New Frontiers the Race for the Galaxy board game

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Tom Lehmann ha rivelato la prossima pubblicazione del gioco da tavolo "New Frontiers" ambientato nell'universo di Race for the Galaxy.



New Frontiers è un'esperienza indipendente dal gioco di carte e prende ispirazione dall'apprezzato gioco di Andreas Seyfarth, Puerto Rico, uno dei giochi accreditati da Lehmann che ha influenzato la meccanica di Race.

New Frontiers è stato creato con la benedizione di Seyfarth e si rifà all'innovativo sistema di selezione delle azioni di Porto Rico.

Come in Race, i giocatori competono per stabilire il loro impero interplanetario. Come in Rico, quando un giocatore sceglie un'azione, tutti possono eseguire la stessa azione - con il giocatore attivo che ottiene un bonus aggiuntivo.

New Frontiers mescola questo col sistema di costruzione di Race, con otto possibili sviluppi all'inizio del gioco. Gli sviluppi utilizzati in ogni partita sono casuali, e si combinano con la selezione di poteri unici che ogni "mondo" possiede, ottenendo una grande variabilità di gioco.

Lehmann ha inoltre aggiunto che New Frontiers non è solo una combinazione di Porto Rico e Race for the Galaxy, promettendo che il gameplay presenta un elemento non presente in nessun gioco esistente.

La sua complessità è - secondo il designer - leggermente inferiore a Race o Rico.

Il tempo di gioco è stimato in circa un'ora per cinque persone si aggira sui due terzi della lunghezza di Porto Rico. Il gioco è stato progettato per tre o cinque giocatori, ma include una variante a due giocatori, mentre al momento non è disponibile la modalità in solitario

.

Lehmann ha confermato che New Frontiers è già nel bel mezzo della produzione, con una possibile data di uscita al Gen Con in agosto o agli inizi di settembre - anche se potrebbe arrivare più tardi.
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
:hmm:
Comunque da tenere d'occhio
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.742
Località
Modena
Goblons
2.947
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Hai azzeccato a scrivere Puerto Rico solo una volta.. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cmq interessante.. Rischio doppione dietro l'angolo però..
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Interessante.. Vediamo un po che ne esce fuori..
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.753
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
995
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dall'aspetto e dalla descrizione non riesco a trovare motivo di interessarmene, trovando ancora valido e non essendomi ancora stancato di Race for the Galaxy (e di Porto Rico, fra l'altro). Anche senza contare Roll for the galaxy ancora da sviscerare.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.390
Località
Roma
Goblons
2.098
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
la stessa meccanica è presente in exodus fleet, ergo non avrei alcun interesse se non il fatto che adoro roll.

da tenere d'occhio ma non promette molto
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
La pubblicazione in inglese è prevista a breve...
Ci sono possibilità di vedere un'edizione in italiano?
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Boh, a me pare Puerto Rico pari pari.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
mistake89":20xsvj9d ha scritto:
Boh, a me pare Puerto Rico pari pari.
Ho Puerto Rico ed è uno fra i giochi che più ci ho giocato ed è nella mia top 3, se è con la solita meccanica ma cambia il resto acquisto sicuro :approva:
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Spero lo localizzino!
Per me e il mio gruppo di gioco "l'ambientazione" conta moltissimo! Quindi, se abbiamo un buon sistema applicato a qualcosa di più attraente, la meccanica simile a Puerto Rico diventa automaticamente un plus.
 

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Acquisto a scatola chiusa per me. Ma che senso ha aspettare la localizzazione? A testo dovremmo essere al minimo, giusto?
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
pan76":106fsx8i ha scritto:
Acquisto a scatola chiusa per me. Ma che senso ha aspettare la localizzazione? A testo dovremmo essere al minimo, giusto?

Fosse per me non ci sarebbero problemi, ma.... :muro:
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Già solo il fatto che racchiuda il gameplay di Puerto Rico e Race, eliminandone 2 difetti super fastidiosi me lo mette di rifore nella lista dei desideri
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=tpry3RoaYgo[/tube]
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Per chi ha guardato il video di Radho, differenze rispetto al mitico Puerto Rico?
 

wolframius

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2012
Messaggi
2.117
Località
Piacenza/Pavia
Goblons
2
lordkreoss":1x45lcu2 ha scritto:
Per chi ha guardato il video di Radho, differenze rispetto al mitico Puerto Rico?

praticamente più varietà negli "edifici" (alcuni sono sempre fissi, altri sono variabili nel setup) ed è come se le "piantagioni" avessero dei poteri speciali (derivati da race for the galaxy).
I soldi messi sulle azioni non scelte sono stati tolti ad eccezione dell'equivalente dell'artigiano.

Da amante di Race for the galaxy il video di rahdo non mi ha entusiasmato: vero che è più strategico perchè gli edifici/sviluppi sono sempre disponibili e si vedono già al turno 1, ma il bello di Race è proprio quello di essere bravi a modificare leggermente la propria strategia con le carte che si vedono (e se si è un minimo competenti, si vedono talmente tante carte che la fortuna conta pochino).

Paradossalmente lo consiglierei più ai fan di puerto rico, visto che è la versione con un setup variabile e più poteri.
 

Fenix

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Giugno 2015
Messaggi
1.759
Località
Provincia di Firenze
Goblons
443
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
lordkreoss":32nqogvs ha scritto:
Per chi ha guardato il video di Radho, differenze rispetto al mitico Puerto Rico?
Visto il video di Rahdo.
In pratica sembra la versione moscia di Puerto Rico, avendogli tolto l'azione più importante e peculiare (ovvero il Capitano).
Da amante di Puerto Rico non mi sembra che questo New Frontiers abbia molto da dire.
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Dato il poco testo presente in gioco pensavo di prenderlo il lingua originale, purtroppo mi sono scontrato con dei prezzi folli!
Per farvi capire, negli store italiani siamo sugli 80 euro per un gioco che in USA costa 50 dollari, metti pure il 22% di iva che loro non conteggiano e siamo 61 dollari, ovvero 53 euro circa. Puerto Rico, che è praticamente il gemello, costa sui 45, metti altri 10 euro di materiali migliori e siamo di nuovo sui 55... che poi è circa il prezzo USA e ci si potrebbe anche stare. Capisco un certo ricarico da parte dei negozianti, ma qui siamo nell'ordine di 25/30 euro in più, assurdo!!!

OT: Più in generale mi sembra che negli ultimi due anni i prezzi dei GdT siano parecchio ma parecchio gonfiati. :-G
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
User69":2gfeyz29 ha scritto:
Dato il poco testo presente in gioco pensavo di prenderlo il lingua originale, purtroppo mi sono scontrato con dei prezzi folli!
Per farvi capire, negli store italiani siamo sugli 80 euro per un gioco che in USA costa 50 dollari, metti pure il 22% di iva che loro non conteggiano e siamo 61 dollari, ovvero 53 euro circa. Puerto Rico, che è praticamente il gemello, costa sui 45, metti altri 10 euro di materiali migliori e siamo di nuovo sui 55... che poi è circa il prezzo USA e ci si potrebbe anche stare. Capisco un certo ricarico da parte dei negozianti, ma qui siamo nell'ordine di 25/30 euro in più, assurdo!!!

OT: Più in generale mi sembra che negli ultimi due anni i prezzi dei GdT siano parecchio ma parecchio gonfiati. :-G

VEDI E COMPRA DA QUI.... SITO DANESE FANTASTICO... https://www.vengefulgames.dk/ :pippotto:
 
Alto Basso