Dubbi Nemesis

Verze77

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
(RE)
Goblons
82
MickPowa":rxokqyov ha scritto:
Mi è venuto un dubbio sulle carte infetto che forse io ho sempre giocato male.
Quando pesco una carta infetto questa mi resta sempre in mano fino a quando non riesco a curarla, giusto?
Nel senso che questa conta come carta oggetto quindi a fine turno quando pesco fino a tornare con 5 carte in mano, la carta infezione conta come una carta normale giusto?
Anche a me era venuto questo identico dubbio nel corso della prima partita.
Ho spulciato il regolamento e dice che a fine turno puoi decidere se conservare le carte che non hai giocato oppure scartarle. Poi peschi fino a riformare la mano di 5 carte.
Quindi, ovviamente, le infezioni le scarti

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
credo non sia il 3d giusto, ma ho cercato la risposta in altri 2 e non l'ho trovato.
Com'è la politica sostituzione delle carte errate da parte di Crapio? Nel caso lo comprassi usato (per non dare soldi al sopracitato editore), c'è modo di ottenere le carte (anche pagando spedizione etc)?

grazie!
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
854
Località
Cuneo
Goblons
647
Ho un dubbio sui portelloni. Ho giocato che gli alieni se trovano un portellone chiuso lo sfondano ma la prima volta non passano.
È di nuovo una house rules balorda che serve solo a Rendere il gioco più difficile?
 

TheKolrum

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2018
Messaggi
23
Goblons
0
MickPowa":k9sjdozf ha scritto:
Ho un dubbio sui portelloni. Ho giocato che gli alieni se trovano un portellone chiuso lo sfondano ma la prima volta non passano.
È di nuovo una house rules balorda che serve solo a Rendere il gioco più difficile?

Nono giusto, non passano e lo sfondano ma solo quando muovono, quando compaiono per la prima volta appaiono direttamente nella stanza anche se i portelloni sono tutti chiusi
 

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Maggio 2013
Messaggi
2.449
Località
UD
Goblons
112
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
1. Round giocatore e ferita leggera da fuoco
- Il regolamento dice che ad ogni round in cui il giocatore termina in una stanza con un segnalino fuoco, subisce una ferita leggera.
- Inoltre, se non ho capito male, il regolamento dice che in un round puoi giocare 2 azioni o passare.

Dunque, supponiamo che nel round faccio le mie due azioni e termino il movimento in una stanza con segnalino fuoco. Subisco una ferita leggera.
A questo punto ho completato il round e non posso passare perché devo aspettare un altro round per farlo.
Al round successivo non gioco azioni, ma passo. Allora subisco un altra ferita leggera.
Praticamente ne subisco 2.
È corretto?

2. Blocco capsule di salvataggio
Il regolamento dice che se il track dell'autodistruzione arriva sull'arancione e/o se un personaggio muore le capsule si sbloccano automaticamente.
E' possibile a questo punto ri-bloccarle manualmente (ad esempio attraverso la stanza di controllo paratie)?

Grazie :grin:
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
LupoSolitario":3ov6v7c6 ha scritto:
1. Round giocatore e ferita leggera da fuoco
- Il regolamento dice che ad ogni round in cui il giocatore termina in una stanza con un segnalino fuoco, subisce una ferita leggera.
- Inoltre, se non ho capito male, il regolamento dice che in un round puoi giocare 2 azioni o passare.

Dunque, supponiamo che nel round faccio le mie due azioni e termino il movimento in una stanza con segnalino fuoco. Subisco una ferita leggera.
A questo punto ho completato il round e non posso passare perché devo aspettare un altro round per farlo.
Al round successivo non gioco azioni, ma passo. Allora subisco un altra ferita leggera.
Praticamente ne subisco 2.
È corretto?

2. Blocco capsule di salvataggio
Il regolamento dice che se il track dell'autodistruzione arriva sull'arancione e/o se un personaggio muore le capsule si sbloccano automaticamente.
E' possibile a questo punto ri-bloccarle manualmente (ad esempio attraverso la stanza di controllo paratie)?

Grazie :grin:

Si entrambe le affermazioni sono corrette...
Infatti le capsule sono sempre ri-bloccabili e le ferite leggere per il fuoco vengono prese sia quanto si sosta per un round in un area incendiata sia alla fine del round stesso dopo che si è passato.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Verze77":ieo9ctn3 ha scritto:
MickPowa":ieo9ctn3 ha scritto:
Mi è venuto un dubbio sulle carte infetto che forse io ho sempre giocato male.
Quando pesco una carta infetto questa mi resta sempre in mano fino a quando non riesco a curarla, giusto?
Nel senso che questa conta come carta oggetto quindi a fine turno quando pesco fino a tornare con 5 carte in mano, la carta infezione conta come una carta normale giusto?
Anche a me era venuto questo identico dubbio nel corso della prima partita.
Ho spulciato il regolamento e dice che a fine turno puoi decidere se conservare le carte che non hai giocato oppure scartarle. Poi peschi fino a riformare la mano di 5 carte.
Quindi, ovviamente, le infezioni le scarti

Anche noi ci siamo cascati alla prima partita (fatta il 2 gennaio).
Cmq GIOCONE. Gli obiettivi personali (o corporate) sono meravigliosamente bastardi :)))
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
dubbio sulla carta "Ricognizione" dell'esploratrice (costo 1 carta, effettua un movimento cauto).
Qual è il senso di questa carta dato che corrisponde esattamente, come costi, al movimento cauto? Solo che ti permette di farlo anche quando tutti i corridoi sono pieni di rumore?

grazie!
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
No, la carta ti permette di non piazzare un segnalino rumore, quando esegui un movimento cauto devi sempre piazzarne uno a tua scelta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Verze77

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
(RE)
Goblons
82
Domanda probabilmente stupida, ma ieri mentre ci giocavamo non ho trovato risposta sul manuale...

Se la stanza criogenica è in fiamme, posso comunque ibernarmi come se niente fosse?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
784
Località
Prov. di Genova
Goblons
426
Si


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Un dubbio interpretativo su un paio di carte evento:1)- "MALFUNZIONAMENTO piazzate un segnalino malfunzionamento nella stanza esplorata col numero più basso". Tra le stanze esplorate sono comprese quelle speciali? Quindi se è così il segnalino va sulla cabina di pilotaggio, a meno che non ne abbia già uno?
2)- "CACCIA Muovete tutti gli adulti non in combattimento verso una stanza adiacente contenente un personaggio, se possibile". Significa che se non ci sono i personaggi in stanze adiacenti gli intrusi non si muovono?
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.853
Goblons
31
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Volevo sapere se il gioco e' in ristampa al momento non e' disponibile.
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
È esaurito dall'autunno, ma è apparso proprio oggi pomeriggio su DungeonDice con data 30 giugno, quindi è segno che è ufficialmente in ristampa (magari arriva prima, magari dopo). La domanda qui è OT però.
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
imola":27eu452z ha scritto:
Un dubbio interpretativo su un paio di carte evento:1)- "MALFUNZIONAMENTO piazzate un segnalino malfunzionamento nella stanza esplorata col numero più basso". Tra le stanze esplorate sono comprese quelle speciali? Quindi se è così il segnalino va sulla cabina di pilotaggio, a meno che non ne abbia già uno?
2)- "CACCIA Muovete tutti gli adulti non in combattimento verso una stanza adiacente contenente un personaggio, se possibile". Significa che se non ci sono i personaggi in stanze adiacenti gli intrusi non si muovono?
Nessuno?
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.452
Località
(NA)
Goblons
69
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Una domanda al volo, ma per chi ha comprato la prima edizione, con la ristampa riceveremo le plance giocatore corrette?
 

GThreepwood

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Gennaio 2013
Messaggi
793
Località
Morbegno
Goblons
153
Utente Bgg
gthreepwood
dubbio su una delle carte speciali Pilota (non ricordo il nome, è quella che fa finire immediatamente il turno e salta la fase Alieno):

- il tracciato tempo scorre?
- viene anche saltato il passo di evoluzione del sacchetto degli intrusi?

grazie!
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
GThreepwood":36cotgcz ha scritto:
dubbio su una delle carte speciali Pilota (non ricordo il nome, è quella che fa finire immediatamente il turno e salta la fase Alieno):

- il tracciato tempo scorre?
- viene anche saltato il passo di evoluzione del sacchetto degli intrusi?

grazie!
ù

Si è vero si saltano tutte le fasi Alieno (tranne i danni del fuoco mi pare), tuttavia il turno scorre come di consueto... Se non sbaglio codesta carta è quella dove il pilota fa fare uno "scossone" all'astronave..
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Gilead89":1tok7mor ha scritto:
Una domanda al volo, ma per chi ha comprato la prima edizione, con la ristampa riceveremo le plance giocatore corrette?

Per quanto ne so, Cranio non correggerà le plance neanche per i nuovi: hanno sempre detto che inseriranno le carte (peraltro già fornite anche ai primi acquirenti) e, eventualmente, il manuale.

Poi se alla fine sistemano altro, non l'hanno sinora mai detto ufficialmente (e, comunque, la risposta alla tua domanda è evidentemente no, è sempre stata considerata una sciocchezza come svista).
 
Alto Basso