CHIUSO Nemesis Lockdown

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
586
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Come sempre la democrazia mostra i suoi limiti ?
Tra un po' inizieremo a invocare il sovranismo ludico e l'uomo forte alla guida del game design. Allegria.

Per chi pone speranze nel gioco solitario, pure con l'app: giocare in solitaria è triste e palloso. Sempre, a qualsiasi gioco.
C'è un motivo se si chiamano giochi di società. Quindi suggerirei di non considerarlo proprio.

Al di là del fatto che a me piace, molto, giocare in solitario e che trovo stridente apprezzare la condivisione e poi ragionare per assolutismi, se una ditta che fa giochi e sul suo gioco punta anche al solo, DEVE essere in grado di accontentare anche quelli che lo hanno preso per giocarlo in questa modalità. Gli autori di Dead of Winter probabilmente avranno pensato prima di far uscire il loro prodotto che fosse inutile proporre il solo, perchè semplicemente sono stati onesti e non si sono sbattuti per trovare una variate godibile. Ma quando te, produttore, scrivi da 1 a X sai benissimo che quell'uno ti porterà altri dindini, perchè il mercato si è differenzianto e la fetta dei solitari cresce di giorno in giorno.
E allora sei stato birbante a proporre qualcosa che il tuo prodotto non fa...e se sei stato cattivo babbo brenzo non ti da la pecunia...
Poi però mi allisci dicendomi che questa volta sarà diverso...ci sarà all'app...
No bello, Scythe ha un mazzo ed è tremendamente forte, MK ha un VLAADA, Robison ti fa sentire l'Isola, Odino imprechi te stesso del turno precedente, Darklight..no vabbè li si passa all'ammore non sono più oggettivo...
Te AW di Nemesis Lockdown hai promesse che assomigliano a reti a strascico...

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
184
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Li aveva su carte e regolamento.. Hanno ristampato alcune (tutte?) le carte, ma il regolamento va scaricato dal sito di Cranio. Il fumetto invece era una zozzeria e tale temo rimarrà...
Ricorda che scatola base KS e retail sono identiche, solo le carte corrette in retail te le dava Cranio, mentre nel KS sono arrivate con la wave 2
A parte una carta, quella di "Fuoco di copertura" del soldato, tutte le altre sono arrivate con il ks. E l'unico errore che si trascina per tutto il regolamento è aver usato oggetto al posto di strumento. Non dico che hanno fatto le cose bene, ma non così male da compromettere l'acquisto in ITA.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.888
Board Game Arena
Gatsu976
Quanto leggo volentieri sto post....nn lo potete capire. Io per questione di soldi. L'ho abbandonato subito.....perché avrò troppi giochi nuovi in futuro. Il genere è spettacolare. Ma.....se volete un parere da uno esterno che nn comprerà i gioco. Dovreste abbandonare tutti un minuto prima della fine della campagna. E lasciare me e il buon @vghetta che mi convincerà tre secondi prima della fine del kick a pledgiare con la scimmia che mi detta il numero della carta sulla spalla, e resteremo solo io e lui

Scherzi apparte...secondo me il gioco va comprato solo se nn si ha il primo Nemesis e chi s'è visto se visto. Continuate così!!!!

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Goblons
93
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
Al di là del fatto che a me piace, molto, giocare in solitario e che trovo stridente apprezzare la condivisione e poi ragionare per assolutismi,

Ehi, mi pareva ovvio il tono ironico.
Sul giocare in solitario, de gustibus ma semplicemente non è lo stesso tipo di esperienza di un gioco con altre persone. Se a te piece buon per te, ma si tratta proprio di pianeti diversi.

Sul discorso che il produttore deve darti quello che promette: certo, e infatti te lo dà. A Nemesis puoi effettivamente giocare in solitario, semplicemente senza la parte piu bella del gioco. Ma dato che quest'ultima consiste in tradimento e negoziazioni, non puoi certo pretenderla in solitario, quindi non seguo il tuo ragionamento.

Shaj

Novizio
Goblons
41
Per esperienza, se rimango dentro con 1€, dopo quanto apre il PM per integrare eventualmente il mio pledge?
E quanto rimane aperto?
Ovviamente domanda rivolta a chi ha esperienza con i precedenti progetti di AR
Grazie

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
152
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Per esperienza, se rimango dentro con 1€, dopo quanto apre il PM per integrare eventualmente il mio pledge?
E quanto rimane aperto?
Ovviamente domanda rivolta a chi ha esperienza con i precedenti progetti di AR
Grazie
Il vecchio Nemesis ha chiuso a febbraio 2018, pledge manager ha aperto circa 3 mesi dopo (fine maggio) ed è rimasto aperto fino a luglio. L'hanno poi riaperto fra la wave 1 e la 2, ma non riesco a darti date precise

Ultima modifica:

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.042
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Qualcuno che riesca a darmi un parere su Aftermath ?.. Vale la pena recuperarla ?.. Perchè in retail non si troverà giusto ?..?

Kroptos

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
585
Una cosa che non ho gradito:

Domanda di un utente: @jordan - are you saying as of now the Aftermath included in the Lockdown Gameplay All-in is not completely compatible? Or will it be a slightly different expansion for complete compatibility?

Risposta: As of right now Aftermath is not completely compatible. All that has been said is some of the characters will be usable. As development continues, I would expect more compatibility, but to be clear, this is how it is right now.

Cioè mi vendono in all-in una cosa che non potrò giocare? non mi pare molto corretto... o sbaglio?

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
mi sa che deciderò l’ultimo giorno di campagna.
dovev essere il mio regalo di compleanno.
qua mi sento a disaggio se va avanti cosi. sono sempre lanciato su kick che pledgio. Ma qua non me ne va una drittamcon questo gioco... Mi sembra di buttare i soldi del regalo nel ces.
dai CMON fammi veder qualche foto di MD2 così mi passa la scimmia e prendo solo,le espansioni del primo nemesis e fine...

ma l’app almeno sarà tradotta?

Ultima modifica:

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
346
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Mi sono letto 4 pagine di commenti... e sono perplesso.
Capisco 2 o 3 opinioni sugli SG, sulla strana evoluzione delle bestie (come se il bruco che diventa crisalide e farfalla fosse una evoluzione stilisticamente coerente, vabbé).
MA nessuno che parli delle meccaniche?
Delle novità rispetto a Nemesis?

Kwapinski nell'ultimo SG ha scritto un poema descrivendo la genesi di Lockdown e spiegando abbastanza bene come si sta evolvendo, come lo stanno bilanciando, quali caratteristiche ha rispetto a Nemesis... Alcune le sapevo, altre, tipo la conoscenza che individualmente cresce e ti permette di approcciare i mostri in modo differente, me le ero sognate giocando a Nemesis, e ora mi stuzzicano parecchio.

Mi aspettavo di leggere qui, in questo forum di appassionati ed esperti giocatori, considerazioni, commenti, opinioni su questo... invece quasi tutti siete concentrati solo su aspetti esteriori del gioco o di quanti chili di roba ci sarà nella scatola... boh. Non voglio essere polemico, eh? E capisco la delusione di chi si aspettava di più...

130 euro sono tantissimi, per me. Sarà il gioco più costoso che avrò preso. Ma già da adesso mi pare che, rispetto ad altri, a livello di quantità si ripaghi.
Nemesis era più conveniente? Sicuro (mi è sfuggito... amen). Pretendere che non sfruttino la notorietà di Nemesis è assurdo. Ovvio che ci vogliano guadagnare, ed è giusto così, se lavorano bene.

Il gioco sarà bello? Sarà teso come il primo? La nuova gestione dei computer come girerà? Penseranno mai a farci giocare con 2 specie simultaneamente? Di questo vorrei sentirvi parlare, oh miei amati goblin! :beer:

Certo, prendere questo e non andare sul sicuro su Nemesis è un po' una scommessa. La stessa che ho fatto quando ho pledgiato Birmingham e non Lancashire (e mi è andata più che bene).

P.S.: mi sembra di essere tornato a mesi fa, con molti che si lamentavano degli angoli del tabellone di Barrage e di quanto tardi fosse arrivato, e pochi discutevano sul gioco in sè. Le lamentele ci stanno. Ma se tu finanzi un progetto corri anche il rischio che non tutto vada perfettamente... se vi strappate i capelli per l'ultimo SG fiacco, cosa fate poi se il gioco manco vi arriva come con quel famoso DC di cui non faccio il nome per non far soffrire chi ci è finito in mezzo?! :ninja:

BoiaDé

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
86
Mi sono letto 4 pagine di commenti... e sono perplesso.
Capisco 2 o 3 opinioni sugli SG, sulla strana evoluzione delle bestie (come se il bruco che diventa crisalide e farfalla fosse una evoluzione stilisticamente coerente, vabbé).
MA nessuno che parli delle meccaniche?
Delle novità rispetto a Nemesis?

Kwapinski nell'ultimo SG ha scritto un poema descrivendo la genesi di Lockdown e spiegando abbastanza bene come si sta evolvendo, come lo stanno bilanciando, quali caratteristiche ha rispetto a Nemesis... Alcune le sapevo, altre, tipo la conoscenza che individualmente cresce e ti permette di approcciare i mostri in modo differente, me le ero sognate giocando a Nemesis, e ora mi stuzzicano parecchio.

Mi aspettavo di leggere qui, in questo forum di appassionati ed esperti giocatori, considerazioni, commenti, opinioni su questo... invece quasi tutti siete concentrati solo su aspetti esteriori del gioco o di quanti chili di roba ci sarà nella scatola... boh. Non voglio essere polemico, eh? E capisco la delusione di chi si aspettava di più...

130 euro sono tantissimi, per me. Sarà il gioco più costoso che avrò preso. Ma già da adesso mi pare che, rispetto ad altri, a livello di quantità si ripaghi.
Nemesis era più conveniente? Sicuro (mi è sfuggito... amen). Pretendere che non sfruttino la notorietà di Nemesis è assurdo. Ovvio che ci vogliano guadagnare, ed è giusto così, se lavorano bene.

Il gioco sarà bello? Sarà teso come il primo? La nuova gestione dei computer come girerà? Penseranno mai a farci giocare con 2 specie simultaneamente? Di questo vorrei sentirvi parlare, oh miei amati goblin! :beer:

Certo, prendere questo e non andare sul sicuro su Nemesis è un po' una scommessa. La stessa che ho fatto quando ho pledgiato Birmingham e non Lancashire (e mi è andata più che bene).

P.S.: mi sembra di essere tornato a mesi fa, con molti che si lamentavano degli angoli del tabellone di Barrage e di quanto tardi fosse arrivato, e pochi discutevano sul gioco in sè. Le lamentele ci stanno. Ma se tu finanzi un progetto corri anche il rischio che non tutto vada perfettamente... se vi strappate i capelli per l'ultimo SG fiacco, cosa fate poi se il gioco manco vi arriva come con quel famoso DC di cui non faccio il nome per non far soffrire chi ci è finito in mezzo?! :ninja:
A mio avviso, quello che hai letto nelle ultime 4 pagine (ma non solo) è la cartina tornasole del modo di intendere i progetti kickstarter da parte di certe aziende.

Se io devo vendere un progetto, sono il primo ad essere motivato a fornirti quante più informazioni possibile per condividerne peculiarità, ipotesi di sviluppo, varianti ecc...

Se io vendo un prodotto (e, personalmente, odio le aziende che usano ks per vendere un prodotto, poiché lo trovo poco consono alla finalità stessa della piattaforma), mi concentro invece maggiormente su aspetti "esteriori" e "superficiali".

Buona parte delle meccaniche di lockdown sono mutuate da nemesis, per cui quella quota parte di lavoro è già stata remunerata. Se, per giustificare l'esborso dei backers, invece di delinearmi le n. ipotesi di sviluppo sulle quali stai lavorando, mi proponi un videogame (finanziato con altri fondi), tre porte e due token, per me la cosa diventa rilevante.

Riguardo agli aspetti di gameplay, ho chiesto 3 volte nella sezione commenti del KS delucidazioni, in particolare sulla compatibilità delle espansioni originariente pensate per nemesis con lockdown, anche al netto delle meccaniche e degli aspetti legati al bilanciamento del nuovo prodotto. Sono ancora lì ad aspettare una risposta minimamente articolata...

Se vuoi vendere un prodotto, quantomeno mistifica un po' la cosa. Lungi da me il voler beatificare la cmon, ma secondo me la campagna di Ankh è esemplificativa di questo. Anche loro vendevano un prodotto, ma hanno marcato mooolto di più sugli aspetti di Gameplay e sviluppo la parte comunicativa, tant'è che anche il relativo topic qui sul forum aveva ben altro spessore.

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
346
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Ti faccio una domanda: quanta importanza hanno gli SG per te? Ovvero, esemplificando, se a Nemesis togli gli SG, quanto ne perde il divertimento? Per me forse il 5%... dai, 10%.
E lo stesso per Lockdown. Il gioco te lo hanno bello che mostrato il primo giorno. Quello valuta per fare pledge o meno... Il resto lo vedo come un bel contorno che però sposta di poco la valutazione.
Per me, eh...

Sulla compatibilità delle espansioni passate, mi pare evidente che ci stiano lavorando... e la vedo come la prova che Lockdown non era pianificato.

Poi, Imho, se a uno piace di più Ankh finanzia quello... ma lo fa perchè gli intriga più il gioco o per altre motivazioni?

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.521
Dipende anche dalla tipologia di gioco.
Ci sono giochi che hanno bisogno di abbondanza perché fortemente arricchiti dalla varietà e giochi che non ne hanno bisogno perché sono progettati come un board game più "classico". Nemesis appartiene a questa seconda categoria. Ma un Shadows of Brimstone senza settordicimila stretch goals non avrebbe avuto lo stesso successo e mi viene da dire "giustamente".

BoiaDé

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
86
Ti faccio una domanda: quanta importanza hanno gli SG per te? Ovvero, esemplificando, se a Nemesis togli gli SG, quanto ne perde il divertimento? Per me forse il 5%... dai, 10%.
E lo stesso per Lockdown. Il gioco te lo hanno bello che mostrato il primo giorno. Quello valuta per fare pledge o meno... Il resto lo vedo come un bel contorno che però sposta di poco la valutazione.
Per me, eh...

Sulla compatibilità delle espansioni passate, mi pare evidente che ci stiano lavorando... e la vedo come la prova che Lockdown non era pianificato.

Poi, Imho, se a uno piace di più Ankh finanzia quello... ma lo fa perchè gli intriga più il gioco o per altre motivazioni?
Per come la vedo io, lo SG altro non e che uno strumento di marketing. Nove volte su dieci sono già tutti "ideati", ed il fatto di rivelarlo al conseguimento di un certo obiettivo serve solo a creare hype.

In tal senso, per me lo SG vale quanto il "gioco base", perché contribuisce a farmi capire se l'importo che mi chiedi è più o meno congruo. Per come la vivo io (ma qui forse subentra un po' di deformazione professionale) io qui finanzio un progetto, e su questo mi baso. Il divertimento che mi prometti vale 0, perché tanto quello posso acquistarlo comodamente anche in retail.

Io non metto in dubbio la qualità di nemesis come gioco, continuo solo ad affermare il mio punto di vista, ovvero:
- il contributo richiesto non sia al momento congruo rispetto a quanto sviluppato (bada bene, non offerto, perché se mi facevi un gioco totalmente nuovo potevo capire la necessità di coprire costi di game design!)
- se invece di darmi questionari sull'estetica e videogiochi, mi offrissero una maggiore condivisione delle peculiarità di gameplay del gioco, sarei molto più felice.

Poi, io Ankh non l'ho finanziato, ma di questo devo ringraziare proprio la Cmon, che alla fine ha dato sufficienti info sullo stato di sviluppo del gameplay da farmi capire che era un gioco che non avrei intavolato, al netto dei kg di plastica offerti (che invece hanno inciso molto meno sulla mia decisione).

Echo

Illuminato
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Tornando a parlare del gioco, hanno detto che sul lato B della mappa il rover si userà di piu

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
25
Salve, a questo punto dico anche io la mia, tanto per incrementare il volume di traffico digitale ( e conseguentemente il successo) di questo KS.
A mio parere per comprendere bene cosa è Nemesis Lockdown bisognerebbe partire dall'origine; mi spiego meglio.
In linea di massima tutti i progetti AR partono con molto anticipo, si inizia con un'immagine postata sui social a Marcin che inizia a intavolare discussioni con tutto il loro fandom. nemesi Lockdown rappresenta qualcosa di unico per loro, e, di fondo questa in sostanza è la mia idea, scaturisce in modo improvviso per gestire problemi di cash flow.
Un pò di fatti:
- in questi anni, grazie al loro lavoro, al loro modo di fare KS e, soprattutto, ai loro giochi AR è cresciuta molto, moltissimo, e, come ha sempre detto Marcin, hanno utilizzato molti di quegli utili per ingrandirsi. Non so il numero e gli investimenti, ma ipotizzo tante assunzioni ed acquisti di assett di lavoro (strutture e dispositivi);
- recentemente, con Taited Grail, hanno messo su (o partecipato) una divisione specifica per videogames. Normalmente è sempre un investimento considerevole se non ci si limita ad un gioco mobile con pochi assett grafici nuovi
- in dicembre hanno subito il loro primo insuccesso (chiaramente per loro, per altri sarebbe stato un enorme successo) su KS, The great wall, che è arrivato alla fine facendo storcere un pò di bocche e, di sicuro, non raggiungendo il loro "non" dichiarato funding atteso. DI sicuro sono entrati meno soldi di quelli che, anche consierando il genere di gioco diverso, si attendevano
- ISS Vanguard sarebbe dovuto essere il loro successivo KS, dopo The Great Wall. E' sicuramente il KS che molti di noi stanno attendendo, sarà sicuramente un KS da diversi milioni di £, un sicuro successo. Dico che ISS era pianificato come KS successivo, poichè seguiva lo stesso modus operandi comunicativo degli altri giochi AR (vedi il booklet d TG o le carte con il back di Etherfield). Il problema è stato, imho, che non erano ancora pronti; probabilmente erano convinti di essere più avanti nel progetto, forse hanno voluto iniziare ad ingrandire lo scopo del gioco, quasi sicuramente, e condividio pienamente, non si sono sentiti pronti per lanciare il KS di ISS, che avrebbe dovuto portare loro un inroito paragonabile a quello di TG

A seguito di tutto ciò che ho descritto, AR ha iniziato a pensare ad un piano B, come facilmente generare soldi (del livello di un TG) in pochissimo tempo senza dover alimentare per lungo tempo la macchina dell'hype.
In qualche modo Nemesis rappresentava il gioco perfetto su cui lanciare un nuovo KS:
- gioco universalmente conosciuto e con ottime recensioni
- rappresenta il gioco in cui AR si fa conoscere alle masse. Fino a Nemesis, Lords of Hellas era il precedente, AR era constantemente cresciuta come numero di backers e funding, di gioco in gioco, aveva spinto l'asticella sempre più sù. Nemesis è il passaggio da un bacino di utenza (chi ha usato KS dagli albori) ad un altro (quelli che hanno scoperto KS solo negli ultimi anni). Nemesis era ancora il frutto del precedente, allargato, bacino di utenti, Tainted Grail, rappresenterà la AR ormai strasconosciuta, in cui tutti accorrono per non perdersi il nuovo KS. Tutto questo per dire che erano tantissimi backers al mondo ad essersi perso il KS di Nemesis (ed i suoi strabilianti? stretch goals)
- gioco che si presta facilmente ad espansioni per via del tema, pur lasciando le meccaniche di base, ormai consolidate, intatte.

Ciò che resta da dire è la sua ovvia conclusione, Nemesis Lockdown è il primo KS Awaken Realms in cui tutto è approssimativo ed incerto, con la scusa della partecipazione del pubblico alla creazione del gioco, semplicemente poichè probabilmente non esisteva concretamente nella loro linea di design fino allo scorso gennaio, dopo The Great Wall.
Hanno velocemente pensato in quale setting ambientare il gioco e creare i primi assett grafici per avviare il KS. Non c'era niente di più a pochi mesi dall'avvio del KS.

Questo significa che sarà un gioco cattivo? No, non credo. Nemesis ha meccaniche collaudate, AR ha una storia piena di esempi positivi per cui tutto mi lascia credere che il gioco sarà godibile quanto Nemesis se non di più.

Da backer del precedente KS lo prenderò? Al momento sono dentro con 1 £, sono orientato al non prenderlo nel PM poichè alla fine, per un giocatore "normalmente" solitario quale sono, già intavolare Nemesis e le sue espansioni copre già un ritaglio di tempo più che sufficiente. Probabilmente, per me è meglio investire quei 120 € su un gioco totalmente diverso che allungare un'esperienza di gioco già satura; poi il backer è volubile, la scimmia si impennna, e può darsi, che lo prendo comunque....

Prendetela per quello che è questo KS, un'occasione per chi si è perso il precedente KS di recuperare il materiale già presente, per altri la possibilità di continuare a percorrerre corridoi bui sperando di non fare rumore proprio in quel corridoio maledetto dove c'era già il token....

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.341
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho pensato anch'io che gl servisse un KS per fare cassa dopo l'ingrandimento dell'azienda e "la perdita" con The great wall che a me ha detto poco a dire il vero. Nemesis Lockdow, a quanto dicono a giro, sembra pero' buono e, forse, migliore del primo. Personalmente credo che sara' il mio ultimo KS con la AR. Producono giochi con tantissime scatole e non ho piu' posto per tutte queste scatole in un colpo solo. ISS Vanguard al momento non mi attira tantissimo, pero' ne so veramente ma veramente poco, anche se la fantascienza mi piace molto. Diciamo che e' un' impressione.

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.836
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
sg di oggi, mi sono messo a ? per il segnalino primo giocatore...
la colonna sonora ha il su perché. se è bella , crea una bella atmosfera al tavolo

Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: Gil

Fenix

Illuminato
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
prima di votare sull'estetica dei breeder vorrei capire una cosa: i breeder evolvono dagli adulti o dai creeper?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso