Impressioni Nova Aetas

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Chiedo scusa se esiste già il post ma non l'ho trovato e usando il cel è difficile...
Detto questo...Lo avete provato?!?!?Parliamone visto che devo aspettare fino ad Ottobre per testarlo!
 

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
121
Località
Mestre (VE)
Goblons
14
Ho provato due settimane fa l'avventura "tutorial" del manuale d'istruzioni con due amici.
Sono state due partitelle veloci (la prima volta, pur avendo battuto tutti i nemici, siamo finiti fuori tempo massimo indicato per la missione), resta da chiarire come gestire i combattimenti dentro e sopra gli edifici (le casette sono tridimensionali comprensive di tetto, quindi tutto cio' che ci sta dentro non si vede; poi resta da chiarire se uno dentro la casa puo' salire sul tetto: dall'esterno della casa si puo' fare la prova di saltare/arrampicarsi, ma da dentro si presuppone che vi siano delle scale?).
La meccanica dell'orologio per rappresentare il tempo delle azioni che uno sceglie di compiere è interessante, ma siccome si presuppone che il token dei nemici sia unico per nemici dello stesso tipo, resta da chiarire come agisce l'orologio se i giocatori infliggono uno status del tipo "stordito" (che da un malus di tempo all'orologio) a un nemico: di fatto agisce su tutto il gruppo dello stesso tipo?
Alcuni aspetti grafici potevano essere curati un po' meglio, più che altro a livello di interpretazione dei simboli e scelta di colori.
 

infernofury1

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2014
Messaggi
2.572
Località
Portogruaro (Venezia)
Goblons
47
Grazie mille del tuo resoconto..Nel complesso vi è piaciuto?Dovrebbero essere uscite Delle FAQ e dovrebbero spedire manuali riveduti e corretti se non erro..
 

Aristeos

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
121
Località
Mestre (VE)
Goblons
14
Non sono un amante dei giochi in modalità "campagna"...pero' tra un Descent (del quale sto facendo già facendo la campagna) devo dire che preferisco questo Nova Aetas, un po' perchè l'ambientazione non è il solito fantasy puro ma storico-fantasy, e un po' perché non necessita di overlord quindi anche in tre giocatori si puo' giocare, inoltre il sistema dell'orologio per tenere il tempo delle azioni è originale.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Seguo, in attesa di provarlo.
Da regolamento non mi risulta si potesse entrare negli edifici, forse mi sono perso qualcosa.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
E' possibile con 2 PA entrare negli edifici e poi con 2PA uscirne.
Io sto cercando di fare il tutorial ma mi sono perso nelle FAQ. Vi avviso che per il momento anche il nuovo regolamento non è sufficiente per giocare senza incasinarsi. Per esempio non c'è scritto da nessuna parte che si debba sempre giocare con 4 eroi.
:muro:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Noi stiamo procedendo con la campagna e tra i nuovi manuali e le faq ci si gioca. Non è il migliore dei manuali, ma il gioco, per ora, è un 7+ in ascesa: questo e massive darkness sono davvero delle belle scoperte, ci manca s&s da provare :)
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Mailok":ba3yqv1c ha scritto:
Noi stiamo procedendo con la campagna e tra i nuovi manuali e le faq ci si gioca. Non è il migliore dei manuali, ma il gioco, per ora, è un 7+ in ascesa: questo e massive darkness sono davvero delle belle scoperte, ci manca s&s da provare :)
Interessato a qualche impressione più approfondita quando ne avrai voglia!

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Ho chiesto ai Ludus se sarà possibile avere a pagamento le carte in italiano.
Mi hanno risposto di chiedere a Cosmic games (che a Lucca presenterà la versione italiana).
Ho chiesto a Cosmic games.
Mi hanno detto di chiederlo ai Ludus.
Oggi ho scritto a Ludus chiedendo una risposta che non sia "chiedilo a cosmic games"
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.739
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
492
Utente Bgg
viofla77
Ecco la risposta: (manco a dirlo!)
Ciao,
il conversion kit sarà disponibile, ma l'intero processo verrà gestito da Cosmic Games e per ora non saprei dirti nulla riguardo le tempistiche. Mi dispiace per il contrattempo.
Non appena avremo informazioni più precise non esiteremo a contattarti.

Grazie,
Vincenzo
 

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Settembre 2011
Messaggi
3.707
Località
Napoli
Sito Web
goblins.net
Goblons
93
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
viofla77":1wxb21nn ha scritto:
Oggi ho scritto a Ludus chiedendo una risposta che non sia "chiedilo a cosmic games"

viofla77":1wxb21nn ha scritto:
il conversion kit sarà disponibile, ma l'intero processo verrà gestito da Cosmic Games

:piange: :morto:

Ovviamente, tornerai da Cosmic Games.... :ninja:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.347
Goblons
124
Seguo pure io e interessato nel possibile acquisto delle carte in italiano

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.347
Goblons
124
Zaress":1r8l47av ha scritto:
viofla77":1r8l47av ha scritto:
Ho visto che qui http://www.cosmicgroup.eu/action_figure ... p?id=56468 si trova il kit, gratuito per chi compra il gioco in inglese. Ho chiesto info per chi ha il kickstarter.

Ottimo io per giocarlo sto aspettando sto cacchio di kit italiano
Io soprattutto sto aspettando la seconda wave col regolamento corretto, le carte corrette, e tutte le cose che mancano...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Breaking news: si puo' giocare senza carte corrette e con il regolamento in pdf ultima versione. Fine breaking news :D
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.347
Goblons
124
Mailok":2a3pgsrp ha scritto:
Breaking news: si puo' giocare senza carte corrette e con il regolamento in pdf ultima versione. Fine breaking news :D
Lo so, ma io sono all'antica, preferisco il manuale sotto mano che un tablet o dovermi stampare un sacco di roba quando prima o poi comunque arriverà tutto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Se stai leggendo il manuale cartaceo inglese del gioco allora ti consiglio di scaricarti quello ultimo perché ci sono state diverse correzioni, a naso potrebbe essere la mancata traduzione inglese di alcuni termini rimasti in italiano (tipo fi potrebbe essere ora ph in inglese)
 
Alto Basso