CHIUSO Nemesis Lockdown

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
@vghetta
La mappa è questa, a sinistra vedi il piano di riferimento (le prime 4 in alto sono livello 0 e così via a scendere)


Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
@vghetta
La mappa è questa, a sinistra vedi il piano di riferimento (le prime 4 in alto sono livello 0 e così via a scendere)


Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

ah adesso ho capito! Avevo visto la mappa di sfuggita ma non l’avevo ben interpretata. Mi ero soffermato sul tracciato del countdown. Grazie 1000! Molto interessante ??????
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Parlavano di bunker.

Comunque magari gli Sg saranno solo estetici, ma temo gli add-ons non estetici....
 
  • Like
Reazioni: Gil

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La scimmia mi ha altamente sconsigliato di andare su killerkong se voglio rivedere la luce del giorno :eek: :eek: :eek: Legge ogni mio commento su Nemesis...mi controlla in continuo...non ho un posto dove nascondermi da lei..non un momento in cui non senta la sua voce ...un terribile, costante e veemente sussurro nell'orecchio proveniente da un altro mondo od un'altra dimensione...
Mi ha detto che questa volta non sara' cosi' tenera e comprensiva come lo e' stata quando le ho fatto saltare il KS di Cloudspire...che Nemesis e' il suo tessoro...la vedo trasformata...sento che sta assoldando legioni di orchi troll e goblin...in caso non pledgi...????
Vorrei andare su killerkong, ma non posso ? sarebbe la fine.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Non riesco a farmela proprio piacere quella mappa della casa del signor Talpa...

Comunque ci siamo ormai eh
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
...Anche sottoterra nessuno potrà sentirci urlare!!!
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
578
Goblons
424
Eccoci qua, -4 al lancio (meglio dire dell'atterraggio visto che si parla di una base spaziale) del nuovo KS di Nemesis.
E qui le cose si fanno "pericolose"...
Ho fatto il primo Nemesis, seppur come Late Pladge, con un base sundroppato.
Niente da dire, il gioco è bello, bei materiali, grande atmosfera.

Come tutte le campagne della Awaken Realms, se il gioco interessa, il KS è il posto migliore dove recuperarlo perché, pur a fronte di tempi lunghi per la seconda wave (ah, mi raccomando, le due wave sono d'obbligo se non volete invecchiare vedendo gli altri che giocano mentre voi aspettate), si risparmia non poco. Per farsi un'idea : con il primo Nemesis, mentre il base in retail è stato lanciato all'allegra cifra di 140€, con gli stessi soldi ho ricevuti base e due espansioni, tutte con il sundrop.

Quindi il punto cruciale è : il gioco interessa? ?
Devo dire che l'annuncio di Lockdown mi aveva lasciato abbastanza indifferente. Ho giocato solo qualche partita al base, un po' per via della pandemia, un po' perché abbiamo giocato ad altro. Quindi il gioco base devo ancora spolparlo per bene e da poco sono arrivate anche le espansioni.
Poi però ho scoperto che questa espansione verrà ambientata su di una base spaziale su Marte e quindi, se il primo Nemesis era la trasposizione ludica di Alien, vien da sé che Lockdown sembra essere la controparte da tavola di Aliens.
E qui mi scatta la fregatura, perché io adoro la saga inaugurata da Ridley Scott e impazzisco per il sequel di Cameron.

"Vengono fuori dalle fottute pareti!!"


Quindi la scimmietta ha iniziato a saltellare e, per evitare che mi si attaccasse come un facehugger, un'occhiata alla pagina di draft ce l'ho data.
Diciamo che per il momento le informazioni non sono molte.
Si fa un gran parlare del materiale del vecchio KS e di come si potranno utilizzare alcuni materiali di Nemesis in Lockdown (se ho letto bene le varie razze aliene e i personaggi, anche se in team con qualche personaggio di Lockdown).
La mappa che hanno mostrato in anteprima non mi ha detto molto, sembra una versione alternativa di quella di Nemesis, ma in fondo anche l'originaria, senza stanze, era abbastanza anonima.

Vengono poi nominate alcune meccaniche interessanti che mi hanno fatto alzare il sopracciglio.

La mappa su più livelli collegati tra loro con ascensori. Ascensori che potrebbero essere bloccati tagliando l'energia, per intrappolare alieni ( o magari compagni) in un livello diverso dal nostro.
Come sarà gestita questa cosa dei livelli non mi è chiara. Le tessere stanza nel primo Nemesis erano piazzate in modo casuale, qui sarà lo stesso? Se la mappa è una sola con le solite tessera stanza, cosa succede quando un personaggio sale o scende in un altro livello?

il Conto alla Rovescia con Allarme Rosso sulle prime mi sembrava identico all’auto distruzione di Nemesis ma qui sembra che i giocatori potranno solo dedurre (raccogliendo informazioni in giro x la base) quale sarà l’effetto applicato alla fine del countdown. Sarà poi decisione del giocatore se condividere queste informazioni con gli altri giocatori, mentire oppure tenere x sé quanto scoperto. Interessante aggiunta al gameplay la cui efficacia però credo dipenderà molto dalla varietà degli effetti di fine countdown e da come questi si intrecceranno con gli obiettivi personali (perché ci saranno obiettivi personali vero?)

La gestione di luce/oscurità sulla carta é sempre una figata. Vediamo come la implementeranno. Se riusciranno ad aggiungere tensione sarà una trovata indovinata, se si limiterà ad applicare solo qualche malus ai tiri potrebbe essere un‘occasione sprecata.

Mi piace molto la notizia di una modalità in solo avanzata, con la possibilità di avere il “traditore” anche in solo. Questo per me è un colpo basso di AW perché mi aumenta immediatamente l’appetibilità del titolo ?

Ulteriore notizia positiva, gli SG saranno solo estetici, quindi espansione stand alone al 100%, senza ulteriori scatole da sviluppare e testare per la wave 2 e tutto il gameplay disponibile in wave1.

Per ultimo, dopo molte considerazioni “fomenta scimmia”, almeno una notizia “killer-Kong “ : al momento non c’è conferma di edizioni in lingua e si dovrà aspettare l’inizio del KS. Credo che alla fine avremo anche l’italiano ma per ora la certezza non c’è...
Senza ITA credo che potrei passare, a meno di SG estetici irrinunciabili...
Con l’ITA...beh, vediamo come va la campagna, un occhio purtroppo dovrò per forza darcelo...

“Allora tesori cosa state aspettando? Il caffè a letto? Questa è un'altra splendida giornata. Una giornata su KS è come una giornata al grand Hotel. Ogni gioco un capolavoro. Ogni busta paga una fortuna. Ogni espansione un’occasione irrinunciabile. Io adoro le Campagne di KS!”



?‍♂️ ma così non vale.
Qui bisogna decollare e nuclearizzare KS...
 

Superpino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
19
Goblons
1
Scusate la domanda banale, ma sono pigro e non ho capito dalla pagina draft di lockdown se i bundle di Nemesis in inglese sono le ks edition o le retail edition... Qualcuno lo ha capito?
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Scusate la domanda banale, ma sono pigro e non ho capito dalla pagina draft di lockdown se i bundle di Nemesis in inglese sono le ks edition o le retail edition... Qualcuno lo ha capito?
Retail esiste il solo gioco base, che...non vorrei dire una cavolata...è tale e quale alla versione KS.

Comunque queste saranno tutte versioni KS.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
....ma una data di lancio c'è?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@MickPowa perché non editare il primo messaggio e riportarcelo?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

Perche' non sono mica MicaPowa :):):)
Io l'ho letto su BGG ieri.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Perche' non sono mica MicaPowa :):):)
Io l'ho letto su BGG ieri.
Appunto lo evocavo giacché è l'autore del primo post......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.824
Località
Estero
Goblons
16.579
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Appunto lo evocavo giacché è l'autore del primo post......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo

a dire il vero lo avevo ipotizzato...era giusto perche' sembrava un qui pro quo. :)
 

MickPowa

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
864
Località
Cuneo
Goblons
658
Il video di presentazione è già online
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.030
Località
Bologna
Goblons
884
95£ per questa espansione, stiamo a vedere i componenti, il prezzo mi sembra veramente TAAAAAANTO ALTO.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.479
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.543
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
dicono che le migliorie saranno soprattutto cosmetiche...ma non ci credo che non sparino fuori un bell'add-on da pagare extra, anche se spererei di no.
 

Flowerjam

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
275
Goblons
174
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Inoltre hanno allungato i tempi di consegna del materiale legato al primo Nemesis: prima era dicembre 2020, adesso è febbraio 2021.
Immagino che i distributori si siano lamentati un po', visto che dovrebbe tornare disponibile retail a dicembre appunto.
 
Alto Basso