CHIUSO Nova Aetas Renaissance

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Considerati i tempi una riapertura del PM non è inverosimile. :pippotto:
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Considerati i tempi una riapertura del PM non è inverosimile. :pippotto:
Visto poi il consenso che ha riscontrato fra i sostenitori, il farlo sarebbe cosa assi remunerativa anche per loro, parlando in vil soldoni :cool:
 

funkygiost

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
19
Goblons
15
Intendi riguardo a tempi di spedizione? Io credo di aver trovato un usato in buone condizioni con BASE + Hyperion + Mediceo + Minotauro, penso sia adeguato per avere un'esperienza di gioco indicativa del prodotto e abbastanza completa, poi su NAR mi sto ancora documentando, quindi ditemi voi... E speriamo davvero ri-aprano il PM, di solito si fa così comunque...
No intendevo i retail come ci sono nelle versioni ENG
 

RobCat29121

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2022
Messaggi
714
Goblons
731
ragazzi... gioco in arrivo questa settimana [spero] giusto in tempo per finire la campagna del gioco precedente... molta voglia di intavolarlo in SOLO... visto che non posso lasciare nulla intavolato da una sessione all'altra, avete consigli per set-up "ninja"? L'importante è che semplifichino/accorcino il set-up... per esempio schede più asciutte graficamente per risparmiare spazio e componenti sul tavolo... robe così... o. consigliare come gestire scatole, buste porta token, etc... per trovare e preparare tutto al volo
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
ragazzi... gioco in arrivo questa settimana [spero] giusto in tempo per finire la campagna del gioco precedente... molta voglia di intavolarlo in SOLO... visto che non posso lasciare nulla intavolato da una sessione all'altra, avete consigli per set-up "ninja"? L'importante è che semplifichino/accorcino il set-up... per esempio schede più asciutte graficamente per risparmiare spazio e componenti sul tavolo... robe così... o. consigliare come gestire scatole, buste porta token, etc... per trovare e preparare tutto al volo

L'unica cosa sono delle scatolette per tenere i token separati, per il resto visto che ogni personaggio ha il suo mucchietto di carte da mettere da parte (equipaggiamento, magie, segno zodiacale, ecc.) il setup è abbastanza rapido. La prima carta di ogni missione ti dice già quali scenari tirare fuori dalla scatola, ed anche se potrebbe essere necessario aggiungere cose successivamente se si tiene tutto organizzato è un attimo.
Serve solo parecchio spazio sul tavolo.
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Aggiornamento 80

LMS spera di consegnare la wave 2 entro la fine del 2024
In giugno tramite pledge manager sarà possibile ordinare la wave 2 se non avete fatto pledge
Panoramica sull'espansione Vesuvio

Update 80

1716140303324.png
1716140330854.png
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Appena letto...perfetto perché volevo aggiungere le altre espansioni. Al play ho preso il Minitauro (e ho beccato allo stand il ragazzo che l'ha creato e mi sono fatto firmare la scatola)

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ho parlato allo stand LMS a Play con un tipo che ha lavorato a Vesuvio.
A quando pare si parte con i personaggi di fine campagna principale, quindi belli grossi. Tra le cose sfiziose, ci dovrebbe essere la possibilità di avere delle armi potenziabili in qualche modo.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ci speravo davvero riaprissero il PM. Mi ero assai pentito di non aver preso Under Siege. L'ambientazione "lanzichenecchi" mi piace un sacco. Vesuvio non l'ho mai presa in considerazione, ma me la rivedrò. Tanto dipenderà anche dai prezzi. Se li hanno adeguati ai prezzi degli ultimi kickstarter, una basterà e avanzerà.

Ad ogni modo noto con quanta nonchalance siano passati da una consegna della wave 2 durante questa estate ad una SPERANZA di consegna entro fine anno... il ché significa consegna in estate 2025, visti i precedenti. Dovrei averci fatto il callo ormai, ma sono rimasto comunque stupito (non positivamente, ovvio).
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Ho parlato allo stand LMS a Play con un tipo che ha lavorato a Vesuvio.
A quando pare si parte con i personaggi di fine campagna principale, quindi belli grossi. Tra le cose sfiziose, ci dovrebbe essere la possibilità di avere delle armi potenziabili in qualche modo.

Molto interessante.
Di mio attendo le Catacombe, il fatto di ficcarci dentro un dungeon tra una missione e l'altra aggiunge non poca longevità a mio avviso.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Ho parlato allo stand LMS a Play con un tipo che ha lavorato a Vesuvio.
A quando pare si parte con i personaggi di fine campagna principale, quindi belli grossi. Tra le cose sfiziose, ci dovrebbe essere la possibilità di avere delle armi potenziabili in qualche modo.
Ecco, questa cosa è bella bella.

Motivo per rifare una campagna...con catacombe e poi proseguire...

Bella notizia...questa mi ha galvanizzato...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
E si intravede anche qualcosa di nuovo (non so se era già stato annunciato e me lo sono perso):


Mini campagna da 3 missioni, con 2 nuovi eroi, 2 nuove cacce 6 nemici e nuovi equipaggiamenti
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
105
Località
Reggio Emilia
Goblons
77
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Domenica al Play ho preso pure io codesto giuoco valutato un tanto al kg il cui prezzo, anzichè in Euro, può essere espresso in ernie. :chebotta:

Nonostante avessero detto che non l'avrebbero venduto nello shop, ho visto che è comunque comparso (la versione italiana ha poche decine di copie disponibili), anche se probabilmente è in occasione del decennale LMS (con tanto di 10% di sconto e spedizioni gratis sopra i 100€).
Buona cosa inoltre tutto il materiale scaricabile direttamente dal sito in tutte le lingue (tranne l'inglese), così eventualmente uno può procurarselo in inglese e stamparsi le versioni tradotte; io l'ho comunque preso in italiano perchè stampare (in buona qualità, tra l'altro) e ritagliare TUTTO, oltre ad essere ulteriormente dispendioso, è uno sbatta allucinante.

Ho già iniziato a sistemare e imbustare tutto: tutto fighissimo esteticamente e la scatola prevede gli slot per i segnalini e le varie carte (con tanto di bustine, il che è una buona cosa). :alesisi:
Però ho notato un paio di problemi:
1. Le carte missione, una volta messe tutte nelle rispettive buste (senza bustine trasparenti), non stanno più nella scatola, la cosa strana è che ci starebbero se si potessero mettere sdraiate (in orizzontale) in due pile, ma l'alloggiamento apposito ha lo scivolo per avere una disposizione inclinata, cosa che impedisce il posizionamento di una seconda pila orizzontale, mentre inclinate restano fuori le buste degli Stretch Goals.
2. Gli elementi 3D dello scenario non hanno un posto in cui essere posizionati (problema minore, dato che avrebbe reso più complicato gestire lo spazio iniziale all'interno di una scatola già di suo diversamente piccola).


Comunque ho letto alcune recensioni in cui si lamentano che è troppo breve: ma com'e possibile ciò, se in 15kg di gioco 10 sono di campagne e missioni? :pippotto:


Ecco, questa cosa è bella bella.

Motivo per rifare una campagna...con catacombe e poi proseguire...

Bella notizia...questa mi ha galvanizzato...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Nulla da dire su Vesuvio, ma Catacombe mi sembra un DLC di Bethesda o EA: sono presenti nell'espansione Stretch Goals solo come accenno, però se vuoi usarle devi prendere l'espansione (non ancora uscita), un po' come il DLC del planetario in Oblivion. :asd:

Se proprio dovevano fare una cosa del genere, sarebbe stato meglio far uscire Catacombe prima, al posto di Hyperion.
Per quanto mi ispiri come espansione non so se ci giocheremmo: io sono abbastanza "folle" da poter rigiocare anche una campagna già fatta, ma non posso dire altrettanto del resto del mio gruppo. :ninja:
 
Ultima modifica:

Mr Yod

Novizio
Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2023
Messaggi
105
Località
Reggio Emilia
Goblons
77
Call of Cthulhu
Utente Bgg
Mr Yod
Edit: ho trovato il thread apposito, quindi riporto là codesto post di impressioni e dubbi. 😅
 
Ultima modifica:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ma... a giugno non dovevano riaprire il pledge manager dando la possibilità di aggiungere espansioni della wave 2? Che ricordi c'era stato un update o una mail ufficiali. Ma siamo a luglio e ancora non si è visto niente. O mi sono perso qualcosa io??
Edit: io ho fatto il late pledge, quindi non vorrei che fossi escluso da qualche tipo di comunicazione legata al kickstarter...
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.021
Località
Aosta
Goblons
2.935
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma... a giugno non dovevano riaprire il pledge manager dando la possibilità di aggiungere espansioni della wave 2? Che ricordi c'era stato un update o una mail ufficiali. Ma siamo a luglio e ancora non si è visto niente. O mi sono perso qualcosa io??
Edit: io ho fatto il late pledge, quindi non vorrei che fossi escluso da qualche tipo di comunicazione legata al kickstarter...
Aspetto anch'io, penso che ora siano presi con Blood e lo aprano più avanti.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Aspetto anch'io, penso che ora siano presi con Blood e lo aprano più avanti.
Immagino anch'io. Ma questo significa che l'inizio della produzione fisica è ben lontana dal cominciare... A me alla fine non cambia molto, ma entro fine anno non vedremo nulla di certo. Forse metà 25. Molto forse...
 

Dan84

Iniziato
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2019
Messaggi
394
Località
Rosolina (RO)
Goblons
81
Twilight Struggle
Black Orchestra
Root
I Love Birra
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco American
Sono un Game Master
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
No ma infatti, con calma. Senza fretta.
Facciamo anche 2026, tanto mica parliamo di beni di prima necessità...
Poi arriva ed è pieno di bug, errori, sbilanciamenti ed ecco che il famoso "si sono presi più tempo per playtestare meglio e fare un prodotto coi fiocchi" va a farsi friggere 😂
 
Alto Basso