Novità per Fields of Arle in italiano?

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
623
Località
PISA
Goblons
4
Peccato! Speriamo che altri editori si facciano avanti..
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Mattochedorme":2bnpttmt ha scritto:
Ho chiesto a Cranio e a Ghenos che l'avevano in trattativa per la coproduzione in ITA, ma mi hanno gentilmente comunicato che la trattativa è saltata in questi giorni. :sisi:

Pur non conoscendo l'inglese, ho ordinato una copia ENG con la speranza che San Google translator mi aiuti... :triste:

Proprio una brutta notizia <:-(
A questo punto mi toccherà prendere l'edizione inglese......certo che poi tradurre tutto il regolamento usando Google Traduttore sarà un bel lavoraccio, sapendo che poi generalmente i regolamenti di Rosenberg non sono poca roba! L'inglese nel gioco stesso non sembra molto, non mi pare ad esempio vi siano carte, però immagino il regolamento!
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Paino75":3aer4moj ha scritto:
Proprio una brutta notizia <:-(
A questo punto mi toccherà prendere l'edizione inglese......certo che poi tradurre tutto il regolamento usando Google Traduttore sarà un bel lavoraccio, sapendo che poi generalmente i regolamenti di Rosenberg non sono poca roba! L'inglese nel gioco stesso non sembra molto, non mi pare ad esempio vi siano carte, però immagino il regolamento!
Guarda, dicono che sia un buon regolamento e la linearità di gioco è intuitiva.
Penso di rifarmi ala linea guida della recensione qui in Tana (dove sono spiegati i passi iniziali) e comunque se vuoi dare un'occhiata al manuale lo trovi su BGG.
 

ghezzano

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
623
Località
PISA
Goblons
4
Ah, davvero non ci sono carte nel gioco? Ma siamo sicuri che oltre ad essere bello sia anche longevo?
 

duccio

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2010
Messaggi
742
Località
Firenze
Goblons
86
la longevità è garantita, oltre che dalla enorme molteplicità di azioni tre le quali scegliere (30 base + 3 opzionali + quelle degli edifici), anche da alcuni edifici che variano di partita in partita, scelti nel setup tra quelli a disposizione

(un pò di inglese però va saputo secondo me per giocare con la versione inglese)
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
duccio":3txsekrl ha scritto:
(un pò di inglese però va saputo secondo me per giocare con la versione inglese)

Infatti la mia paura è che dopo non riusciamo ad apprezzarlo a pieno proprio a causa della lingua. Ho paura che diventi frustrante ricorrere continuamente al traduttore anche perchè presumo che nel gioco vi siano parecchie diciture in lingua inglese :piange: . Ho paura che venga rovinata la giocabilità e la partita non scorra più in maniera fluida. Ho ancora dei dubbi prima di buttarmi su un eventuale acquisto, anche perchè il prezzo non è affatto economico! :Straeyes:
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Oltretutto ho visto il regolamento in inglese, ho provato estrapolare del testo per poi inserirlo in Google traduttore e il risultato non è proprio ottimale. Viene fatta si una traduzione ma si perde secondo me il senso della descrizione, oltre al fatto che alcuni vocaboli rimangono in lingua inglese :-(
Insomma, diciamo che il risultato non è di facile comprensione.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Paino75":1zt0m2hg ha scritto:
ho provato estrapolare del testo per poi inserirlo in Google traduttore e il risultato non è proprio ottimale. Viene fatta si una traduzione ma si perde secondo me il senso della descrizione

EH BEH!
Dai, essendo un gioco famoso qualcuno tradurrà il manuale... io lo farei ma ho davvero zero tempo.
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Se riesco a capire come funziona sicuramente butterò giù qualche foglio di appunti, e se è decente posso metterlo a disposizione.

Magari insieme si riesce a buttar giù un manuale discreto.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Grazie ragazzi.......per ora aspetto ad acquistare il gioco. Nel frattempo spero che qualcuno si cimenti in una traduzione o che magari una casa distributrice si faccia avanti per far uscire una versione italiana. Speriamo.
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Paino75":qbjenrnj ha scritto:
Grazie ragazzi.......per ora aspetto ad acquistare il gioco. Nel frattempo spero che qualcuno si cimenti in una traduzione o che magari una casa distributrice si faccia avanti per far uscire una versione italiana. Speriamo.

Ho un amico che è disposto a tradurmi il regolamento, ti tengo aggiornato anche perché mi è indispensabile :D
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Mattochedorme":2athvti6 ha scritto:
Paino75":2athvti6 ha scritto:
Grazie ragazzi.......per ora aspetto ad acquistare il gioco. Nel frattempo spero che qualcuno si cimenti in una traduzione o che magari una casa distributrice si faccia avanti per far uscire una versione italiana. Speriamo.

Ho un amico che è disposto a tradurmi il regolamento, ti tengo aggiornato anche perché mi è indispensabile :D

Ti ringrazio molto, teniamoci aggiornati :approva:
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mi sono visto tutto il video, lo vorrei proprio. Mi sembra un gioco largo ben lontano da Agricola (da me rivenduto).
Peccato per il costo davvero alto, visto che dovrei anche trovare qualcuno disposto da impararlo e giocarlo in inglese.
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Mod_XXII":3szmfaue ha scritto:
Peccato per il costo davvero alto, visto che dovrei anche trovare qualcuno disposto da impararlo e giocarlo in inglese.
Già, io l'ho pagato sugli 80€.

Comunque, alla fine sul tabellone condiviso c'è poco testo, più che altro lo scoglio rimane il regolamento ma una volta capito quello, le regole necessarie non sono poi così tante. Da spiegare, secondo me, non è ostico.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ostico no, ma ci sono parecchie cose da fare e mi sembra un gioco che deve esser giocato più volte per esser apprezzato.
Avessi qualcuno di fisso per giocarci... sarebbe già diverso.

L'inglese del tabellone in effetti non è fondamentale essendoci sempre le icone ma insomma... soprattutto per chi non è appassionato come me sarebbe meglio in italiano.

Io capisco che c'è tanta roba dentro la scatola ma a quel prezzo devo lasciarlo dove è.
 

Mattochedorme

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
624
Località
Verona (VR)
Goblons
89
Mod_XXII":2l1oo9zm ha scritto:
Ostico no, ma ci sono parecchie cose da fare e mi sembra un gioco che deve esser giocato più volte per esser apprezzato.
Avessi qualcuno di fisso per giocarci... sarebbe già diverso..
Sicuramente ci sono molte cose e necessita senza dubbio di diverse partite per iniziare a pensare qualche tattica.

Io capisco che c'è tanta roba dentro la scatola ma a quel prezzo devo lasciarlo dove è.
Infatti è stato un regalone di comple oltretutto dopo un periodo duro.
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Questo gioco è sicuramente il mio genere ma aspetto che qualche animo gentile traduca almeno il regolamento. Meglio ancora se qualche casa distributrice italiana si facesse avanti per commercializzare una versione nostrana.
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.590
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.846
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Mattochedorme":3890ty6f ha scritto:
Già, io l'ho pagato sugli 80€.
L'ho ordinato ieri su un sito francese a € 61,50 comprese spese di spedizione con Ups (con Colissimo sono 4 euro in meno ma non ho letto recensioni molto positive sulla qualità del servizio), tanto mia moglie sa bene il francese, io invece studierò il regolamento inglese... e ci incontreremo sui campi di Germania :asd:
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
Lo prenderei anche DEU che su amazon.de costa 49,90 ma (a parte il regolamento) c'é molto testo importante sul tabellone e sui tiles?
 
Alto Basso