Impressioni Nemesis

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.772
Località
Roma
Goblons
260
Board Game Arena
Master Alex
Certo è che, se ci aggiungi un costo importante... Diciamo che "quello più quell'altro" (cioè costo + difetto di eliminazione del giocatore) un po' frena...

Sto valutando, con calma, se investirli sti dindi... non son pochi.
 

FantasticDragon

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
1.208
Località
Napoli
Goblons
210
Utente Bgg
FantasticDragon
Agzaroth":26afctwe ha scritto:
Mettiamola così: il difetto è innegabile. Il difetto si porta anche dietro una serie di tensioni e sensazioni al tavolo che sono difficilmente replicabili senza di esso.

Ora questo ha banalmente la conseguenza di spingerlo in una nicchia più ristretta. Siamo sempre in ambito american, ma qui si va sugli american hardcore gamers, che al tavolo godono già solo della storia globale e non solo della loro personale.

Ce ne fossero di più così... :ninja:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
FantasticDragon":1yuo161v ha scritto:
Agzaroth":1yuo161v ha scritto:
Mettiamola così: il difetto è innegabile. Il difetto si porta anche dietro una serie di tensioni e sensazioni al tavolo che sono difficilmente replicabili senza di esso.

Ora questo ha banalmente la conseguenza di spingerlo in una nicchia più ristretta. Siamo sempre in ambito american, ma qui si va sugli american hardcore gamers, che al tavolo godono già solo della storia globale e non solo della loro personale.

Ce ne fossero di più così... :ninja:

Ci fossero il 92,876% di German in Meno !!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
 

morpheus78

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Febbraio 2013
Messaggi
156
Località
Trapani
Goblons
0
shinjy01":3ng0nj5l ha scritto:
Ci fossero il 92,876% di German in Meno !!!! :muro: :muro: :muro: :muro:



Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.757
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
999
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
viofla77":1ahxvref ha scritto:
Scusate, è giusto argomentare meglio la cosa.
Secondo me l'eliminazione giocatore in Nemesis è un problema più grave di quello che potrebbe essere perchè:
1) La partita dura parecchio, cioè non stiamo parlano di un filler.
2) Un giocatore può starsene a guardare anche per più di mezz'ora.
3) Il gioco costa tanto. Spendere 120 euro, invitare amici a casa per fare bella figura con un gioco e vederne uno deluso che sta ad imbustare carte mentre gli altri giocano potrebbe dare fastidio.
4) la probabilità di essere eliminati è piuttosto alta.

Se quello che ho elencato non vi crea problemi compratelo immediatamente, altrimenti pensateci bene. Non vi dico: "Prima di comprarlo provatelo" perchè magari lo provate, vi esplode l'astronave, morite tutti contemporaneamente e il gioco vi sembra il migliore del mondo (come è capitato a me nella prima partita).
In realtà il difetto di eliminazione del giocatore in Nemesis è presente in più forme, visto che si può vincere (o sperare di averlo fatto) in anticipo sugli altri, ibernandosi o, meglio, fuggendo sulle capsule di salvataggio. Solo nei casi più nefasti le partite dei giocatori finiscono contemporaneamente.
Ma sinceramente non vedo come avrebbero potuto fare gli autori per "risolvere" il difetto. Alle volte è proprio la morte di qualcuno a darti la possibilità di vivere: le possibilità di fare disastri sono tante e anche solo passeggiare butta alieni sull'astronave. E' un gioco cattivo da dura selezione. Chi sta fuori si guarda il finale del film senza interagire. Come coi film. Tanto non finisce sempre allo stesso modo.
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.222
Località
Arrakis
Goblons
13
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
linx":8zfhi7bn ha scritto:
viofla77":8zfhi7bn ha scritto:
Scusate, è giusto argomentare meglio la cosa.
Secondo me l'eliminazione giocatore in Nemesis è un problema più grave di quello che potrebbe essere perchè:
1) La partita dura parecchio, cioè non stiamo parlano di un filler.
2) Un giocatore può starsene a guardare anche per più di mezz'ora.
3) Il gioco costa tanto. Spendere 120 euro, invitare amici a casa per fare bella figura con un gioco e vederne uno deluso che sta ad imbustare carte mentre gli altri giocano potrebbe dare fastidio.
4) la probabilità di essere eliminati è piuttosto alta.

Se quello che ho elencato non vi crea problemi compratelo immediatamente, altrimenti pensateci bene. Non vi dico: "Prima di comprarlo provatelo" perchè magari lo provate, vi esplode l'astronave, morite tutti contemporaneamente e il gioco vi sembra il migliore del mondo (come è capitato a me nella prima partita).
In realtà il difetto di eliminazione del giocatore in Nemesis è presente in più forme, visto che si può vincere (o sperare di averlo fatto) in anticipo sugli altri, ibernandosi o, meglio, fuggendo sulle capsule di salvataggio. Solo nei casi più nefasti le partite dei giocatori finiscono contemporaneamente.
Ma sinceramente non vedo come avrebbero potuto fare gli autori per "risolvere" il difetto. Alle volte è proprio la morte di qualcuno a darti la possibilità di vivere: le possibilità di fare disastri sono tante e anche solo passeggiare butta alieni sull'astronave. E' un gioco cattivo da dura selezione. Chi sta fuori si guarda il finale del film senza interagire. Come coi film. Tanto non finisce sempre allo stesso modo.

poi ricordo che il nero e la donna bella muoiono sempre no? quindi evitare personaggi strani :D :D :D

- nessun messaggio razzista nella battuta -
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Najve":1o8jkhb4 ha scritto:
poi ricordo che il nero e la donna bella muoiono sempre no? quindi evitare personaggi strani :D :D :D

- nessun messaggio razzista nella battuta -

Hahahhahaa hai ragione
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
provato in fiera, ottima impressione, divertente e ben fatto. Per quanto mi riguarda l'eliminazione eventuale non è un difetto fondamentale la reputo alla stessa stregua di trovarsi ultimo in molti giochi competitivi. L'unico difetto riguarda la grafica troppo scura, astronave nera su sfondo nero :nono: Infine un dubbio a riguardo del bilanciamento degli obbiettivi, non vorrei che alcuni potessero essere poco contrastabili...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.421
Località
Verona
Goblons
1.885
Utente Bgg
akirafudo75
Provato anch’io e devo dire che il gioco rende molto l’idea di Aliens.
Alieni che possono fuggire nei condotti,
Alieni che arrivano dai condotti
Alieni che invadono altre stanze
Punti salute sempre incerti

Perché non arriva????



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Si sarà incastrato in un condotto....

:grin:
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.757
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
999
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dalle onomatopeee sui cartelli sembra stia tentando disperatamente di uscire...
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Io ho preso la versione Retail spero confermino la data del 30/04 :sayan:
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.421
Località
Verona
Goblons
1.885
Utente Bgg
akirafudo75
La ragazza addetta al gioco presso cranio ha detto maggio inoltrato per retail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
akirafudo":386xfsx2 ha scritto:
La ragazza addetta al gioco presso cranio ha detto maggio inoltrato per retail


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho chiesto anch'io ad un ragazzo dello stand e ha detto 1/2 mesi ...
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Che differenza c'è tra Retail e Ks?
In termini sostanziali

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.681
Goblons
1.412
martinale18":1i9gzfmz ha scritto:
Che differenza c'è tra Retail e Ks?
In termini sostanziali

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
Che il retail lo hanno messo ad un prezzo folle

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.700
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
139
oltre a non avere già dentro l'espansione
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
martinale18":1kk65l14 ha scritto:
Che differenza c'è tra Retail e Ks?
In termini sostanziali

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
A parte il prezzo diverso, se non ricordo male, l'unica esclusiva è il medico.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso