CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Ma a @Zagarna sarà arrivato il tracking? Mi appassionato più questo dei demolitici commenti...
Già!!! È l'ora...

Vediamo se sarò maledetto o ci avrò dato...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
F

fadeslayer

Guest
Comunque che odio smisurato c'è su facebook. Un posto dove la gente vomita tutto quello che gli passa per i capo...

Per tante cose penso possa essere utile, ma per come sono fatto , credo sia giusto come mi comporto da anni, senza nessun social e senza averci mai provato.

Mi verrebbe un astio per il mondo, nn indifferente.

Ho la moglie che fa da tramite, per le cose più importanti e utili e mi basta.
Altrimenti andrei a giro con qualche arma di un video gioco per disintegrarli tutti (ludicamente parlando)



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

I social in generale. Tengo ancora fb perché lo uso a mo' di forum, ma mi sa che andrebbe eliminato a prescindere. Quei gruppi di gdt sono il male assoluto: alla fine se vuoi foto di bottini e altro meglio Instagram e se vuoi discutere meglio i vecchi e cari forum come questi. Il punto però è che tutti -compreso me- diciamo la nostra e tutti, anche se minimizziamo, -compreso me- diamo comunque peso ad ogni pensiero (anche se poi chi lo ha dato non è competente, è in malafede o ha interessi diversi, ma intanto quel messaggio resta come un tarlo in testa). Basta che qualcuno dica "quella cosa X fa schifo" e vedi gente abbandonare progetti interessanti (e coi gdt se ne vedono parecchi)

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
Concordo, infatti
1) non bazzico gruppi FB di GdT, spinto dalla curiosità per la frase di @Zaress ("Leggevo alcuni commenti su FB non lusinghieri sulla prima partita...") ho fatto una ricerca, e ho trovato solo quel commento lì, spammato a destra e a manca.
2) FB lo tengo solo per seguire alcuni gruppi di birdwatching e ornitologia, e ogni tanto pubblicare qualche mia foto (ma lo facevo tempo fa, ora è un bel po' che non faccio più nemmeno quello)
3) va filtrato ogni punto che trovi su FB con panni in microfibra (vegetale, niente plastiche) di grana via via sempre più fine
4) è vero, ci basta una singola frase buttata là ma con il "tasto" giusto e ci nasce un tarlo difficilissimo da rimuovere (mi rendo conto che anche il mio punto 1 è nato proprio da una cosa così... e io non ho fatto alcun pledge su NAR...)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Concordo, infatti
1) non bazzico gruppi FB di GdT, spinto dalla curiosità per la frase di @Zaress ("Leggevo alcuni commenti su FB non lusinghieri sulla prima partita...") ho fatto una ricerca, e ho trovato solo quel commento lì, spammato a destra e a manca.
2) FB lo tengo solo per seguire alcuni gruppi di birdwatching e ornitologia, e ogni tanto pubblicare qualche mia foto (ma lo facevo tempo fa, ora è un bel po' che non faccio più nemmeno quello)
3) va filtrato ogni punto che trovi su FB con panni in microfibra (vegetale, niente plastiche) di grana via via sempre più fine
4) è vero, ci basta una singola frase buttata là ma con il "tasto" giusto e ci nasce un tarlo difficilissimo da rimuovere (mi rendo conto che anche il mio punto 1 è nato proprio da una cosa così... e io non ho fatto alcun pledge su NAR...)
Però il senso che qualcuno abbia commentato le sue perplessità sul regolamento ed il fatto che per esperienza i loro regolamenti non siano certo il TOP per me è una info utile, so già che appena mi arriva almeno una guardata veloce dalla curiosità gliela darò.
Come quando su altri post commentano che manca qualche carta sull'arrivo del KS, per me è info utile soprattutto se è un aspetto riscontrato da più persone perché so che dovrò controllarlo per primo rispetto ad altri giochi.
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Io ,per esempio, sono entrato nel gruppo fb dungeon crawler italia e per adesso lo trovo molto bello...soprattutto un admin ,di cui mi sfugge il nome, mi è sembrata persona molto cordiale e informata sull'argomento

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Habemus Tracking!

 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Habemus Tracking!

Mmmm...quasi quasi cambio lavoro.

Potrei andare a fare l'oracolo!!!

PS
Ho sbagliato di un paio d'ore , dettagli!!!


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Lughe

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2022
Messaggi
255
Goblons
259
Arrivato!


Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
 

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2019
Messaggi
479
Località
Padova
Goblons
309
Mi hanno comunciato l'attivazione del TRACKING per la consegna del BASE poco fa. Non mi resta che aspettare la consegna. :)
Le espansioni invece sono in pending.
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
Stavo montando l'horologium e i sei perilium: di questi mi dispiace un po' che il verso del teschio sia opposto al verso dei numeri. Magari l'hanno fatto apposta ma mi sarebbe piaciuto di più vedere il teschio orientato normalmente, quindi verso il basso e i numeri di lato nella stessa direzione.
A prescindere da questi dettagli, stavo valutando come stoccare tutto nella scatola. Avete delle idee? I sei perilium li ho messi nei due slot tondi di uno dei vassoi miniature, poi ci sono 4 slot rettangolari nell'altro vassoio miniature, ma per il resto trovo pochi spazi per sistemare segnalini, mappe, pezzi di case, etc.

Qualcuno di voi ha ragionato su come sistemare tutto?
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Stavo montando l'horologium e i sei perilium: di questi mi dispiace un po' che il verso del teschio sia opposto al verso dei numeri. Magari l'hanno fatto apposta ma mi sarebbe piaciuto di più vedere il teschio orientato normalmente, quindi verso il basso e i numeri di lato nella stessa direzione.
A prescindere da questi dettagli, stavo valutando come stoccare tutto nella scatola. Avete delle idee? I sei perilium li ho messi nei due slot tondi di uno dei vassoi miniature, poi ci sono 4 slot rettangolari nell'altro vassoio miniature, ma per il resto trovo pochi spazi per sistemare segnalini, mappe, pezzi di case, etc.

Qualcuno di voi ha ragionato su come sistemare tutto?

Se qualcuno ha una buona soluzione mi accodo alla richiesta :p
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Bah, il tipo sono giorni che posta lamentele su NAR in continuazione:
1- prima non trovava la scatolina Magister (spoiler: è dentro la scatola base)
2- poi non riusciva a montare i perilium (spoiler: si tratta di montare dei componenti tipo le rotelle di Scythe, di solito si montano in 3 secondi netti...)
3- ora si lamenta del regolamento, a suo dire non va bene la struttura manuale tutorial + altri manuali (tipo quelli che usa la FFG da anni, per intenderci), poi aggiunge che alcune meccaniche (sempre secodo lui) non vanno bene per il gioco. In pratica sembra che voglia un altro gioco, con regole che decide lui.
3bis- pubblica lo stesso identico post su almeno 4 gruppi FB differenti (non è vietato, certo, ma sicuramente sembra fatto apposta)

I commenti in merito li lascio a voi, che sennò dicono che sto sempre a difendere lms...

L'essere ipercritico fa molto "intenditore" in certi ambienti, poi vabbè non riuscire a montare il perilium (la classica rotellina presente anche in altri giochi come Descent LDT) o non trovare la scatola Magister qualifica molto il valore di certe opinioni.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Comunque, a prescindere da come la Ludus li abbia scritti nel dettaglio; io odio profondamente questo modo di strutture i regolamenti, "alla FFG"... Mi sto giusto ripassando Assalto Imperiale perché penso di fare una partita della campagna domani sera; e mi viene l'orticaria a dover saltare da un regolamento all'altro, e da una pagina all'altra, per avere una visione chiara e completa del flusso di gioco. A me piace avere tutto chiaro per filo e per segno prima di partire, e così è davvero difficile... Preferisco 1000 volte avere un regolamento dove trovo tutto. A costo di avere un mattone da 50 pagine. Anche perché in caso di dubbi non si sa mai in quale dei 2 o addirittura 3 regolamenti bisogna cercare l'informazione...

EDIT: Facciamo anche un mattone da 100 pagine và! Visto che già uno dei regolamenti di NAR ha già tipo 60 pagine, mi sembra... 😅
 
Ultima modifica:

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.165
Goblons
740
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Anche qui tracking arrivato 🎉🎉
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Però il senso che qualcuno abbia commentato le sue perplessità sul regolamento ed il fatto che per esperienza i loro regolamenti non siano certo il TOP per me è una info utile, so già che appena mi arriva almeno una guardata veloce dalla curiosità gliela darò.
Come quando su altri post commentano che manca qualche carta sull'arrivo del KS, per me è info utile soprattutto se è un aspetto riscontrato da più persone perché so che dovrò controllarlo per primo rispetto ad altri giochi.
Ma è stata segnalata la mancanza di qualche carta di NAR? Non ho moltissimo tempo in questo periodo per fare una disamina accurata di tutta la scatola e tutte le carte, e magari sapere già dove guardare, potrebbe essere utile, come dici...
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Qui tutto tace...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Qui tutto tace...

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

A memoria ti mancano 2 scatole del core in ITA , mentre quella ENG è arrivata.
Io ti consiglio di scrivere al customer care dei LMS per verificare lo status esatto del tuo ordine.
 
Alto Basso