CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Secondo me è fattibile. Alla fine i personaggi hanno, soprattutto all'inizio, poche abilità ed equipaggiamento base. Saranno quindi sì diversi tra loro come ruolo, ma non ci saranno decine di opzioni da scegliere. Non è neanche come in certi giochi che per ogni personaggio c'è una mazzo di carte da tenere in mano e giocare, qui è tutto sul tavolo.

Io sto pensando di provare le prime missioni direttamente con 4 personaggi da solo.
Sicuramente farò così anche io...

A mio figlio fa schifo l'ambientazione...dice che senza elfi nani e mostrazzi classici un ci vuole giocare ...

Spero che dopo aver fatto qualche lancio di dadi...cambi idea...o magari mentre mi vedrà montarlo...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
No, che c'è ancora gente che vaga per ore nel boschetto a scoprire ogni singolo pertugio

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
This!
Poi mi perdo a fare modifiche con le mod e con 1 ora di gioco alla sera dopo che tutti sono a letto si fa fatica a progredire sono da poco nell'atto 2.
Comunque la pulsione oscura puoi giocarla sia seguendo la vena malvagia che resistendo... e pare diversa.
Comunque spero anch'io che NAR dia le stesse sensazioni
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
This!
Poi mi perdo a fare modifiche con le mod e con 1 ora di gioco alla sera dopo che tutti sono a letto si fa fatica a progredire sono da poco nell'atto 2.
Comunque la pulsione oscura puoi giocarla sia seguendo la vena malvagia che resistendo... e pare diversa.
Comunque spero anch'io che NAR dia le stesse sensazioni
Non so quanto sia OT, e forse lo è, ma prima che scriveste di bg3 qui anche io ho fatto questo tipo di associazione con nova aetas.anche se qui, secondo me, siamo di fronte ad un tattico alla final fantasy tactics piuttosto che a dnd.
Io lo gioco in split con la mia compagna che se non esplora ogni singolo centimetro della mappa non va avanti (ovviamente ha un elfo ranger che può raggiungere anche le come più impervie...e, assurdo, scopre cose anche lì).
Sono dunque felice che qui la mappa sia limitata e che sia un gdt

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.027
Località
Aosta
Goblons
2.941
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Qui più che altro per alcune missioni ci sarà un limite di tempo, quindi mi aspetto che si debbano fare delle scelte su cosa controllare e cosa lasciare lì.
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.266
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
317
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
[...]
Io lo gioco in split con la mia compagna che se non esplora ogni singolo centimetro della mappa non va avanti (ovviamente ha un elfo ranger che può raggiungere anche le come più impervie...e, assurdo, scopre cose anche lì).
[...]
Tienila da conto e volegli bene che sono rare le mogli/compagne con queste attitudini... ;)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Tienila da conto e volegli bene che sono rare le mogli/compagne con queste attitudini... ;)
Vero, la mia invece con il primo figlio ha chiuso con i boardgames, associazione ludica e tutta la baracca che girava attorno.
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
Tienila da conto e volegli bene che sono rare le mogli/compagne con queste attitudini... ;)
Resto poco umile e mi prendo parte del merito per averglieli presentati bene, non era una che giocava ai gdt e ora giochiamo regolarmente e manco a dire ai videogame (quelli ormai da decenni manco io, se non qualche chicca della mia adolescenza ludica dunque BG, Age of Empires, civilizatiin, Company of Heroes..ste cose belle che oggi sono state abbandonate per altro di automatico).

Tornando a noi
Ora sto entrando in scimmia per Hyperion che è l' unica cosa che non ho preso (ma anche per i dadi a dire la verità?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Il mio pacco è in lavorazione al centro consegne, quindi dubito di vederlo prima di lunedì.

Potreste confermare la taglia delle carte piccole? Ho letto 44x67mm :oops:
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Non so quanto sia OT, e forse lo è, ma prima che scriveste di bg3 qui anche io ho fatto questo tipo di associazione con nova aetas.anche se qui, secondo me, siamo di fronte ad un tattico alla final fantasy tactics piuttosto che a dnd.
Io lo gioco in split con la mia compagna che se non esplora ogni singolo centimetro della mappa non va avanti (ovviamente ha un elfo ranger che può raggiungere anche le come più impervie...e, assurdo, scopre cose anche lì).
Sono dunque felice che qui la mappa sia limitata e che sia un gdt

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Cloniamola la tua compagna!!!

Ma con il PC si può giocare split???

Mi sa solo con la console...

È diventato il topic si NAR e BG3...



Per certi aspetti il concetto sei bivi di NAR dovrebbe essere simile a quel che si vede in BG3...anche se nel videogioco è fatto in una maniera esagerata...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Io ho preso ogni sistema di videogioco esistente proprio per non avere problemi di posti occupati da mia moglie se voglio giocare mi tengo pronto un gioco su ogni piattaforma e decido in base a cosa occupa lei...e anche ai GdT gioco sempre con lei

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.035
Località
Trecastagni CT
Goblons
396
Utente Bgg
insania
Cloniamola la tua compagna!!!

Ma con il PC si può giocare split???

Mi sa solo con la console...

È diventato il topic si NAR e BG3...



Per certi aspetti il concetto sei bivi di NAR dovrebbe essere simile a quel che si vede in BG3...anche se nel videogioco è fatto in una maniera esagerata...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Puoi giocare split anche da PC ma devi collegare i pad, ma non vedo l'ora che finisca questa prima run e poi ognuno nei propri PC.

Di NAR, ma dai gdt in generale, le parti narrative mi preoccupano sempre molto (ad eccezione di cose come Arkham horror lcg), spesso sono buttate là tanto per. Speriamo, perché il mondo realizzato con tutte ste belle citazioni della cultura rinascimentale mi gasano parecchio

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Plico attualmente a "Osterweddingen" , sotto una cartolina della ridente cittadina.

1700845414381.png
Si ma sti pacchi ma che strade fanno?!?

Va beh che il gioco è ambientato a giro per l'Italia...ma nn c'era bisogno di fargli girare tutta la Germania...

Il mio è passato da Radefeld...per poi andare a Gunzburg...e dirigersi verso l'Italia...nn si sa dove...

DHL consegna il sabato?!? No eh...



@vghetta il tuo do sta?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Arrivata la mail per le altre cose in attesa.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.450
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.427
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Si ma sti pacchi ma che strade fanno?!?

Va beh che il gioco è ambientato a giro per l'Italia...ma nn c'era bisogno di fargli girare tutta la Germania...

Il mio è passato da Radefeld...per poi andare a Gunzburg...e dirigersi verso l'Italia...nn si sa dove...

DHL consegna il sabato?!? No eh...



@vghetta il tuo do sta?!?


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Boh, mi è arrivata la mail di DHL Italia che mi preannuncia la consegna x lunedi
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Boh, mi è arrivata la mail di DHL Italia che mi preannuncia la consegna x lunedi
Il solito fortunello...si saranno tu sei più in altooooo
Nn vale ..
Da me arriverà martedì allora....
Sig...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.027
Località
Aosta
Goblons
2.941
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Per certi aspetti il concetto sei bivi di NAR dovrebbe essere simile a quel che si vede in BG3...anche se nel videogioco è fatto in una maniera esagerata...

Secondo me è pericoloso confrontare un gioco, anche uno "grosso" come NAR, con un videogioco, perchè rischio di crearmi delle aspettative esagerate.
Non avrò mai tutte quelle opzioni per il personaggio, tutte quelle trame e sottotrame.

NAR mi sembra un gioco bello corposo, con un buon numero di missioni anche abbastanza diverse, una serie di personaggi giocabili anche questi piuttosto differenziati come ruolo, una buona variabilità di nemici, ed un certo numero di oggetti, incantesimi, effetti, ecc. Ma tutto questo sta almeno un ordine di grandezza sotto a quello che ci può essere in un videogioco alla BG, non c'è paragone sotto questo punto di vista.
Dove invece si possono avere aspettative è nelle ore passate a giocarci, nel piacere anche estetico, in estrema sintesi, ed è la cosa che spero, del divertimento.

Ripeto, io non starei troppo a puntare sui bivi, per me anche se la storia avesse un inizio ed una fine quasi fissi, magari con delle differenze più marcate sul cosa succede nel mezzo, ma questa storia mi facesse avere sempre la voglia di continuare a giocare, di giocare la missione successiva, bon, per me andrebbe più che bene.

Tra l'altro, non ho idea per BG3, ma nella maggior parte degli altri videogiochi di quel genere la cosa era simile. C'era un prologo, poi una parte centrale in cui il gioco "si apriva" e si poteva decidere cosa fare ed in che ordine, e poi si tiravano le fila e quasi sempre si convergeva sullo stesso scontro finale.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Secondo me è pericoloso confrontare un gioco, anche uno "grosso" come NAR, con un videogioco, perchè rischio di crearmi delle aspettative esagerate.
Non avrò mai tutte quelle opzioni per il personaggio, tutte quelle trame e sottotrame.

NAR mi sembra un gioco bello corposo, con un buon numero di missioni anche abbastanza diverse, una serie di personaggi giocabili anche questi piuttosto differenziati come ruolo, una buona variabilità di nemici, ed un certo numero di oggetti, incantesimi, effetti, ecc. Ma tutto questo sta almeno un ordine di grandezza sotto a quello che ci può essere in un videogioco alla BG, non c'è paragone sotto questo punto di vista.
Dove invece si possono avere aspettative è nelle ore passate a giocarci, nel piacere anche estetico, in estrema sintesi, ed è la cosa che spero, del divertimento.

Ripeto, io non starei troppo a puntare sui bivi, per me anche se la storia avesse un inizio ed una fine quasi fissi, magari con delle differenze più marcate sul cosa succede nel mezzo, ma questa storia mi facesse avere sempre la voglia di continuare a giocare, di giocare la missione successiva, bon, per me andrebbe più che bene.

Tra l'altro, non ho idea per BG3, ma nella maggior parte degli altri videogiochi di quel genere la cosa era simile. C'era un prologo, poi una parte centrale in cui il gioco "si apriva" e si poteva decidere cosa fare ed in che ordine, e poi si tiravano le fila e quasi sempre si convergeva sullo stesso scontro finale.
Chiariamo una cosa:

BG 3 ha 17mila finali diversi...

È un videogioco...

Punto.

Quando gioco a un gioco da tavolo nn voglio giocare a un videogioco...

Io ho detto che NAR mi ricorda BG 3 nn perché debba fare cose come fa un videogioco...ma solo perché, anche solo vedendo la missione della torre. Ho capito che durante le missioni avrò delle scelte. Nn potrò fare tutto. Nn ho un descent che ho tutto il tempo di girare la mappa, e scoprire tutto gli oggetti. Nn ho un GLOOMHAVEN che dovrò uccidere tutti i nemici prima di finire le carte. Nn ho un sword & sorcery che vai dritto per tutte le tiles fino in fondo.

NAR da quello che ho visto, dovrò scappare dovrò decidere se salire in cima alla torre o se andare scendere. Cercare di nn farmi vedere o partire subito a bomba e sbudellare tutti. Il tutto in base ai PG che userò e alle sue caratteristiche.

Questo è quello che ho percepito io.

Scelte.

Nn ne voglio 17000, perché è pur sempre un gioco da tavolo, con i suoi limiti.

Ma dalla sua avrà: i dadi, le miniature, cartone con immagini bellissime, un responso vero e naturale sul tavolo e nn una tastiera e un mouse in mano.

Mi ha dato l'impressione di raccontare una storia (che comunque avrà 7 finali) e di farlo potendo fare delle scelte che avranno dei risultati e delle conseguenze.

Io spero solo questo.

Io no voglio BG 3 , io voglio NAR.

Quando vorrò giocare a BG3 accenderò il PC...

E beati voi che già ce lo avete...

Poi magari inizierò a giocare a metà...sarà un gioco che nn mi avrà soddisfatto. Ma nn sarà perché ho giocato a BG3. È solo un idea che mi è venuta in mente una volta che ho iniziato a giocarlo BG3.

NAR era già quello che mi aspettavo. Solo dopo aver giocato il videogioco mi è venuto in mente di paragonarlo...

Maledetti, chi lo ha provatelo!!!



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Pensa che io potrei iniziarlo ad anno nuovo...devo finire l'espansione di descent e poi decidere uno tra NAR e Oathsworn

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso