- Goblons
- 83
Sei il nostro ambasciatore ad interimQuesta è una domanda interessante in effetti. Bisognerà farla su FB agli autori

Sei il nostro ambasciatore ad interimQuesta è una domanda interessante in effetti. Bisognerà farla su FB agli autori
Nel frattempo continuiamo a fornirti materiale per le domandeMi banneranno![]()
Nn penso. Anche perché ogni missione ha poi una destinazione. Se nn la fai come fai a sapere a quale missione vai dopo...Un altro dubbio che mi viene è il seguente "
MISSIONI DI CACCIA
"Potete decidere di giocare
una Caccia al posto di una Missione di Campagna durante la
Fase di Preparazione, al passo "Selezionate una Missione".
Ma "al posto" significa che poi la missione della campagna non deve essere più giocata? Mi sembrerebbe strano ma magari è un discorso di bilanciamento del gioco, ovvero non far fare troppe missioni agli erori per non farli crescere troppo? E nel caso la missione campagna non si giocasse, dopo la missione di caccia come si proseguirebbe?
Manuale pagina 34Scusate sono proprio BASIC.
Ma dove trovo le regole per le carte destino?
Nn penso. Anche perché ogni missione ha poi una destinazione. Se nn la fai come fai a sapere a quale missione vai dopo...
Quindi sarà una missione di passaggio...sennò nn le faresti mai...
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Io ho trovato ora un'incongruenza tra il manuale ed il manuale da campo per quanto riguarda la selezione dell'obbiettivo del nemico. Nel manuale a pag 37 c'è un esempio chiarissimo, in cui il nemico scegli come obbiettivo Vincenzo anche se non può eseguire un attacco verso di lui, dato che il suo perilium è più alto di quello di Sofia. Nel manuale da campo però a pag 12, mi sembrerebbe che il flow chart indichi diversamente: OBBIETTIVO->Il nemico deve scegliere come suo obbiettivo l'eroe con il perilium più alto. VERIFICA DELL'ATTACCO-> Il nemico può attaccare il suo obbiettivo in questa attivazione? X L'OBBIETTIVO DEL NEMICO DIVENTA -> Attacca l'eroe più vicino..... Questa è una bella incongruenza tra i due manuali, miseriaccia... possibile gli sia sfuggito? Cambia tutto il gioco a seconda di una cosa o l'altra. Certo se si fa la seconda il perilium diventa quasi inutile, e in parecchi casi l'intelligenza artificiale sarebbe sempre un semplice attacca eroe più vicino stile Gloomhaven...
E anche il controllare se, nottetempo, ci sono state risposte nelle discussione!Le risposte direttamente dal bagno![]()
Buongiorno goblin dal bagno!!!
Ieri siamo riusciti a giocare sia la missione tutorial che il prologo.
Visto la voglia di giocarlo, penso sia piaciuto, dopo scriverò le mie impressioni se ho tempo che oggi torno a lavoro.
Un po' di domande per capire se ho fatto bene:
- ma la mossa speciale della maga, tira 8 dadi in una botta sola e fa 3 danni fissi più i soldi che escano?!? Diamine, ho fatto 8 danni ad un nemico...se è veramente così...
- i critici nn esistano per le magie vero?!?
Per le armi è sempre uno se si fa 3 danni se nn c'è scritto niente sulla carte vero?!? Quindi 3+1
Spoiler(nn so metterlo il menù a tendina)
- nella missione prologo a un certo punto quando si finisce nell' altro edificio vengono rivelati i nemici esterni. Siccome c'era solo un eroe dentro e altri erano ancora di la a fare altre cose. Lui nn se l'è sentita di uscire e ha diciamo aspettato noi dentro la casa finché nn c'eravamo tutti. Spendendo punti senza fare niente arrivando al pari del primo attivatore.
Ma quando toccava ai nemici. Nn essendoci nessuno, io li ho spostati dei loro punti senza muoverli fuori. Corretto?!?
I dubbi sul perillium me li avete tolto sopra. Ma ho giocato bene che avevo fatto così...
Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Una domanda sulle carte zodiaco, sono legate in qualche maniera ai segni zodiacali dell'horologium o si usano come abilità normali?