Novità per Fields of Arle in italiano?

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
kanaglia":2rf8p6fz ha scritto:
Lo prenderei anche DEU che su amazon.de costa 49,90 ma (a parte il regolamento) c'é molto testo importante sul tabellone e sui tiles?

Non c'è molto testo. Ci sono i nomi delle azioni, e in alcuni casi, quello che l'azione può fare, oltre al nome dei Tools (gli strumenti dove vedi la pedina gialla).
Guarda l'immagine qui sotto.

 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Mattochedorme":f2u5ihln ha scritto:
kanaglia":f2u5ihln ha scritto:
Lo prenderei anche DEU che su amazon.de costa 49,90 ma (a parte il regolamento) c'é molto testo importante sul tabellone e sui tiles?

Non c'è molto testo. Ci sono i nomi delle azioni, e in alcuni casi, quello che l'azione può fare, oltre al nome dei Tools (gli strumenti dove vedi la pedina gialla).
Guarda l'immagine qui sotto.


Come immaginavo non è proprio di comprensione immediata.....il testo non è poco.
Voglio un'edizione italiana!! :frigna:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Premesso che se ci fosse l'edizione italiana sarebbe già mio... una volta imparato il regolamento il tabellone è abbastanza chiaro anche dalle icone. E anche l'inglese sono davvero pochi i vocaboli meno conosciuti. una volta saputo che - esempio - flax è lino... etc... tutto scorre bene. Infatti ci sto pensando seriamente se lo trovo ad un prezzo non folle.

Però si, è veramente fastidioso che fanno edizioni italiane quando non serve e quando servirebbero...

Va detto che essendo un gioco NON FILLER per due soli giocatori magari non ha così tanto mercato. Credo, eh!
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.124
Località
Genova
Goblons
6.388
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Mod_XXII":33v80w8s ha scritto:
Infatti ci sto pensando seriamente se lo trovo ad un prezzo non folle
Ciao, la versione francese non ti interessa? Sono 20 euro in meno. Il poco testo sulle carte lo puoi facilmente tradurre e comunque puoi confrontare il regolamento francese con quello inglese (li trovi entrambi online). E' vero però che mia moglie conosce il francese e parto avvantaggiato... Stasera lo hanno spedito!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.435
Località
Hydra Perugia
Goblons
165
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Oddio no, francese proprio no! Una lingua che proprio non "sento". Per me inglese non sarebbe un problema... mi darebbe noia solo dover sempre tradurlo a chi gioca con me.
Aspetterò un'offerta prima o poi.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Non ci sono ancora novità per una traduzione italiana vero?
 

francoletizia

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Settembre 2004
Messaggi
857
Località
Castelbellino (AN)
Goblons
0

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
francoletizia":3fvlsp1j ha scritto:
Mattochedorme":3fvlsp1j ha scritto:
pensi che se lo compro in tedesco con la traduzione che hai fatto si riesca a giocarci senza problemi?

La traduzione che ho fatto si basa sul regolamento inglese, i nomi delle azioni e degli edifici sicuramente saranno diversi.

Prova a vedere immagini del tabellone su internet belle due lingue, oppure prova a scaricare il manuale in tedesco e fare il match tra i due.

Direi che non dovrebbe essere impossibile.
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
622
Località
PISA
Goblons
2
Mi pare di aver sentito che forse se lo accaparrava la Cranio Creations ma non vorrei sbagliarmi..
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Hai sentito bene, uscirà per la play 2016. Must have per me

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
622
Località
PISA
Goblons
2
Acquisto sicuro anche per me!
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Ottima notizia. Ho già l'edizione inglese ma credo proprio che non saprò rinunciare all'edizione italiana.
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
622
Località
PISA
Goblons
2
Una domanda..rispetto ad Agricola è più o meno impegnativo? E come longevità?
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.124
Località
Genova
Goblons
6.388
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
E' meno impegnativo. Ci sono molto modi per fare punti, un sacco di azioni tra cui scegliere e la possibilità di replicare quelle altrui (come in Caverna se non erro). Interazione bassissima, meno di Agricola.
Tieni conto che come Agricola c'è un inventario periodico dove bisogna sfamare e riscaldare, ma le quantità sono minime e fisse e quindi è quasi impossibile non soddisfarle... e comunque è solo -1 per cibo/torba mancante su un punteggio finale che raggiunge/supera i 90/100 punti.
Longevità media, ci sono alcuni edifici che variano e molte azioni da fare, quindi possibilità di far punti in molti modi. D'altra parte gli edifici che variano sono pochi, e le azioni da fare sono tutte lì sul tabellone... non c'è la grande varietà data dalle carte di Agricola.
Per me è un bel gioco e piace moltissimo a mia moglie, ma Agricola e Le Havre sono di un altro livello...
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
622
Località
PISA
Goblons
2
Ho capito, ti ringrazio del "quadro generale" che mi hai fatto. Credo che lo acquisterò nonostante tutto..
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
880
Località
Milano
Goblons
615
Io l'ho preso in inglese perche non resistivo...sulla Tana c'è l'ottima traduzione del regolamento (perfetta!) e una volta memorizzate le opzioni sul tabellone fila via liscio senza problemi.
Tutto ha i suoi simboli per cui si è comunque facilitati l'assenza di carte evita troppi problemi di lingua.
Io lo trovo bellissimo!! :sava73:
 
Registrato
15 Dicembre 2014
Messaggi
641
Località
web
Sito Web
www.finex.org
Goblons
4
TdG Fire SysAdmin
Utente Bgg
finex
ghezzano":3kz0v9nt ha scritto:
Una domanda..rispetto ad Agricola è più o meno impegnativo? E come longevità?

Avendo entrambi i giochi posso dirti che a livello di "impegno cerebrale" Agricola richiede un po' più di concentrazione per capire le sinergie tra le carte che hai in mano e la plancia, però allo stesso tempo su Fields of Arle hai veramente un sacco di strade che cambiano in base a cosa sceglie il tuo avversario.

In due giocatori Agricola dura circa 1 oretta ed è bello teso, Fields of Arle chiede il doppio del tempo ma offre una esperienza più rilassante.

Entrambi comunque sono molto piacevoli ma offrono esperienze parecchio diverse: con il primo tocchi con mano la sofferenza dei poveri contadini che devono arrangiarsi con quello che hanno, dà soddisfazione riuscire a farcela contro ogni difficoltà.

Il secondo invece è più aperto, ed alla fine, quando gli sforzi ti permettono di contribuire alla costruzione del castello del villaggio o lavorare in maniera efficiente la lana, beh... premi le due ore di strategia (o era tattica... boh)...

Imho la longevità ottima in entrambi

Si vede che mi piacciono tanto tutti e due? :clap: :clap: :clap:
 
Alto Basso