Neon Genesis Evangelion

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
In questi giorni mi sono visto parte dell'0anime Neon Genesis Evangelion e devo dire che è fenomenale, qualcuno lo conosce?

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io l'ho visto tutto molto tempo fa; ho la serie in VHS dato che ancora non c'erano i DVD. :roll:
Per me è uno dei capolavori dell'animazione giapponese, nonostante sia molto lento come anime e molto caotico.

Caoslord

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
su internet è definito da alcuni Il migliore anime giapponese mai creato
e io concordo con loro ;) :grin:

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
io l'ho visto quando lo trasmettevano su MTv la sera: bel lavoro, ben fatto, coinvolgente e appassionate, l'unco problema è il ragazzino petulate e la agazzina complessata...e poi il finale è una pressa a male di dimensioni monumnetali...gli ultimi episodi sono una palla allucinate, però i robbottoni, chimasi pure EVA, sono proprio maschi! :cool_sm: :cool_sm:

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Il migliore anime in assoluto? Non credo... Senz'altro uno dei migliori, ma non il migliore... Ci sn altri anime che lo battono come contenuti o come grafica o entrambi... Se poi lo confrontiamo ai Film anime, bè lì non regge assolutamente il confronto...

buoneacque

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
carridisarmati.it
Goblons
0
Utente Bgg
buoneacque
mmm... per contenuti, per il popolo che divora manga e anime, NGE è sicuramente nella parte alta della classifica e forse anche sul podio.

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Per i contenuti che ha, anche io lo ritengo un vero capolavoro

Non forse il top della classifica (li ci sta GHOST IN THE SHELL o forse AKIRA)
ma però è sicuro nell'olimpo degli Anime

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
747
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
buoneacque":3vsc2iqe ha scritto:
mmm... per contenuti, per il popolo che divora manga e anime, NGE è sicuramente nella parte alta della classifica e forse anche sul podio.

Giant Robot >>> Evangelion.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.230
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Sicuramente non è il meglio ma è un ottimo anime anche se si perde un pò nel finale (ma avete visto anche l'anime conclusivo uscito solo in giapponese con i sottotitoli in inglese? altrimenti non avete visto il vero finale della serie).

Mikimush

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
5
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
Stef":25qb0od6 ha scritto:
grande stef! ti quoto al 100.000%!
giant robot è impareggiabile!

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
747
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Mikimush":i9zp6rsh ha scritto:
Stef":i9zp6rsh ha scritto:
grande stef! ti quoto al 100.000%!
giant robot è impareggiabile!

Ma la cosa assurda è che tutto sommato quasi dieci anni prima tratta molti degli argomenti di Evangelion in modo decisamente più tragico e coinvolgente, senza necessariamente lasciarsi scadere in infantilismi più o meno marcati.

Peccato non l'abbiano ancora realizzato in DVD... :(

Malkav

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
pennuto77":3rhq091q ha scritto:
Sicuramente non è il meglio ma è un ottimo anime anche se si perde un pò nel finale (ma avete visto anche l'anime conclusivo uscito solo in giapponese con i sottotitoli in inglese? altrimenti non avete visto il vero finale della serie).

In realtà il finale vero è quello della serie regolare. I successivi 2 OAV sono stati fatti dall'autore solo perchè costretto: la maggioranza dei fan non erano soddisfatti del finale visto così richiesero a gran voce un seguito e lo studio GAINAX ha così "forzato" l'autore a fare un seguito. Lo stesso autore ammise di averlo fatto controvoglia e sicuramente senza "ispirazione". Io ero già soddisfatto della serie regolare (non era stato ancora previsto un seguito ai tempi in cui la vidi) e quando scoprii il fatto suddetto decisi che non valeva proprio la pena di vedere il secondo finale.

Necros":3rhq091q ha scritto:
e poi il finale è una pressa a male di dimensioni monumnetali...gli ultimi episodi sono una palla allucinate
Sarò strano io ma a me è piaciuto. :roll:

Stef":3rhq091q ha scritto:
Giant Robot >>> Evangelion
Non saprei proprio quale è migliore tra i due, ma la cosa sicura è che sono entrambi capolavori. :grin:

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
747
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
pennuto77":3m069836 ha scritto:

Parte ALLA grande, come una vera rinascita delle serie robotiche.

Diventa mostruosamente approssimativo e tirato via da metà in poi.

Incompiuto, per quel che mi riguarda.

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
tra le serie robotiche che ho visto è sicuramente la migliore! :grin:
l'unica cosa che nn mi piace è Shingi che è troppo complessato, da manicomio) 8-O

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
747
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Caoslord":1b2vw031 ha scritto:
tra le serie robotiche che ho visto è sicuramente la migliore! :grin:
l'unica cosa che nn mi piace è Shingi che è troppo complessato, da manicomio) 8-O

Ma l'hai visto tutto?

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
sol oqualche episodio+quello remixato d gemboy(si scrive così?)
ma come disegni e idea mi sembra la milioreho visto il primo il sec,2 angeli e un altro che nn mi ricordo quale è.

[MOD: ti ho editato il post]

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
747
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Caoslord":2qgqrahg ha scritto:
sol oqualche episodio+quello remixato d gemboy(si scrive così?)

Ah, ora capisco. :)

dove si trovano suinternet in ita?

Sorry, sono contro la pirateria.

Dera

Gran Maestro
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non solo Stef, ma tutta la Tana dei Goblin è contro la pirateria. Quindi evitate di chiedere materiale illegale.

Caoslord

Gran Maestro
Goblons
0
se la mettete così..muto :grin:
ma avrei 2 paroline da dire :grin:

Namida

Babbano
Goblons
0
considerato una pietra miliare nel campo dell'animazione per via del rapporto robot-macchina,non il solito robottone alla go nagai per intenderci,anche dal punto di vista grafico curato ma ce ne sono stati anche a quell'epoca migliori...come al solito il portagonista è un complessato studente (ormai simbolo di questo Giappone,dove per essere alla moda anche li aihme c'è il mito occidentale della giovinezza)...per il resto ora è superato...e la gainax non è più quella di una volta...

Alto Basso