IN CORSO Nemesis: Retaliation

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.084
Località
Aosta
Goblons
2.998
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
La valutazione è se preferisci combattere o scappare 🤣, in questo si partirà ad armi pari con gli alieni, mentre nel primo devi cercare di sopravvivere fino alla fine del gioco.

Eh, bella questione. Di giochi in cui arrivi e spacchi tutto ed esci in fondo ce ne sono di più (il buon vecchio principio EUMATE), mentre di sopravvivenza ne ho meno.
Se poi l'ispirazione è Aliens, allora potrebbe essere un arrivi per combattere armato e convinto, ti fai strada tra i maledetti xeno, ma vengono fuori dalle fottute pareti, ed alla fine devi cercare di sopravvivere fino alla fine del gioco. Ecco, questo sarebbe divertente, ma è una cosa che corre sul filo del bilanciamento, e non sono ancora riuscito a capire quanto possa andare in questa direzione questo Retaliaton.

Non ho visto molti video di gameplay, ma i pochi che ho visto mi hanno lasciato il dubbio, perchè mi è sembrato tutto relativamente semplice, poi per carità, peschi la carta sbagliata e sei morto, ma non c'è stato una sensazione di tensione crescente, neanche per il discorso ossigeno in verità. Pulisci i corridoi, trovi il reattore, attivi, bonifichi, e avanti verso la sezione successiva. Se si pesca la Regina si cerca di girare al largo e bon.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.932
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.809
Utente Bgg
Pask
Eh, bella questione. Di giochi in cui arrivi e spacchi tutto ed esci in fondo ce ne sono di più (il buon vecchio principio EUMATE), mentre di sopravvivenza ne ho meno.
Se poi l'ispirazione è Aliens, allora potrebbe essere un arrivi per combattere armato e convinto, ti fai strada tra i maledetti xeno, ma vengono fuori dalle fottute pareti, ed alla fine devi cercare di sopravvivere fino alla fine del gioco. Ecco, questo sarebbe divertente, ma è una cosa che corre sul filo del bilanciamento, e non sono ancora riuscito a capire quanto possa andare in questa direzione questo Retaliaton.

Non ho visto molti video di gameplay, ma i pochi che ho visto mi hanno lasciato il dubbio, perchè mi è sembrato tutto relativamente semplice, poi per carità, peschi la carta sbagliata e sei morto, ma non c'è stato una sensazione di tensione crescente, neanche per il discorso ossigeno in verità. Pulisci i corridoi, trovi il reattore, attivi, bonifichi, e avanti verso la sezione successiva. Se si pesca la Regina si cerca di girare al largo e bon.
La speranza di questo gioco è quella che hai descritto, armati fino ai denti e cercare di sopravvivere nel finale di partita, essendo un american dove la casualità di pescare eventi negativi ed il lancio dei dadi, ci sono buone possibilità in un bel gioco.

Inoltre solo quando è finita la partita, se non sei morto prima, bisogna vedere se non sei rimasto contagiato e perdi lo stesso, anche questo può portare ad evitare di sparare alla cieca e non buttarti nella mischia ad occhi chiusi.

Detto questo mi rimane solo che attendere minimo 2 anni per scoprire se ho indovinato :eek: 😭
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.084
Località
Aosta
Goblons
2.998
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
La speranza di questo gioco è quella che hai descritto, armati fino ai denti e cercare di sopravvivere nel finale di partita, essendo un american dove la casualità di pescare eventi negativi ed il lancio dei dadi, ci sono buone possibilità in un bel gioco.

Vero, infatti aspetto aggiornamenti (e magare pure qualche recensione della versione inglese), perchè un conto è spaccare tutto e poi perdere alla fine per una infezione, un altro è spaccare tutto, ma rendersi conto andando avanti che le munizioni stanno finendo, le ferite si accumulano, ed i nemici continuano a saltare fuori, sono due esperienze di gioco molto diverse.
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
699
Località
Milano
Goblons
117
Utente Bgg
paffa88
Una domanda per chi ha preso la special di retaliation soltanto, quanto verrebbe spedito? Giusto per capire se il weega conviene (dubito) o no.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.394
Località
Alessandria - Alba
Goblons
684
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Una domanda per chi ha preso la special di retaliation soltanto, quanto verrebbe spedito? Giusto per capire se il weega conviene (dubito) o no.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Chi ha preso SOLO Retaliation (qualsiasi pledge) senza nulla dei primi 2 Nemesis, in italiano non lo vede prima 2026 secondo me... Spero di essere smentito ma le tempistiche di Awaken Realms ormai le conosco bene.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.394
Località
Alessandria - Alba
Goblons
684
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Chi ha preso SOLO Retaliation (qualsiasi pledge) senza nulla dei primi 2 Nemesis, in italiano non lo vede prima 2026 secondo me... Spero di essere smentito ma le tempistiche di Awaken Realms ormai le conosco bene.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Scusa... Ho letto "quando"....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.822
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.038
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Una domanda per chi ha preso la special di retaliation soltanto, quanto verrebbe spedito? Giusto per capire se il weega conviene (dubito) o no.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Sí, di poco ma conviene. Io ho fatto così, non volendo alcun add-on.
 

Paride Paffarini

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2015
Messaggi
699
Località
Milano
Goblons
117
Utente Bgg
paffa88
Ma la special con spedizione da gamefound non verrebbe solo 127$, circa 116€? Sbaglio qualcosa?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 

PeoraVolante

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
53
Località
Pisa
Goblons
37
Scusate sempre io..mi devo preoccupare se non mi è arrivata ancora nessuna notifica/notizia del prelievo??
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.361
Località
Trieste
Goblons
1.088
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
A me il prelievo l'hanno fatto, ma mi è arrivata la notifica dell'app della banca. Nulla da Gamefound. Se la tua banca non ti manda notifiche del genere, facile che l'abbiano già fatto, ma non lo sai...
 

enavico

Illuminato
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.822
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.038
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ma la special con spedizione da gamefound non verrebbe solo 127$, circa 116€? Sbaglio qualcosa?

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Sì difatti veniva sui 143€ (col cambio dell’altro giorno), 10€ in più del Weega.
 

PeoraVolante

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
53
Località
Pisa
Goblons
37
A me il prelievo l'hanno fatto, ma mi è arrivata la notifica dell'app della banca. Nulla da Gamefound. Se la tua banca non ti manda notifiche del genere, facile che l'abbiano già fatto, ma non lo sai...
Ma infatti ho fatto come ha detto un collega sopra..se apro il mio gamefound dice che abbiano prelevato 🤷
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.234
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.433
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Anche a me non è arrivata nessuna notifica dalla banca, ma aprendo il mio profilo su Gamefound il pledge risulta pagato.
1702658873220.png
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.409
Goblons
1.980
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
È Natale e (a Gamefound) sono tutti più buoni
 
Alto Basso