Ieri fatta la prima partita in 3.
Il mio gruppo di gioco vuole la versione full coop, abbiamo sempre giocato così e ieri hanno deciso per questa modalità per vedere com'è il nuovo gioco.
La questione dell'energia non è male come cosa, bisogna capire alcuni meccanismi in più rispetto al precedente ma, alla fine, si lascia fare. Diciamo che per gran parte della partita eravamo con l'enegia giù quindi il vero fattore, oltre all'ascensore fermo e ai terminali non utilizzabili, era un livello di difficoltà aumentato.
Quello che invece non ci ha convinto e che effettivamente non abbiamo ben capito è la questione dei protocolli di emergenza. Non siamo riusciti ad inquadrare la meccanica e tanto meno il funzionamento. Tra l'altro da regolamento nelle partite normali si parla di un gettone protocollo attivo, uno a personaggio e il resto nella riserva mentre nelle istruzioni della versione full coop si menziona solo il gettone attivo nella barra tempo e quelli nella riserva neutrale, senza indicare di dare ai giocatori. Abbiamo pensato non fosse necessario essendo la modalità cooperativa mentre i protocolli dovrebbero penalizzare i singoli giocatori.
In ogni caso, sarà che non siamo riusciti a completarla, ma non abbiamo compreso le spiegazioni.
Anche la fuga con le capsule cargo ci lascia perplessi, perchè ci sono 3 capsule A, B e C e relative stanze di partenza (anche se non tutte potrebbero finire in gioco) ma la partenza della capsula è legata al segnalino SSC che si attiva con il segnalino del tempo, durante la fase degli eventi. Quindi o si ha la fortuna di aver azzeccato capsula, oppure si deve correre alla capsula giusta prima della fase evento altrimenti parte. Morale per una serie di sfighe si rischia di non riuscire mai ad utilizzarla, indipendentemente dagli altri giocatori. Forse abbiamo capito male noi ma ci lascia perplessa questa cosa.
Qualcuno ha info a riguardo?
Per il resto nulla da dire, è Nemesis, quindi se piaceva il primo anche questo si lascia giocare.