La valutazione è se preferisci combattere o scappare , in questo si partirà ad armi pari con gli alieni, mentre nel primo devi cercare di sopravvivere fino alla fine del gioco.
Eh, bella questione. Di giochi in cui arrivi e spacchi tutto ed esci in fondo ce ne sono di più (il buon vecchio principio EUMATE), mentre di sopravvivenza ne ho meno.
Se poi l'ispirazione è Aliens, allora potrebbe essere un arrivi per combattere armato e convinto, ti fai strada tra i maledetti xeno, ma vengono fuori dalle fottute pareti, ed alla fine devi cercare di sopravvivere fino alla fine del gioco. Ecco, questo sarebbe divertente, ma è una cosa che corre sul filo del bilanciamento, e non sono ancora riuscito a capire quanto possa andare in questa direzione questo Retaliaton.
Non ho visto molti video di gameplay, ma i pochi che ho visto mi hanno lasciato il dubbio, perchè mi è sembrato tutto relativamente semplice, poi per carità , peschi la carta sbagliata e sei morto, ma non c'è stato una sensazione di tensione crescente, neanche per il discorso ossigeno in verità . Pulisci i corridoi, trovi il reattore, attivi, bonifichi, e avanti verso la sezione successiva. Se si pesca la Regina si cerca di girare al largo e bon.