Dubbi Nemesis

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.413
Località
Verona
Goblons
1.877
Utente Bgg
akirafudo75
Dove si trovano le Faq che citi?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Nell’ultima partita un giocatore volere usare BENDE su un altro giocatore presente nella stessa stanza (senza scambiarla), perché c’è scritto “Benda un ferita grave” e non specifica se è la propria.
Per me non è possibile in quanto doveva prima scambiarla, che ne pensate? Gli strumenti si applicano su chi li possiede salvo diverse condizioni espresse dalle carte.
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
marigno":3hgo6asf ha scritto:
Nell’ultima partita un giocatore volere usare BENDE su un altro giocatore presente nella stessa stanza (senza scambiarla), perché c’è scritto “Benda un ferita grave” e non specifica se è la propria.
Per me non è possibile in quanto doveva prima scambiarla, che ne pensate? Gli strumenti si applicano su chi li possiede salvo diverse condizioni espresse dalle carte.
Sono d'accordo con te. Anche nel mio gruppo gli oggetti vengono utilizzati solo personalmente (se non direttamente specificato sulla carta). Altrimenti è necessario lo scambio.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
donbega":305qx5p3 ha scritto:
marigno":305qx5p3 ha scritto:
Nell’ultima partita un giocatore volere usare BENDE su un altro giocatore presente nella stessa stanza (senza scambiarla), perché c’è scritto “Benda un ferita grave” e non specifica se è la propria.
Per me non è possibile in quanto doveva prima scambiarla, che ne pensate? Gli strumenti si applicano su chi li possiede salvo diverse condizioni espresse dalle carte.
Sono d'accordo con te. Anche nel mio gruppo gli oggetti vengono utilizzati solo personalmente (se non direttamente specificato sulla carta). Altrimenti è necessario lo scambio.
Non ho il regolamento a portata di mano per cui credo a quanto dite però tematicamente ci sta.
Anzi è pure più facile bendare un'altra persona piuttosto che sé stessi (penso ad esempio al bendaggio di un braccio o di una mano).
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
548
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
179
Dubbio: quando l'incendio si propaga, magari tramite carte evento, lo fa soltanto verso le stanze RIVELATE o anche verso le stanze ancora coperte?

Secondo me dovrebbe essere la seconda...
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
prezio":3s4yat4w ha scritto:
Dubbio: quando l'incendio si propaga, magari tramite carte evento, lo fa soltanto verso le stanze RIVELATE o anche verso le stanze ancora coperte?

Secondo me dovrebbe essere la seconda...
Anche verso stanze inesplorate, dalle FAQ:

19) Can you put Malfunction markers and Fire markers in unrevealed Rooms?
You cannot put Malfunction markers on unexplored Rooms. You can put Fire markers on unexplored Rooms.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Sono io che non capisco l'italiano o è ambiguo? La prima parte dice chiaramente se la stanza è vuota si fa un tiro rumore. La seconda parte, che se non c'è nessuno (che dovrebbe essere la stessa cosa di vuota, o sbaglio?) non si fa il tiro rumore.
E il suggerimento a quale situazione si riferisce, perché è richiesto un tiro per ogni personaggio?
Il paragrafo è quello del movimento. Grazie a tutti


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
134
Goblons
39
dad76":1y7plax4 ha scritto:
Sono io che non capisco l'italiano o è ambiguo? La prima parte dice chiaramente se la stanza è vuota si fa un tiro rumore. La seconda parte, che se non c'è nessuno (che dovrebbe essere la stessa cosa di vuota, o sbaglio?) non si fa il tiro rumore.
E il suggerimento a quale situazione si riferisce, perché è richiesto un tiro per ogni personaggio?
Il paragrafo è quello del movimento. Grazie a tutti


Se si tratta del manuale cartaceo buttalo, fa fede solo il pdf dal sito Cranio

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Grazie, mi stampo quello

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

prezio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
548
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.acroteri.altervista.org
Goblons
179
Dubbio: l’effetto dello “slime” è soltanto quello di far sì che l’eventuale silenzio nel tiro rumore si trasformi in pericolo, o ne ha altri?
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
prezio":2kf2o7mt ha scritto:
Dubbio: l’effetto dello “slime” è soltanto quello di far sì che l’eventuale silenzio nel tiro rumore si trasformi in pericolo, o ne ha altri?
Nel base c'è solo quell'effetto. Con i Carnomorph c'è un effetto aggiuntivo (mentre con i Voidseeder lo slime non viene usato).
 

Morcar

Illuminato
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1.537
Goblons
1.228
ho alcuni dubbi nati non da partite svolte ma solo da lettura dell'ultimo regolamento aggiornato e video di gameplay.

1. le larve possono apparire al pari degli altri intrusi, ma anche queste sono in grado di sfondare i portelloni quando si muovono?
2. con 9 segnalini incendio oppure 9 segnalini malfunzionamento la nemesis si distrugge chiudendo la partita. Devono essere per forza tutti e 9 dello stesso tipo oppure potrebbero essere in proporzione tipo 4 fuoco e 5 malfunzionamento per decretare la fine della partita?
3. le carte contaminazione, una volta pescate vanno messe in cima al mazzo degli scarti ma poi possono finire nella mia mano al nuovo ripescaggio delle carte azione. Non potendole usare come pagamento per le azioni posso scartarle a fine round o mi rimangono sempre in mano? Presumo, per ovvie ragioni, di poterle scartare ad ogni fine round.
4. posso portare due armi come oggetti pesanti (una per mano)?
5. posso scambiare oggetti pesanti con altri giocatori? non ho letto restrizioni in tal senso e per oggetti pesanti intendo quelli che ho nelle mani, quindi cadaveri, carcasse, armi, etc. per assurdo posso scambiare/donare la mia arma ad un altro personaggio o viceversa?
6. la ricerca in una stanza bianca prevede che le due carte vengano pescate da uno solo dei 3 mazzi oppure posso prenderle da due mazzi diversi e poi scegliere quella da tenere?
7. quando un intruso ferito si infila nei corridoi tecnici si cura in automatico perdendo tutte le sue ferite. E' corretto?
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
1. Le larve non possono muovere perché non esiste il loro simbolo nelle carte evento.
2. Tutti e 9 dello stesso tipo
3. Sì certo ogni fine round le puoi scartare nel tuo mazzo degli scarti
4. Si puoi portare 2 Armi senza problemi
5. Si gli scambi sono sempre ammessi a patto di giocare l’azione scambio che costa 1
6. Si. Si può pescare da solo 1 dei 3 mazzi.
7. Si corretto. Quando un intruso se ne va via da un corridoio tecnico si cura automaticamente e torna nel sacchetto.
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Salve a tutti, ho un dubbio.
Nella fase giocatori, se si passa durante il primo round di azione, si perde la possibilità di agire anche per il secondo round?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
matking":2qzbtv96 ha scritto:
Salve a tutti, ho un dubbio.
Nella fase giocatori, se si passa durante il primo round di azione, si perde la possibilità di agire anche per il secondo round?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Si è proprio così. Se si passa la prima azione si è da subito fuori dalla fase e si perde la possibilità di giocare ancora azioni..
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Ho un dubbio per quanto attiene alla fuga. Il regolamento dice espressamente che il giocatore può fuggire dal combattimento usando un'azione fuga. È tuttavia possibile anche mediante una normale azione movimento? Non riesco a trovare, nel regolamento, indicazioni in tal senso

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
matking":1xmnm5eb ha scritto:
Ho un dubbio per quanto attiene alla fuga. Il regolamento dice espressamente che il giocatore può fuggire dal combattimento usando un'azione fuga. È tuttavia possibile anche mediante una normale azione movimento? Non riesco a trovare, nel regolamento, indicazioni in tal senso

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
La fuga è in pratica un movimento che effettui DOPO che l'alieno ti ha dato uno schiaffone
 
Alto Basso