte... Che sono nel gioco base che, mi par di capire, molti hanno già in italiano..
Negli scenari il testo è davvero basilare e breve ed essendo un collaborativo è sufficiente che uno al tavolo sia in grado di leggerlo ad inizio missione.
Un libro degli scenari 10+10 in inglese non lo vedo per nulla proibitivo anche per gruppi un po' meno avvezzi..

Per quanto riguarda l'esp non lo so... Non la conosco..
non so mi ricordo di aver letto un po' quando ci ho giocato, dipende anche dalla conoscenza della lingua immagino. Penso che se hai problemi con l'inglese non sia banale.
 

Bistury

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
32
Località
Formigine (Modena)
Goblons
34
Utente Bgg
Bistury
Mi sembra di capire che stiano cercando di impostare una collaborazione anche con l'Italia. In un paio di commenti hanno toccato l'argomento e oggi Trzewik ha detto sulla nostra lingua: "Working hard to make it happen."
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
bel gioco,ma non mi sono ritrovata...
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Alcuni chiarimenti ufficiali su questo nuovo progetto (https://boardgamegeek.com/thread/2612079/upcoming-crowdfunding-campaign-updates-portal-vlog).

- Non ci sono cambiamenti nelle regole, chi possiede un'edizione recente del gioco (non Z-man) non ha bisogno di questa collector's edition.
- saranno aggiunte delle miniature e alti componenti deluxe per rimpiazzare i vecchi materiali.
- una campagna-tutorial di 4 scenari per apprendere progressivamente (mia speculazione) le regole.
- una nuova cover art
- Un libro delle avventure contenente 10 nuovi scenari + 10 scenari creati dai fan + varianti di scenari vecchi.
- un'app gratuita e opzionale.
- forse ci saranno dadi per l'espansione Mystery Tales.

--> Tutte queste cose saranno acquistabili a parte e separatamente le une dalle altre. Ognuno potrà acquistare ciò che vuole.

In poche parole, la collector's edition serve solo a chi non possiede il gioco. Tutti gli altri possono farne a meno o acquistare l'upgrade che preferiscono.
Di tutto quanto, penso che mi interesserebbe, forse, solo il libro scenari. Però è una bella esca per gli amanti di completismo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Di tutto quanto, penso che mi interesserebbe, forse, solo il libro scenari. Però è una bella esca per gli amanti di completismo.
ma tu lo consigli? io l'ho giocato in ludoteca ma non mi ha convinto del tutto. Cioe' il gioco e' fatto benissimo, ma c'e' parecchia fortuna in mezzo per i miei gusti. Forse mi sbaglio pero' e l'ho giocato male.
 

Salironth

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Agosto 2019
Messaggi
735
Località
Parma
Goblons
346
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
ma tu lo consigli? io l'ho giocato in ludoteca ma non mi ha convinto del tutto. Cioe' il gioco e' fatto benissimo, ma c'e' parecchia fortuna in mezzo per i miei gusti. Forse mi sbaglio pero' e l'ho giocato male.
La fortuna c'è, ma è estremamente mitigabile soprattutto con l'esperienza. Ad esempio, col tempo impari quali siano gli arnesi da costruire (e quali invece quelli rinunciabili) a seconda del contesto (cioè dello scenario).
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
ma tu lo consigli? io l'ho giocato in ludoteca ma non mi ha convinto del tutto. Cioe' il gioco e' fatto benissimo, ma c'e' parecchia fortuna in mezzo per i miei gusti. Forse mi sbaglio pero' e l'ho giocato male.
Dato che non siamo in Killer Kong posso essere sincero. È un gran gioco, e l’influenza della fortuna c’è ma non dà troppo fastidio perché parti già dall’inizio sapendo che qualche sfiga grossa capiterà comunque. Il bello è proprio sgusciare tra le sfighe e farcela lo stesso. Comunque, altri cooperativi sono ben più soggetti all’alea (quelli a tema cthulhu della ffg/pandemic). Basta non avere giocatori alfa.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.613
Località
Estero
Goblons
16.362
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@MrFantastic70
Lo so, guardando gamefound sarei tentatissima, a parte la cifra non bassissima, pero' il ricordo del gioco non mi ha lasciato la voglia di riprovarlo. Ho fatto diversi scenari oltretutto...del vecchio Robinson intendo.
Lo vedo che e' un bel giocone pero'.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Per chi volesse avvicinarsi al gioco, segnalo che è ancora disponibile la seconda edizione italiana che non ha problemi di sorta ed è giocabilissima con prezzo che parte da 70€.

Vista la quantità di volte che devi muovere pedine fuori e dentro il tabellone, secondo me le miniature sono un orpello antiergonomico. Lo stesso vale per il riparo modulare: se per ogni volta che sale/scende la palizzata devo aggiungere/togliere quel catafalco passo più tempo a montare e smontare plastica che a giocare.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.391
Località
Milano
Goblons
1.168
Mi hai convinto.... resta però il libro, quello lo voglio. Sperando che lo facciano in italiano.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Concordo con @Danebed , tutti orpelli che vanno a peggiorare l'ergonomia del gioco..

Il libro delle avventure lo voglio anche io.. Ma se lo farà Uplay sicuramente lo venderà anche retail e me lo prenderò 10% di sconto e sped gratuita con lo Ugeek...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.391
Località
Milano
Goblons
1.168
Però a quanto hanno detto in retail non conterrà gli scenari sbloccati come stretch goals
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.356
Goblons
1.925
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Cioè faranno due edizioni diverse del libro degli scenari? Una x ks e una x retail?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

Nobunaga1975

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
178
Goblons
58
Vedo bandiera italiana!
 
Alto Basso