CHIUSO Nemesis Lockdown

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.519
Io penso che propenderò per Lockdown, a meno che qualcuno non mi spergiuri che sono due esperienze di gioco davvero diverse e meritevoli di avere entrambe in collezione (ma francamente ne dubito).

Sono indeciso su quale ambientazione io preferisca sinceramente, ma penso che vincerà l'idea che Lockdown possa rivelarsi una versione migliorata e rifinita di un gameplay già di partenza vincente.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ma scusate ci sono 20g per spendere i soldi, perchè avete tutta sta fretta? C'è qualche premio riservato a chi partecipa al day 1?

Prima entri e meglio è, si capisce in quanti Italiani si è... traduzioni, stretch e così via!
I soldi non li spendi nel momento in cui partecipi, forse non hai capito come funziona kickstarer.
Il denaro viene prelevato alla fine di tutto il kickstarter...

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io penso che propenderò per Lockdown, a meno che qualcuno non mi spergiuri che sono due esperienze di gioco davvero diverse e meritevoli di avere entrambe in collezione (ma francamente ne dubito).

Sono indeciso su quale ambientazione io preferisca sinceramente, ma penso che vincerà l'idea che Lockdown possa rivelarsi una versione migliorata e rifinita di un gameplay già di partenza vincente.

Io non capisco invece se questo è solo: "tanta roba della stessa minestra" oppure se migliora o cambia l'esperienza!

Molto indeciso, mi sono rotto di avere scatole che non intavolo!

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
507
Per chi non ha nulla quale pledge consigliate?
Lingua italiana o inglese, visto il triste epilogo Cranio?

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
41

Sorvolando sul manuale prima edizione che era effettivamente una tragedia, per il resto io mi sento di consigliarti tranquillamente la versione italiana ( parlo per il retail prima edizione )

Se sei a tuo agio con l’inglese ovviamente il problema non ti si pone ( il testo da leggere non manca eh)

BoiaDé

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
86
Mi trovo nella tua stessa situazione. Alla fine opto per l'italiano, in modo da poterlo intavolare con più persone. Il pledge all in in inglese (quello col base dello scorso ks, per intendersi) fa veramente tanta gola, ma il rischio è di giocarlo molto raramente (di 7 persone che coinvolgo bon facilità, solo 2 non avrebbero problemi legati alla dipendenza linguistica ?)

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Voi che razza avete votato? A me quella che ispira di più è la maw seguita da tail e poi slim.
Io ho votato i pipistrelli bat, ma la maw mi piaceva molto. Poi mi vanno bene tutte.

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
152
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Io non capisco invece se questo è solo: "tanta roba della stessa minestra" oppure se migliora o cambia l'esperienza!

Molto indeciso, mi sono rotto di avere scatole che non intavolo!
L'esperienza cambia nella misura in cui la mappa non è più lineare, bensì strutturata su diversi livelli, accessibili attraverso un ascensore. Perde la dinamica dei motori e delle coordinate, ma introduce le "istruzioni" (devo ancora studiarle) e - soprattutto - il concetto di elettricità: luci accese/spente alterano i combattimenti e le interazioni con le stanze e - cosa non da poco - il funzionamento dell'ascensore. A mio avviso cambia parecchio!
Bisogna vedere innanzi tutto se tradurrà Cranio, qualcun altro o la stessa AR tramite un team indipendente come per le espansioni del gioco base. Visto l'abbondare del testo io comunque prenderei l'italiano

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me invece pare se la stiano giocando piuttosto bene, con questi SG assicurati. Già hanno rotto KS ora, figuriamoci quanti altri faranno pledge nei prossimi 20 giorni, esaltati dalla plastica aggiuntiva che sta arrivando.

Una cosa non ho capito: prendere Lockdown + singole espansioni non si può? Mi pare di vedere solo il pacchetto Lockdown da solo oppure Lockdown + tutte le espansioni in blocco.

Si lo puoi fare. Fai il pledge di Lockdown+SG e poi aggiungi i soldi per l'espansione che selezionerai nel PM. Credo che uno possa anche mettere i soldi direttamente nel PM per le espansioni, basta tu possa accederci.

ofx

Super Goblin
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx

Fenix

Illuminato
Goblons
451
Io gioco col Blu!
Board Game Arena
Fenix85
io ho due domande:
1) cosa sono e a che servono gli Untold stories #1 e #2?
2) s'è capito se il Medic Hero è compatibile completamente con Lockdown? Mi piace molto la tipologia di personaggio e vorrei aggiungerlo

Delia

Super Goblin
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@ringofire80 @BoiaDé
Io prendo l'inglese .....pero' il resto del gruppo e' straniero. Dipende da voi. Se il gruppo capisce bene l'inglese credo che lo prenderei in inglese se no in italiano.
In Italia ho Set a watch in italiano.....:piange:???????che traduzione orribile......purtroppo ne trovai l'ultima copia in italiano e non e' facile reperirlo...il negozio lo cerco' in inglese ma non lo trovo'....?????? Ancora ho difficolta' a pensarci....dungeon=dungeone.
Poi dipende da chi fa la traduzione. Il problema e' che chi traduce dovrebbe anche aver giocato al gioco per tradurlo bene e deve avere il tempo di riguardare il suo lavoro.

Riguardo al tipo di pledge:
se siete sicurissimi che vi appassiona prenderei l'all-in di tutto.
se non siete sicuri prenderei Lockdown+sg
Ricordatevi che, per mia esperienza personale, in negozio costa di piu' e mi e' stato impossibile reperire le espansioni.

@Fenix
il Medic dovrebbe essere compatibile
io ho Untold stories 1 e mi sembra serva per giocare in cooperativo in modalità; campagna. Untold stories 2 credo sia per il competitivo...Oggi m leggo Untold 1 per capire se prendere il 2...

Echo

Illuminato
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Domanda inutile: sei Italiano prendi Italiano! ;)
Infatti lo prendo in inglese

P.s: non vorrei trovarmi a giocare il bidello contro gli Annichiloidi

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

BoiaDé

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
86
La modalità campagna di untold stories (almeno il primo) credo però sia compatibile solo con il primo nemesis ?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.319
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@BoiaDé
Temo anche l'Untold 2 a dire il vero...pero' non ne sono sicurissima devo arrampicarmi in cima alla libreria per recuperare il volume dell'1 e leggerlo. Sinceramente me lo regalarono in negozio..io neanche sapevo esistesse e pensai gli fosse cascato nel sacchetto per sbaglio..li chiamai anche per telefono per assicurarmene.

BoiaDé

Novizio
Goblons
86
@BoiaDé
Temo anche l'Untold 2 a dire il vero...pero' non ne sono sicurissima devo arrampicarmi in cima alla libreria per recuperare il volume dell'1 e leggerlo. Sinceramente me lo regalarono in negozio..io neanche sapevo esistesse e pensai gli fosse cascato nel sacchetto per sbaglio..li chiamai anche per telefono per assicurarmene.
Ho trovato su internet la scan della prima missione. Ambientata (giustamente) sulla nave, specifica obiettivi specifici e condizioni che hanno senso solo nell'ambientezione del primo nemesis.
Se uno è interessato solo a lockdown, può lasciar perdere

Echo

Illuminato
Goblons
566
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
È il condizionale che non mi piace :D
Lo è, come tutti i vecchi personaggi (massimo 2 a partita).
Infatti sia il medico che Aftermath sono dentro nel bundle gameplay di Lockdown

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

enavico

Saggio
Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.516
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Dentro dopo 30 secondi (poco prima che implodesse la Nem-ehm-Kickstarter), ero già 663esimo... ?
Dico solo che gli stretch goal estetici sono apprezzati, ma spero i prossimi aggiungano qualcosa a livello di gameplay (ad es. maggiore varietà di obiettivi personali).

Flowerjam

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
190
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Trovo simpatica l'aggiunta delle 3 carte evento, di cui una chiamata Kickstopper dopo il crash di KS di ieri :asd:
Io ho votato per gli Slim e i Bat

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso