Dubbi Nemesis

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao a tutti
Non ho ben chiaro cosa faccia il token malfunzionamento nella sala motori.
Anche come dovrebbe comparire non è chiaro visto che non ci sono gettoni da girare sopra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Dadibastardi

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2017
Messaggi
348
Goblons
32
Utente Bgg
Dadibastardi
akirafudo":208hcsku ha scritto:
Non ho ben chiaro cosa faccia il token malfunzionamento nella sala motori.

Dalle FAQ ufficiali: Malfunction only prevents from checking/changing Engine states and Coordinates.

akirafudo":208hcsku ha scritto:
Anche come dovrebbe comparire non è chiaro visto che non ci sono gettoni da girare sopra

Se non ricordo male, da alcune carte evento.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Ma quando un intruso muore, il relativo token che era stato messo da parte viene rimosso dal gioco o potrebbe tornare nel sacchetto?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.333
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
291
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Slade":25nursgo ha scritto:
Ma quando un intruso muore, il relativo token che era stato messo da parte viene rimosso dal gioco o potrebbe tornare nel sacchetto?

Inviato da una cabina della polizia blu, in qualche spazio, in qualche tempo...
Lo rimuovi ma in futuro potrebbe anche rientrare!
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.943
Località
Caserta
Goblons
1.261
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
WhiteWinston":1a6dpu8q ha scritto:
Dubbio: ma le carte che fanno scartare altre carte azione (tipo la bomba fumogena) affliggono anche il giocatore alieno (se già presente ovviamente)?

No, devi considerare il giocatore alieno come una versione "evoluta" dell'npc che gestisce di default il gioco (cioè quando ancora non è morto nessuno che prenda le carte alieno), e non come un giocatore.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
Una domanda.

Nel regolamento ho trovato esplicitamente solo che non puoi innescare l'autodistruzione se qualcuno si è ibernato perché il sistema dà priorità alla salvaguardia della vita umana.

Non mi pare perciò possibile l'azione duale: o non puoi ibernarti con l'autodistruzione in corso o l'azione di ibernazione disinnesca l'autodistruzione.

Che ne dite?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Secondo me non puoi ibernarti: non avrebbe senso in fondo. Sai che sta per esplodere....

Domanda: ma c’è un modo per togliere rumore a parte la pesca dell’alieno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
akirafudo":461ujqf3 ha scritto:
Domanda: ma c’è un modo per togliere rumore a parte la pesca dell’alieno?

Non che io sappia. Forse qualche oggetto....
 

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2018
Messaggi
219
Goblons
68
Gioca Giullari
akirafudo":2symjmax ha scritto:
Secondo me non puoi ibernarti: non avrebbe senso in fondo. Sai che sta per esplodere....

Speri che qualcun altro disinneschi l'autodistruzione? :rotfl:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.852
Località
Torino
Goblons
147
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Quali sono tutti i modi per cui si attiva l'autodistruzione?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
TaoTeo":tc25x7ca ha scritto:
Quali sono tutti i modi per cui si attiva l'autodistruzione?
Che io sappia solo con la stanza apposta.
C'è anche almeno un evento che la innesca se succede una cosa che non ricordo nella suddetta stanza
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Se voglio ibernarmi, entro nella sala ibernazione e se è vuota, faccio un tiro rumore. Se non avviene un incontro, provo a ibernarmi e per farlo devo effettuare un altra azione effettuando un ulteriore tiro rumore sperando che nuovamente non avvenga un incontro. Corretto?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Direi di sì


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
imola":2543f25j ha scritto:
Se voglio ibernarmi, entro nella sala ibernazione e se è vuota, faccio un tiro rumore. Se non avviene un incontro, provo a ibernarmi e per farlo devo effettuare un altra azione effettuando un ulteriore tiro rumore sperando che nuovamente non avvenga un incontro. Corretto?

Si esattamente. Nel caso in cui si entri nell'Hybernatorium (vuoto) e ci si voglia ibernare, sono necessarie due prove di rumore.
 

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
134
Goblons
39
Salve
Nella partita di ieri sono sorti due interrogativi relativi alle carte “interruzione” ed al loro utilizzo.

Primo caso:

Un giocatore che ha passato scegliendo di NON compiere più azioni in quel giro, quindi in attesa che tutti finiscano di giocare, può comunque giocare carte interruzione ? (segnalo che non presentano costi, neppure zero)


Secondo caso:

Il giocatore 1 si trova nella stanza che ti permette di attivare la procedura “Airlock”, il giocatore 2, che si trova in un’altra stanza gialla, può, tramite carta interruzione, impedire di essere sparato nello spazio dal giocatore 1 interrompendo la procedura?

...per finire un chiarimento di carattere generale: le interruzioni agiscono ovunque o interessano solo le azioni dei personaggi presenti nella stessa stanza di chi le utilizza?

Grazie :muro:
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
Shaj":22sa90xc ha scritto:
Primo caso:

Un giocatore che ha passato scegliendo di NON compiere più azioni in quel giro, quindi in attesa che tutti finiscano di giocare, può comunque giocare carte interruzione ? (segnalo che non presentano costi, neppure zero)

FAQ #18) Are you allowed to play an Interruption card AFTER you have Passed your round?
Yes


Shaj":22sa90xc ha scritto:
Secondo caso:

Il giocatore 1 si trova nella stanza che ti permette di attivare la procedura “Airlock”, il giocatore 2, che si trova in un’altra stanza gialla, può, tramite carta interruzione, impedire di essere sparato nello spazio dal giocatore 1 interrompendo la procedura?

...per finire un chiarimento di carattere generale: le interruzioni agiscono ovunque o interessano solo le azioni dei personaggi presenti nella stessa stanza di chi le utilizza?
In generale un'interruzione può essere giocata solo se sei nella stanza in cui si trova chi compie l'azione, non nella stanza in cui si verifica l'effetto, per cui nel tuo esempio il giocatore 2 non può evitare di essere sparato nello spazio.

Shaj":22sa90xc ha scritto:
Grazie :muro:
Prego ;)
 

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
134
Goblons
39
nand":2uml3ppe ha scritto:
Shaj":2uml3ppe ha scritto:
Primo caso:

Un giocatore che ha passato scegliendo di NON compiere più azioni in quel giro, quindi in attesa che tutti finiscano di giocare, può comunque giocare carte interruzione ? (segnalo che non presentano costi, neppure zero)

FAQ #18) Are you allowed to play an Interruption card AFTER you have Passed your round?
Yes


Shaj":2uml3ppe ha scritto:
Secondo caso:

Il giocatore 1 si trova nella stanza che ti permette di attivare la procedura “Airlock”, il giocatore 2, che si trova in un’altra stanza gialla, può, tramite carta interruzione, impedire di essere sparato nello spazio dal giocatore 1 interrompendo la procedura?

...per finire un chiarimento di carattere generale: le interruzioni agiscono ovunque o interessano solo le azioni dei personaggi presenti nella stessa stanza di chi le utilizza?
In generale un'interruzione può essere giocata solo se sei nella stanza in cui si trova chi compie l'azione, non nella stanza in cui si verifica l'effetto, per cui nel tuo esempio il giocatore 2 non può evitare di essere sparato nello spazio.

Shaj":2uml3ppe ha scritto:
Grazie :muro:
Prego ;)

Grazie :clap: :clap:
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
nand":7q1iz20i ha scritto:
Salve
In generale un'interruzione può essere giocata solo se sei nella stanza in cui si trova chi compie l'azione, non nella stanza in cui si verifica l'effetto, per cui nel tuo esempio il giocatore 2 non può evitare di essere sparato nello spazio.

D'altronde sono inconvenienti che possono capitare... la nave è vecchia e qualche sistema può subire avarie improvvise!! :)))
 
Alto Basso