[Nuova edizione] Dune

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Zaress":1oj60tt8 ha scritto:
paperoga":1oj60tt8 ha scritto:
wolframius":1oj60tt8 ha scritto:
Pare che la Gale Force Nine oltre a giochi nuovi su Dune, farà anche uscire un remake del vecchio e apprezzato gioco degli anni '80.

ma Dune e Rex: Final Days of an Empire sono lo stesso gioco?

Sostanzialmente si.

Diciamo che Rex sta a Dune come Relic sta a Talisman o Lords of Xidit sta a Himalaya.
O, per la gioia di Sciarra, Legends of the Three Kingdoms sta a Bang! :pippotto:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.034
Località
milano
Goblons
808
Utente Bgg
paperoga
pennuto77":12xl0jyc ha scritto:
Simili, cambia l'ambientazione, la mappa e qualche meccanica minore.....soprattutto anche il prezzo e la durata :sisi:
Però per me Dune è molto superiore...

Per quale/i motivo/i?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Principalmente per l'ambientazione del libro che è meravigliosa e ricreata come forse in nessun altro gioco da tavolo. Fedelissima in tutti i particolari e in tutte le meccaniche.
Ma anche la scelta di accorciare la durata del titolo fatta in Rex è sicuramente più "commerciale" ma toglie respiro ad alcune strategie ed impoverisce la partita...
 

Gallinello

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2015
Messaggi
626
Località
Bergamo
Sito Web
www.schiaccianoci.info
Goblons
1.189
High Frontier
Utente Bgg
gallinello1
Board Game Arena
gallinelloscatenato
Yucata
gallinello
pennuto77":2qz51z2a ha scritto:
Principalmente per l'ambientazione del libro che è meravigliosa e ricreata come forse in nessun altro gioco da tavolo. Fedelissima in tutti i particolari e in tutte le meccaniche.
Ma anche la scelta di accorciare la durata del titolo fatta in Rex è sicuramente più "commerciale" ma toglie respiro ad alcune strategie ed impoverisce la partita...

Io ho Rex che non ho ancora intavolato... ma vedo che bgg dà per 60-180 min il vecchio dune, e 120-180 per rex. Sono attendibili? 3 ore comunque sono un ottimo limite in un mondo reale di adulti

e parlo da fan di Through the ages e Twilight Imperium IV che trovo un po' troppo lunghi. Non li gioco più volentieri se non con giocatori ultraesperti. :pippotto:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Gallinello":1qpv9fg8 ha scritto:
pennuto77":1qpv9fg8 ha scritto:
Principalmente per l'ambientazione del libro che è meravigliosa e ricreata come forse in nessun altro gioco da tavolo. Fedelissima in tutti i particolari e in tutte le meccaniche.
Ma anche la scelta di accorciare la durata del titolo fatta in Rex è sicuramente più "commerciale" ma toglie respiro ad alcune strategie ed impoverisce la partita...

Io ho Rex che non ho ancora intavolato... ma vedo che bgg dà per 60-180 min il vecchio dune, e 120-180 per rex. Sono attendibili? 3 ore comunque sono un ottimo limite in un mondo reale di adulti

e parlo da fan di Through the ages e Twilight Imperium IV che trovo un po' troppo lunghi. Non li gioco più volentieri se non con giocatori ultraesperti. :pippotto:

Secondo me per Dune in sei 3 ore sono strettine...
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Io ho giocato a Dune, comprato Rex, giocato a Rex e.. se non hai mai giocato a Dune è un ottimo gioco. Se hai Dune alle spalle e ami l’ambientazione, ogni azione ti ricorda che il tema in Rex è staro successivamente appiccicato.
 

JJVerme

Veterano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2007
Messaggi
722
Località
Monteriggioni (SI)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
L'ambientazione di Rex stride di più (essendo riadattata), ma la durata in turni inferiore, le alleanze regolamentate (per evitare un tutti vs 1 o altre situazioni di disparità) e la condizione di tradimento in alleanza me lo fanno preferire

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
s83m":3azg3dji ha scritto:
le alleanze regolamentate (per evitare un tutti vs 1 o altre situazioni di disparità)
Sotto questo aspetto l'edizione 2019 limita le alleanze a due fazioni, aumentando da tre a quattro le roccaforti per la vittoria (le altre combinazioni, tra cui le alleanze libere, sono tra le regole opzionali).
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Si Nand, parlavo del vecchio Dune

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
s83m":3qo0xwbj ha scritto:
Si Nand, parlavo del vecchio Dune
Era per spezzare una lancia a favore del nuovo regolamento, un'alleanza libera può creare situazioni paradossali (come il tutti contro uno).
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Trovate la mia versione italiana stampabile nella sezione download scrivendo "DUNE di Ilya Baranovsky".

L'ho tradotta e postata nel 2012... cXera anche un topic annesso con i link diretti e le istruzioni per montarlo, ma non lo trovo più.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Che lavorone!!!
 

foxmul84

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Febbraio 2006
Messaggi
1.278
Località
Nocera Inferiore (SA)
Goblons
1
Fa la sua porca figura... vi consiglio l'acquisto di questa versione immediatasubito, per sostenere la produzione!

All'epoca ero da poco entrato nel mondo dell'inglese,quindi forse c'è qualche errore di traduzione grammaticale,ma sicuro non di gioco.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
ma quindi é meglio il vecchio o il nuovo regolamento? o meglio quanto é stato snaturato dal vecchio regolamento?
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.170
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.429
Consigli su dove fare il preordine?
 
Alto Basso