Domenica al Play ho preso pure io codesto giuoco valutato un tanto al kg il cui prezzo, anzichè in Euro, può essere espresso in ernie.
Nonostante avessero detto che non l'avrebbero venduto nello shop, ho visto che è comunque comparso (la versione italiana ha poche decine di copie disponibili), anche se probabilmente è in occasione del decennale LMS (con tanto di 10% di sconto e spedizioni gratis sopra i 100€).
Buona cosa inoltre tutto il materiale scaricabile direttamente dal sito in tutte le lingue (tranne l'inglese), così eventualmente uno può procurarselo in inglese e stamparsi le versioni tradotte; io l'ho comunque preso in italiano perchè stampare (in buona qualità, tra l'altro) e ritagliare TUTTO, oltre ad essere ulteriormente dispendioso, è uno sbatta allucinante.
Ho già iniziato a sistemare e imbustare tutto: tutto fighissimo esteticamente e la scatola prevede gli slot per i segnalini e le varie carte (con tanto di bustine, il che è una buona cosa).
Però ho notato un paio di problemi:
1. Le carte missione, una volta messe tutte nelle rispettive buste (senza bustine trasparenti), non stanno più nella scatola, la cosa strana è che ci starebbero se si potessero mettere sdraiate (in orizzontale) in due pile, ma l'alloggiamento apposito ha lo scivolo per avere una disposizione inclinata, cosa che impedisce il posizionamento di una seconda pila orizzontale, mentre inclinate restano fuori le buste degli Stretch Goals.
2. Gli elementi 3D dello scenario non hanno un posto in cui essere posizionati (problema minore, dato che avrebbe reso più complicato gestire lo spazio iniziale all'interno di una scatola già di suo diversamente piccola).
Comunque ho letto alcune recensioni in cui si lamentano che è troppo breve: ma com'e possibile ciò, se in 15kg di gioco 10 sono di campagne e missioni?
Ecco, questa cosa è bella bella.
Motivo per rifare una campagna...con catacombe e poi proseguire...
Bella notizia...questa mi ha galvanizzato...
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Nulla da dire su Vesuvio, ma Catacombe mi sembra un DLC di Bethesda o EA: sono presenti nell'espansione Stretch Goals solo come accenno, però se vuoi usarle devi prendere l'espansione (non ancora uscita), un po' come il DLC del planetario in Oblivion.
Se proprio dovevano fare una cosa del genere, sarebbe stato meglio far uscire Catacombe prima, al posto di Hyperion.
Per quanto mi ispiri come espansione non so se ci giocheremmo: io sono abbastanza "folle" da poter rigiocare anche una campagna già fatta, ma non posso dire altrettanto del resto del mio gruppo.