CHIUSO Nemesis Lockdown

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Tenete conto che una razza, quella dei Bat fa parte della scatola base Lockdown, la spacciano come SG, ma in realtà non lo è, così come i due personaggi aggiuntivi. Anche il primo Nemesis ha 6 personaggi tra cui scegliere.
Al momento la scatola SG contiene: 1 razza aggiuntiva "funghi" (ne vedremo gli sviluppi nei prossimi update); porte + rover (una sorta di terrain expansion); i contatori danni alieni; 1 fumetto/campagna.

Niente di "regalato" tenendo conto dell'aumento di prezzo.
In realtà come SG al momento non c'è molto.
 
  • Like
Reazioni: Gil

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
212
Località
Torino
Goblons
129
Sì non moltissimo, ma neanche troppo distante dalla scatola SG di Nemesis, che comprendeva una razza aliena, i Voidseeders, e 5 nuovi personaggi di Aftermath. Al momento non si equivalgono come gameplay, perchè Aftermath aggiunge un paio di modalità oltre ai nuovi personaggi, ma come quantità in scatola son piuttosto simili.
 

alefelix93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2018
Messaggi
204
Goblons
3
Comunque siamo a metà campagna! Se la seconda metà sarà come è stata la prima, va più che bene.
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Sì non moltissimo, ma neanche troppo distante dalla scatola SG di Nemesis, che comprendeva una razza aliena, i Voidseeders, e 5 nuovi personaggi di Aftermath. Al momento non si equivalgono come gameplay, perchè Aftermath aggiunge un paio di modalità oltre ai nuovi personaggi, ma come quantità in scatola son piuttosto simili.
Comunque ci credo poco che l'intenzione originale fosse quella di avere solo SG estetici, una seconda razza forse c'era già, poi hanno scelto il fungo, che se ben integrato, può essere un ottima idea.
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente,
Il tempo è talmente scarso che non riesco a seguire la campagna.
A me interessa solo il nuovo lockdown, avendo già tutto il precedente: ci sono addon al momento? Ho provato a guardare, da telefono, e mi sembra che attualmente ci siano solo i due playmat, o sbaglio?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Secondo me andrà anche meglio...per gli add-on che sicuramente ci saranno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarebbe il colmo se mettessero elementi di gameplay come add-on e solo cosmetici come SG.

Ok che i funghi non lo sono, ma le premesse quelle erano...cioè SG solo estetici.

Questa cosa se si rivelasse vera mi farebbe effettivamente girare i gabbasisi ?
 

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
156
Località
Caserta (CE)
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
Sono proprio indeciso sul da farsi: cerco il primo Nemesis , e, al netto del discorso miniature pg scadenti, potrei prenderlo retail a fine anno quando ci sarà la ristampa. C'è poi il discorso KS, potrebbe valere la pena fare il pledge all-in di Lockdown per recuperare Aftermath, Voidseeders e medico? Non so se vale la pena tenere sia Lockdown che il primo, vero anche che potrebbe essere una buona occasione per provarlo e male che vada si può rivendere facilmente

Un'altra soluzione sarebbe quella di prendere core game con aftermath e voidseeders tramite ks in inglese, li riceverei l'anno prossimo ma eviterei probabilmente eventuali problematiche post vendita rispetto alla versone italiana ( :asd:).

Premetto che non amo particolarmente inserire espansioni nei giochi, e infatti la maggior parte di quelle che ho sono ancora incellophanate. I vari pareri positivi e la scarsa reperibilità sono invece i punti che mi spingerebbero a prenderle.

Consigli? Spero di evitare la non-decisione finale finendo col pledgiare tutto :D
 

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Febbraio 2016
Messaggi
896
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Sarebbe il colmo se mettessero elementi di gameplay come add-on e solo cosmetici come SG.

Ok che i funghi non lo sono, ma le premesse quelle erano...cioè SG solo estetici.

Questa cosa se si rivelasse vera mi farebbe effettivamente girare i gabbasisi

Eh, magari. Sundrop a parte credo che comunque qualche add-on di gameplay ci sarà... vorrei sbagliarmi, ma sarebbe troppo bello....e a AR non converrebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Arks

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2018
Messaggi
212
Goblons
52
Ciao gente,
Il tempo è talmente scarso che non riesco a seguire la campagna.
A me interessa solo il nuovo lockdown, avendo già tutto il precedente: ci sono addon al momento? Ho provato a guardare, da telefono, e mi sembra che attualmente ci siano solo i due playmat, o sbaglio?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al momento solo playmat come add on;)
 

shinjy01

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
8.708
Località
San Vendemiano (TV)
Goblons
147
Sono molto tentato a prenderli :piange::piange:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
speriamo continuino cosi'.

Un backer ha proposto un'idea carina: di sostituire le serious wounds prodotte dai funghi con altri sintomi tipo intossicazione...molto tematico.
 

Sol_Invictus

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
1.751
Località
Ravenna
Goblons
48
Io gioco American
Utente Bgg
Feral_80
I funghi sono simpatici, ma solo come razza secondaria. Non griderei al miracolo.

Non mi danno l'idea di qualcosa che ti insegue e da cui scappare, sensazione che invece era ben resa dagli Alien intrusi e, spero, anche da quei cosi volanti di Pitch Black la razza primaria di Lockdown.

Poi magari s'inventano un qualche modo di far muovere anche i funghetti eh, ma così a prima vista mi sembra tutta un'altra atmosfera, più da esplorazione che da fuga disperata.
 

Sinename

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2014
Messaggi
212
Località
Torino
Goblons
129
Comunque siamo a metà campagna! Se la seconda metà sarà come è stata la prima, va più che bene.

Nell'ultimo aggiornamento hanno già avvisato che a questo punto hanno qualche altra piccola sorpresa, ma che dobbiamo essere consapevoli che le aggiunte come SG non sono infinite. Lasciando intendere che il grosso è andato.

Comunque ci credo poco che l'intenzione originale fosse quella di avere solo SG estetici, una seconda razza forse c'era già, poi hanno scelto il fungo, che se ben integrato, può essere un ottima idea.

Lo pensavo anch'io, però leggendo sul gruppo ufficiale, lo zoccolo duro continuava e continua a proporre nuove razze, nuovi personaggi, nuovo gameplay, oltre a lamentarsi tantissimo del prezzo rialzato rispetto al primo Nemesis, tanto che Marcin, CEO Awaken Realms, ha dovuto dare spiegazioni. Tutte queste proposte e richieste potrebbe aver in parte fatto cambiare idea e si son sentiti "costretti" ad aggiungere qualcosa non immediatamente pianificata. Anche perchè se dichiari nella pagina del KS che ci saranno solo SG estetici e poi nell'aggiornamento aggiungi una nuova razza aliena e ti devi giustificare mi sembra un controsenso. Era meglio non dire nulla e annunciare tutto un po' alla volta come stanno facendo, non cambiava molto in termini di soldi raccolti.

Come add on per il solo Lockdown c'è il playmat, ma in un certo senso anche gli Annichiloidi e i Carnamorfi sono add on, così come Aftermath con i suoi personaggi aggiuntivi.
Oggi nel tardo pomeriggio ci sarà un nuovo aggiornamento, siamo a metà campagna, vediamo come evolve.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A quanto ho capito se ne uccidi uno in una stanza il fungo madre reagisce espandendosi di piu' e creando tentacoli?
Secondo me se via via te ne trovi sempre di piu' e ti fanno implodere una stanza in cui non puoi piu' andare...la situazione diventa piuttosto grave
 
Ultima modifica:

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
Con 4 milioni di euro, possono comprarsi anche la licenza di Alien e fare un add on con gli xenomorfi...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.524
Località
Verona
Goblons
1.988
Utente Bgg
akirafudo75
Al momento solo playmat come add on;)

Ottimo,
grazie mille.


Con 4M di euro possono anche permettersi di regalarci uno SG che aggiunga o modifichi qualcosa al Gameplay, no? gli costerebbe meno della licenza di aliens :p
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Con 4M di euro possono anche permettersi di regalarci uno SG che aggiunga o modifichi qualcosa al Gameplay, no?
beh, direi che i Cytrocosi variano davvero di moolto il gameplay (motivo per cui mi piacciono)! Bisogna dirlo...
Poi si, speriamo che non si fermino a questo ma che sfornino altro materiale.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Update!
Sundrop con relativi prezzi.
Materiale di gioco per la nuova razza (ma dai?).
Voto per la miniatura del night stalker infant


Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Update!
Sundrop con relativi prezzi.
Materiale di gioco per la nuova razza (ma dai?).
Voto per la miniatura del night stalker infant


Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Infant? Quale intendi?
Devo vedermi l'update. Io non saprei per chi votare al momento fra queste immagini...
Il sundrop lo passo, mi tengo le miniature tristemente grigie.

Io comunque mi sono confusa mi sa e speravo fosse passata una delle altre pose degli stalkers..ora non ci capisco piu' niente e mi devo rivedere gli updates..
 
Alto Basso