[Nuova edizione] Robinson Crusoe

dotZ

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
1
Goblons
0
Penso che qualunque espansione sia compatibile (come hanno confermato nei commenti al post), il gioco d’altronde è lo stesso. Inoltre, se va in porto la campagna, produrranno anche il viaggio del naturalista in italiano.
Neanch’io sono d’accordo con questa politica, ma se è l’unico modo per farlo tornare sul mercato (ed in ITALIANO), ben venga. Prenotate
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
basil451":2bsf4yyr ha scritto:
Pensavo il regolamento e le carte le avessero già tradotte con la precedente edizione...

Il regolamento (croce e delizia dei giochi di Ignazio) è stato completamente rivisto ed anche alcune delle carte (se vai su BGG credo che trovi un post con le differenze)


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.836
Località
Modena
Goblons
3.041
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
filippo0":fh6guqw5 ha scritto:
Kickstarter fai-da-te praticamente... Ma a prezzo retail

Almeno però lo ristampano!! :D era ora

Stavo giusto per scrivere... Uplay diventa Kickstarter!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
traico7":29hdshh8 ha scritto:
filippo0":29hdshh8 ha scritto:
Kickstarter fai-da-te praticamente... Ma a prezzo retail

Almeno però lo ristampano!! :D era ora

Stavo giusto per scrivere... Uplay diventa Kickstarter!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Come i P500 della GMT......

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
875
Località
BO
Goblons
521
Utente Bgg
Trigaranus
Comunque non mi convince un rincaro di più del 20% per un gioco che era già stato localizzato dalla stessa casa editrice (parlo solo della retail, eh!).

Boh, per ora passo. Magari cambio idea :)
Bravi, finalmente una mossa fatta bene da parte di Uplay.
Pensaci perchè è molto conveniente.
20 euro per tutte le mini-espansioncine che ti danno in quella edizione ci stanno perfettamente.
Alcuni di quei mazzi li ho comprati in inglese dal sito della Portal e alla fine c'è un buon risparmio con quei 70 Euro.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
:pippotto:

70€ per base + promo + spedizioni mi sembra più che onesto. Questo è un gioco che mi ha sempre incuriosito, maledetti goblin mi toccherà farci un pensierino.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Quando uscì la prima edizione in italiano, fatta dalla stessa uplay (agosto 2014) costava 69,90 euro. Non aveva inclusa nessuna promo. E purtroppo quella che doveva essere un'edizione maggiormente curata si rivelò non esenti da diversi difetti (11 carte sbagliate, problemi vari su parte del materiale, ecc ecc)

Oggi ci propongono la localizzazione della seconda versione del gioco (uscita in inglese ed altre lingue nel 2016) che prevede un regolamento profondamente rivisto, centinaia di piccole correzioni sulle carte originali ed anche materiali diversi e, sembra, migliori. Con in più 21 promo. Il tutto a ......69,90 euro.

Certo, resta da vedere se stavolta saranno capaci di confezionare un prodotto perfetto, ma per una volta il prezzo deciso non mi sembra una bestemmia. Anche considerando che oggi le versioni inglesi e francesi si trovano tra i 54 ed i 58 euro ma senza alcuna promo.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Sono 4o5 anni che si attende l'espansione. Speriamo possa vedere la luce anche quella

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Al solito mi sono tuffato ad assecondare anche questa scimmia. In realtà non è così avventata la cosa... erano mesi e mesi che stalkeravo Uplay per sapere della nuova edizione in italiano di Robinson Crusoe.

Io ho già pre-ordinato!... siamo già 60/200... ricordo che appena raggiungiamo i 200 preordini viene messo in produzione! (se ho ben capito).

Forza aprite il portafoglio come se non ci fosse un domani! :alcolico: :fly: :frusta:
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
larry1976":22iplqm9 ha scritto:
Al solito mi sono tuffato ad assecondare anche questa scimmia. In realtà non è così avventata la cosa... erano mesi e mesi che stalkeravo Uplay per sapere della nuova edizione in italiano di Robinson Crusoe.

Io ho già pre-ordinato!... siamo già 60/200... ricordo che appena raggiungiamo i 200 preordini viene messo in produzione! (se ho ben capito).

Forza aprite il portafoglio come se non ci fosse un domani! :alcolico: :fly: :frusta:

Si, nel caso dei 200 preordini andrà normalmente in produzione per il mercato retail. Ma a 69,90 euro daranno le promo gratis solo a chi ha fatto il pre-ordine, per tutti gli altri che lo prenderanno saranno a pagamento (ovviamente se si vorrà prenderle).
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Avevo letto della nuova iniziativa di Uplay ma non che il primo gioco sarebbe stato Robinson Crusoe. Onestamente, pur non amando i cooperativi, avevo da tempo pensato che mi sarebbe piaciuto giocarci. Il prezzo tra l'altro mi pare onesto e la soglia dei 200 aderenti neanche difficile da raggiungere, se pensiamo ad esempio al numero di membri dei gruppi FB, al numero di affiliate e a quante persone vanno a Play ogni anno. Insomma di gente che gioca (e che dovrebbe comprare) ce n'è!
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Sono dentro anch'io...è un gioco che mi ha sempre attirato :approva:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Qualcuno sa se sarà aggiornata all'ultima edizione edita negli USA? Dovrebbero essere arrivati alla "quarta" in teoria. Anche se non ci ho capito granchè: per BGG sembra che si passi dalla prima edizione in inglese alla quarta senza tappe intermedie :pippotto:

Robinson Crusoe - 4th edition
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Morg":2nyo1bh5 ha scritto:
Sono 4o5 anni che si attende l'espansione. Speriamo possa vedere la luce anche quella

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
Ecco l'unica cosa che mi frena è che in inglese dovrebbe uscire a brevissimo un'espansione e poi la riedizione del Beagle. Io non vorrei prendere questo in italiano e scoprire poi che non pubblicano le espansioni. In teoria il Beagle lo hanno già in programma se ho capito bene ma... boh...
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.171
Goblons
2.819
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Seldon":1yfqwbzv ha scritto:
Qualcuno sa se sarà aggiornata all'ultima edizione edita negli USA? Dovrebbero essere arrivati alla "quarta" in teoria. Anche se non ci ho capito granchè: per BGG sembra che si passi dalla prima edizione in inglese alla quarta senza tappe intermedie :pippotto:

Robinson Crusoe - 4th edition
Che io sappia ce ne sono solo 2... con miglioramenti nelle varie ristampe o token risorse migliorati
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Ren":3offrgzj ha scritto:
Ecco l'unica cosa che mi frena è che in inglese dovrebbe uscire a brevissimo un'espansione e poi la riedizione del Beagle. Io non vorrei prendere questo in italiano e scoprire poi che non pubblicano le espansioni. In teoria il Beagle lo hanno già in programma se ho capito bene ma... boh...

Il Beagle lo avevavo messo in programma anni fa, 3 credo.
Tutte le promo della nuova edizione sono allettanti indubbiamente, però effettivamente vorrei che oltre al base fosse assicurata anche la stampa del Beagle e della prossima espansione. Forse se fanno i 200 ordini per questa edizione ne faranno altri 200 per le espansioni.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Se ci saranno 200 pre-ordini per il base poi faranno la stessa cosa per la prima espansione. Se raggiungeranno i numeri a loro dire minimi per la stampa anche di quest'ultima allora avremo anche l'espansione.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
eomer":317ahsr6 ha scritto:
Se ci saranno 200 pre-ordini per il base poi faranno la stessa cosa per la prima espansione. Se raggiungeranno i numeri a loro dire minimi per la stampa anche di quest'ultima allora avremo anche l'espansione.
L'ha detto uplay direttamente?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso