Novità in arrivo?!

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Volevo sapere se ci sono delle novità in arrivo (o uscite recentemente) nel campo dei GdRuolo... :?:

Sarà che non mi ci sto impegnando molto ultimamente, ma mi pare che - a parte "Anime&Sangue" del buon Curte - non ci sia niente di rilevante in arrivo.. :idea:

Sarei contento di essere smentito (con tanto di link, se volete) ;)
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
mi pare fosse annunciato, sempre per Lucca, Monsterhearts (mi pare si scriva così :roll: ) da parte di Narrattiva. Altro in effetti non so nemmeno io. Ci sono altre anticipazioni?
 

rgrassi

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
571
Località
Brescia
Sito Web
www.levity-rpg.net
Goblons
1
Galdor":3auqw2ji ha scritto:
Volevo sapere se ci sono delle novità in arrivo (o uscite recentemente) nel campo dei GdRuolo... :?:

Sarà che non mi ci sto impegnando molto ultimamente, ma mi pare che - a parte "Anime&Sangue" del buon Curte - non ci sia niente di rilevante in arrivo.. :idea:

Sarei contento di essere smentito (con tanto di link, se volete) ;)

Se lo ritieni "rilevante" c'è il mio Orgoglio e Pregiudizio, di cui sto finendo il playtest.
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=1043
Rob
 

Felix

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
312
Località
Prato
Sito Web
www.anonimagdr.com
Goblons
4
sempre per Lucca dovrebbe arrivare il nuovo gdr degli Autori Cialtroni; MIni of Rock (e ne hanno in mente altri due).

poi il nuovo supplemento per Unico Anello.

COmunque, sì monsterhearts mi pare il più rilevante.
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Appena uscito: Rogue Trade
Usciti da poco:
Sha-mat (vampiri e scacchi, di un teal di autrici di Pisa)
Destino Oscuro con la prima ambientazione "Cielo Cremisi"

Già in preorder per Lucca:
Vampiri V20 (520 pagine a colori, copertina in pelle... sbavata gratis)
Sempre per Lucca: Regno di Osiride per quella cacata del Sine

altro non mi sovviene
 

Tonfa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
61
Località
Pisa
Goblons
0
Le cose uscite di recente (diciamo dall'inizio dell'anno) sono:
Rogue Trade (che doveva uscire a Lucca 2011)
Destino Oscuro con ambientazione
Piombo
Pathfinder - manuale baase Stratelibri - e altre espansioni
Sulle tracce di Cthulhu - Tra le spire Nebbiose di Londra
Il Richiamo di Cthulhu - Cthulhu Invictus

Si sta aspettando da un bell po' di tempo (10 mesi!) la prima espansione de L'Unico Anello. E a Lucca non uscira un nuovo set base perchè è stata rivista la linea. In pratica rifacendo sempre un set base, si ripeteva per il 50% le stesse cose, però penso che per Lucca faranno uscire qualcosa di "corposo" lo stesso!

Per Lucca invece per quello che so (ripeto in pratica quello scritto sopra):
Sine Requie - Regno di Osiride
Vampiri V20 (per me costa troppo...)
MIni of Rock
Monsterhearts

e io sempre per Lucca spero in:
Anime e Sangua
Sine Requie - nuova maglietta...
 

El_Rethic

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2010
Messaggi
225
Località
Arconate
Goblons
0
Beh

Lato Coyote Press sarà disponbile la versione italiana di 3:16 (incrociando le dita)
e poi, per la linea economica Play Away, sarà possibile acquistare la versione definitiva di 21 Guns e il nuovo gioco italiano 'L'amore al tempo della Guerra'
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
Falcon":8ofdzcbh ha scritto:
mi pare fosse annunciato, sempre per Lucca, Monsterhearts (mi pare si scriva così :roll: ) da parte di Narrattiva.

Annunciato ufficialmente non credo, ma mi sa che è un po' il segreto di Pulcinella.

Io incrocio le dita anche per Bliss Stage.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Esatto, avevo letto proprio quello. ;)
 

KorinDuval

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Giugno 2010
Messaggi
1.199
Località
Castelmassa (RO)
Goblons
0
Darkshadow":33xzz7uk ha scritto:
SOLO e SOLTANTO per rispondere, con cattiveria aggiungo, a Korin, questo comunicato quindi non è ufficiale:

http://www.narrattiva.it/news/monsterhearts-in-uscita-per-narrattiva-a-lucca-2012/

Il Rasoio di Occam suggerisce che sono io che sono poco aggiornato sui "canali ufficiali". XD

Anyway, speriamo per Bliss Stage, che è un gioco che mi ingrifa abbastanza... non esattamente "per novellini dell'Indie", un'edizione italiana dovrà contenere un po' di "risistemazioni" per renderlo giocabile con facilità.
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Curte":2escgwhs ha scritto:
Usciti da poco:
Sha-mat (vampiri e scacchi, di un teal di autrici di Pisa)

Questo sha-mat non lo conoscevo. sembra interessante, qualcuno l'ha provato?
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Io c'ho fatto una partita con l'autrice, ma secondo me in un ora di un pomeriggio alcolico si vede poco della profondità del gioco, credo che Iz ne sappia di più.

A me non è dispiaciuto come ambientazione e idee, anche se il regolamento (per quel poco che ho visto) mi ha lasciato freddino.
Ma devo dire che è stata una demo molto semplificata in cui c'è stata molta interpretazione e pochi tiri di dado, quindi magari non ho visto molto delle meccaniche.
Ci sono delle idee che mi hanno veramente colpito, come nel caso di morte di personaggio con le... bon.... forse non devo spoilerare certe cose... 8-O

cmq:
http://www.shahmat-gdr.com/
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Curte":443hlcdq ha scritto:
Io c'ho fatto una partita con l'autrice, ma secondo me in un ora di un pomeriggio alcolico si vede poco della profondità del gioco, credo che Iz ne sappia di più.

A me non è dispiaciuto come ambientazione e idee, anche se il regolamento (per quel poco che ho visto) mi ha lasciato freddino.
Ma devo dire che è stata una demo molto semplificata in cui c'è stata molta interpretazione e pochi tiri di dado, quindi magari non ho visto molto delle meccaniche.
Ci sono delle idee che mi hanno veramente colpito, come nel caso di morte di personaggio con le... bon.... forse non devo spoilerare certe cose... 8-O

cmq:
http://www.shahmat-gdr.com/
Perchè no? Spoilera un pochino, dai! ;)

Sul sito che hai linkato c'è scritto che il sistema usato è il "d6 system"... è uno dei d6 system già conosciuti, o è qualcosa di nuovo?! :idea:
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Sono una chiavica a presentare i miei giochi, figurati quelli degli altri!
Comunque ho invitato l'autrice a partecipare alla discussione... spero che arrivi presto e non faccia la timida! ;)
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
tanto per prepararvi al tipo che è ... mi ha appena risposto (copincollo) Grazie, berrò una bottiglia di vodka e poi scenderò nella fossa dei leoni...;)

(p.s. trattatemela bene, anche se immagino sarà chiaro anche a voi che non è lei la vera autrice... visto che le donne non giocano di ruolo, tantomeno possono scrivere gdr)
 

Gore

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
11 Ottobre 2010
Messaggi
17
Località
Pisa
Goblons
0
No che non faccio la timida, ringrazio Curte per avermi invitata alla discussione. ;)

Dunque, di Shah Mat se ne era già parlato qualche tempo fa in un altro topic su questo Forum, quando uscì la "prima edizione", che non ci lasciò soddisfatti. Questa è la seconda, più curata.

Iniziamo a spoilerare:

Intanto, il sito: www.shahmat-gdr.com

Qui potete trovare qualche notizia in dettaglio.

Ora, andiamo al regolamento. In effetti la demo giocata dal Curte era appunto, più tesa a far conoscere il gioco in sè, ma sono abbastanza onesta: sul Regolamento c'è poco da raccontare a livello di innovazione. Ci sono però alcune cosette che ritengo interessanti da far provare.

E' un D6 System, prende spunto dal vecchissimo sistema di Star Wars, ma è stato completamente ripreso e adattato. A livello di Scheda, potete trovare un pò tutto quello che caratterizza un tradizionale: Caratteristiche, Abilità, eccetera.
Diversità: Vantaggi e Svantaggi NON aggiungono punti alla creazione del pg, ma si bilanciano da sè, questo tenderebbe ad evitare la gente che si carica di difetti per avere il personaggio uber.

C'è la possibilità di risolvere i combattimenti con un Quick Combat System abbastanza spiccio, per le sessioni lampo in cui non serve ingaggiare un vero e proprio combattimento.

Il Combat System è abbastanza articolato invece, a round di massimo quattro mosse per personaggio, ovviamente più mosse scalano dadi dalla pool totale. Essendo un gdr che mette spesso a confronto personaggi umani e superumani (si tratta di vampiri dopotutto) questo sistema vorrebbe risolvere la questione della differenza di rapidità e di mosse a disposizione (Se un umano con una pool bassa nne può fare una o due, un Notturno può farne anche quattro).

C'è la possibilità di scegliere lo stile di combattimento di un personaggio, che aggiunge un piccolo bonus permanente al tiro, e si può specializzare il pg in una singola arma a scelta.

C'è inoltre la possibilità di usare una Scacchiera suddivisa (gli Scacchi sono una parte preponderante del gdr) come base per potersi giocare alcuni eventi particolari della campagna, o semplicemente, come riferimento per le distanze nei combattimenti.

Per adesso mi fermo qui...ah a proposito dello spoiler sulla morte del personaggio...va beh, ho detto che per ora mi fermavo qui. :twisted:

(P.S. Curte ha ragione, infatti io sono un BOT)
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Sulle regole della scacchiera aggiungo, da profano profanatore che io non le ho viste in gioco ma ho visto come brillavano gli occhi degli altri giocatori ricordando le notti di Valpurga... ecco, secondo me quello è un argomento di cui parlare un po'
 

thedarkmaster

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
78
Località
Gallipoli
Sito Web
www.destino-oscuro.com
Goblons
0
Ciao ragazzi, parli del diavolo e spunta il pinguino! Sono l'autore di Destino Oscuro e Cielo Cremisi, insieme ad Acchiappasogni, costituita da me e Mattia Cappelli + il bravissimo fumettista Davide Quaroni. Se vi interessa, potete avere più info sui nostri giochi sulla pagina ufficiale!

Www.destino-oscuro.com

Ed anche su questa interessante discussione proprio qui in Tana!

http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=57784

Aggiungo che sto leggendo Shah Mat di Annarita ed ha un'ambientazione molto bella e intrigante, come piace a me quando si parla di creature della notte ;)
E no, Annarita non esiste, è lo pseudonimo di un uomo, ma questo è chiaro.

Purtroppo non ho la fortuna di avere il Curte a portata di mano per fargli provare i nostri giochi ma vi assicuro che si tratta di prodotti con i controcazzi. Informarsi o provare per credere! :D
Noi siamo di Pavia ma ci muoviamo agevolmente anche nella zona Vicenza e Salento, per cui, se volete una demo non avete che da chiedere e verremo da voi ;)
Occhio che è una minaccia!!

P.S.: scusate se trovate orrori di battitura o altro, sto scrivendo da telefono...
 

pjojo

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2007
Messaggi
1.475
Località
Montesilvano(PE)
Goblons
32
Grazie mille Gore! la cosa mi intriga abbastanza. una domanda: nel sito si parla della scacchiera da utilizzare per sceneggiare la notte di Valpurga: ma si tratta di un evento che ricorrente durante le sessioni? la sccchiera viene usata solo per quello, o può essere adattata anche ad altri scenari?

Ah, e grazie al buon curte che ha fatto da mediatore...nonostante continui a fingere di non saper spiegare i giochi...
 
Alto Basso