CHIUSO Nova Aetas Renaissance

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non mi pare che ci siano riferimenti al vecchio ordine, dice solo che chi ha fatto il last chance su GF riceverà la mail con il link, credo che vada fatto un ordine nuovo con quello che si vuole aggiungere, e non si accorpi con quanto già preso della w2, anch'io avevo Catacombs
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.633
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.343
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Non mi pare che ci siano riferimenti al vecchio ordine, dice solo che chi ha fatto il last chance su GF riceverà la mail con il link, credo che vada fatto un ordine nuovo con quello che si vuole aggiungere, e non si accorpi con quanto già preso della w2, anch'io avevo Catacombs
viene inviato un recap di ciò che si è preso per la Wave 2 e l'invito al Pledge manager. Non si pagheranno spese di spedizione aggiuntive nella maggior parte dei casi!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.362
Località
Rovigo
Goblons
1.943
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Recap arrivato, non ho preso Vesuvio...mmmm... ne vale la pena? Ero convinto di averlo preso, infatti volevo prendermi i numeri di ashes, la nuova exp e forse il playmat, ma ora cambia tutto.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ok ho visto la mail.
Direi che sicuramente aggiungono Under Siege e Vesuvio, e direi anche P&D.
Ci devo pensare per un set di dadi, playmat e artbook.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.633
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.343
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
io ho solo Catacombe. Probabilmente resto così... forse forse prendo P&D. Dite che ne vale la pena?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.801
Goblons
3.417
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Aggiunto solo Pope e compare, anche così arriverà fin troppo materiale con la wave 2.
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
io ho solo Catacombe. Probabilmente resto così... forse forse prendo P&D. Dite che ne vale la pena?

P&D dovrebbe aver il vantaggio di integrarsi nella campagna principale, ma io prima prenderei una delle altre due.

Nell'ultima missione ho affrontato proprio Doge e Papa (avere come boss finale il Papa è stata una cosa epica), usando due miniature "normali" del gioco con un token sotto, quindi si può fare anche senza. In questa espansione però hanno messo anche una missione dedicata, probabilmente per chi arriva ad un altro finale.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
735
Goblons
757
E comunque l'espansione con le miniature del papa in armatura e del doge di Venezia è colpo basso... :no:

Ora DEVO prenderla!

Almeno potevano metterci anche l'orso!
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Per avere l'orso ti spingono ad prendere la Roras di BRW:R visto che c'è paro paro nella scatoletta North Winds (credo)! Conveniente, no?? 😅 Meno male che già ce l'ho...

Comunque io andrò certamente di Under Siege, come più volte detto. Vesuvio non mi attira, e già Under Siege la prendo perché la trovo davvero figa come ambientazione (sacco di Roma, Giovanni delle bande nere, lanzichenecchi), ma in realtà non mi va tanto di avere campagne aggiuntive. Preferirei espandere il base come fa Catacombs che già avevo preso all'epoca.

Sono invece incerto per papa e doge. Sostituire i token mi piace assai come idea, e due nuove missioni finali (e pare migliori di quelle "standard") non sono male. Però non costa nemmeno pochissimo, sommata al resto (e stavo giusto per preordinare Dune guerra per Arrakis!! 😭), e magari quelle due missioni potrei non vederle mai...
Mi chiedo poi come funzioneranno.Cioè, si andranno a sostituire a 2 missioni finali "normali", immagino; non è che si aggiungono ad esse. No? Non ho ancora giocato il base e quindi non so bene come funziona, ma non credo si possano aggiungere senza intervenire sulla trama principale. Quindi di fatto sostituiscono 2 missioni finali con altre più "cicciotte", non espande il ventaglio dei finali possibili...

🐒: "Ma si, ma chi vuoi prendere in giro??? Tu sei quello che ha dato via un rene per reperire tutti i pack di Assalto imperiale perché ti seccava avere un gioco con mezze miniature e mezzi token... dai... su... Sai che lo prenderai..."
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
uh fidati che non sono poche...puoi tranquillamente controllare la pagina dedicata alle FAQ su questo forum
E ho ancora in mente le parole scritte su Facebook qualche mese fa da qualcuno della Ludus: ovvero che stavano valutando di inviare ai backers il materiale corretto (pagine del libro della trama e carte) con la seconda wave. Non era nulla di definito, ma solo un accenno ad una possibilità ancora da valutare; ma sarei curioso di sapere cosa hanno concluso (se hanno concluso)...

@Ludus_Magnus_Studio , forse avete preso qualche decisione in merito?
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Sul discorso errata e FAQ, secondo me in effetti sono poche cose, ma manca ancora qualcosina, penso che faranno una nuova versione, magari ora che sono arrivate le versioni in lingua ne approfittano per raccogliere tutto e riorganizzare, sulla copia fisica con la w2 non mi dispiacerebbe sicuramente, ma non lo considero fondamentale.
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
191
Località
Reggio Emilia
Goblons
136
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
uh fidati che non sono poche...puoi tranquillamente controllare la pagina dedicata alle FAQ su questo forum
Le ho stampate: le FAQ sono chiarimenti e, FAQ ed Errata di dicembre 2023, sono 2.5 pagine 🤔 (ed ho visto di peggio in giochi più piccoli), l'errata P&P sono 8 pagine (in realtà 4 perché sono fronte - retro) di libro delle trame, mentre le carte ne hanno messa una per pagina (anche quelle fronte - retro, quindi due pagine occupate per carta).
Ci credo che sembra un volume enciclopedico. :asd:
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Sul discorso errata e FAQ, secondo me in effetti sono poche cose, ma manca ancora qualcosina, penso che faranno una nuova versione, magari ora che sono arrivate le versioni in lingua ne approfittano per raccogliere tutto e riorganizzare, sulla copia fisica con la w2 non mi dispiacerebbe sicuramente, ma non lo considero fondamentale.
Imbustando sia carte che pagine del libro della trama, e avendo una stampante decente, nemmeno per me è fondamentale. Basterebbe che rilasciassero una versione definitiva e delle errata con file completo; perché con le varie revisioni mi sono anche già dimenticato che cosa ho stampato e cosa no... 😑 Però diciamo che avere le sostituzioni originali sarebbe preferibile. NAR è un gioco mastodontico, e averlo con patches semi-casalinghe non è proprio il massimo...

P.s. comunque ovviamente ho già preso anche papa e doge. E ho notato che non mi hanno fatto pagare spese di spedizione addizionali.
 

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
191
Località
Reggio Emilia
Goblons
136
Scimmia onnipresente
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Io comunque mi sono iscritto manualmente al Pledge Manager, usando la stessa email di Gamefound: spero non ci saranno casini col PM di Blood.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
Avendo preso tutto già ai tempi, non mi sento affatto ispirato né da papà e doge né delle riviste. Veramente, veramente un fottio di soldi
Credo di poter sopravvivere con tutte le altre mille espansioni e crossover con brw

So che nessuno regala nulla, ma visto che le miniature del doge e del papa dovevano stare nel base, visti i ritardi e visto anche l'attuale rinvio (da estate 2024, siamo ora a primavera 2025), io le sole miniature le avrei date in dono ai vecchi finanziatori




Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.956
Località
Gatteo (FC)
Goblons
864
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Avendo preso tutto già ai tempi, non mi sento affatto ispirato né da papà e doge né delle riviste. Veramente, veramente un fottio di soldi
Credo di poter sopravvivere con tutte le altre mille espansioni e crossover con brw

So che nessuno regala nulla, ma visto che le miniature del doge e del papa dovevano stare nel base, visti i ritardi e visto anche l'attuale rinvio (da estate 2024, siamo ora a primavera 2025), io le sole miniature le avrei date in dono ai vecchi finanziatori




Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Qui nessuno regala nulla, oramai :confused:
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.123
Località
Aosta
Goblons
3.037
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Più che un regalo per questo, in generale nei Kickstarter non mi dispiacerebbe vedere magari qualche tipo di offerta per chi ha sostenuto progetti precedenti. Magari non sono semplici da gestire, ma potrebbero essere un modo di fidelizzare di più, come si fa qualcosa per i follower che fanno il pledge durante la campagna.
Magari anche solo un qualche piccolo elemento crossover.

A parte queste considerazioni, ho chiuso per ora l'ordine con le altre due espansioni e P&D. Valuterò prima della chiusura del PM se aggiungere robetta, aspetto prima il PM di Blood.
 
Alto Basso